Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

...ommioddio.... [drool][drool][drool]

 

Se non ti risentiamo sapremo il motivo.... [biggrin]

 

sono tornato ora... che dire... una persona eccezionale, umile, e con delle conoscienze in ambito fender fuori dal comune, ho provato un pò di cose, ho visto tutta la collezione, le foto con roger waters e tantisismi altri, i complimenti per il libro scritti a penna da David Gillmoure che ha avuto la copia numero 1, le foto assieme ai più grandi chitarristi che hanno visitato la sua collezione... incredibile davvero... che dire... sono sensazioni uniche, magiche, dovute a tantissimi fattori, certo che ognuno ha le proprie idee a riguardo, e la verità come sempre starà nel mezzo, sono strumenti che hanno suonato per mezzo secolo con tutto ciò che ne deriva... il suono grezzo e smussato dal tempo, pro e contro del vintage, secondo me dà valutare nel suo contesto, mia personalissima opinione, il vecchio col vecchio e il nuovo col nuovo, troppe differenze, troppe implicazioni extra musicali, troppo preziose, insomma... un mondo a se stante, io ho le mie idee e rimangono tali e quali, ho provato una '62 e una '69 particolarmente... se le avessi provate bendate probabilmente avrei scelto la mia shinshow, e bisognerebbe farla veramente una prova di questo tipo per vederne i risultati, molto meno rumorosa, più mediosa, meno sgarbata e più versatile e suonabile la nuova, considerando la differenza di prezzo la scelta è ancora più facile, cosa questa non di secondo piano, considerando che con una cifra ragionevole si arriva ad avere uno strumento di tutto rispetto e rispecchiante aspetto e tipo di suono che poi anch esso si smusserà negli anni migliorandone le caratteristiche sonore, più o meno le impressioni sono state quelle dell articolo del paragone fatto su accordo e che ha postato suga l altro giorno, considerando che loro non hanno provato una masterbilt che ha ancora più caratteristiche manuali come manico fatto interamente a mano e non con la CNC, pick up e accoppiamenti scelti, oltre che i 12 mesi prima della consegna gli permettono di costruire un pò prima il manico e finirlo dopo i movimenti iniziali e gli assestamenti d obbligo( anche alla fiera a bologna avrete notato che mentre finiva il corpo della tele aveva già incollato e preparato il manico, e ora che finisce il resto sarà pronto e bello assestato per finire i tasti, con un buon metodo e il tempo giusto impossibile in una produzione di altro tipo si migliora ancora la riuscita dello strumento e quindi la riuscita si avvicina ancora di più, poi vi racconto magari quando capita l occasione. In ogni caso messo da parte il nuovo e considerando il vintage è una collezione straordinaria che tutto il mondo ha omaggiato, e il suo possessore una persona umile e competente in mezzo ad un ambiente fatto di furbetti... un uomo di una raffinatezza e una cortesia unica, una bellissima persona, che non posso non ringraziare per l ospitalità, anche se io ho le mie idee ...... la fiesta red mint condition del '63 è da strippo, sembra nuova, intatta, affascinante vederla vicino al resto della collezione fiesta red comprendente tele, basso, altre strato,jaguar, veramente una cosa unica, e la tele del '51 e la '54 quasi incredibili da averli in mano, che emozione, anche le jaguar non male, e si prendono con molto meno quelle, chissà.... scusate il papiro che ho scritto... ma era una cosa fuori dal comune che volevo condividere con voi... [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Avevo visto il suo sito un po' di tempo fa, un vero museo, entusiasmante, immagino il carico di fascino e l'odore che si respira a stare in mezzo a quegli strumenti, per te massi immagino sia un luna park!

Link to comment
Share on other sites

rispondo io alla domanda di nitro che deduco essere parte in causa :-" ,

premesso che se ne stava parlando nel cafè con sottotitolo "off topic del nostro forum",

premesso che il topic aperto su un vox appena appena uscito non ha avuto praticamente argomentazione sebbene sia un ampli che con la gibson si sposi più che dignitosamente....

premesso che non si può argomentare sull ultima signature perchè tanto se dice una parola a favore sei un coglione che si fa fregare i soldi...

premesso che chi acquistra qualche modello nuovo non si iscrive nemmeno perchè di essere insultato ne fa volentieri a meno....

premesso che nonostante gli ultimi acquisti importanti non abbia aperto topic in merito a meno che non fossero gibson....

premesso tutto questo, quando non ci sono topic di interesse particolare, (e mi sembra che addirittura l ottima idea del contest sia stata abbastanza disertata, e che io invece abbia persino partecipato persino al topic del autocostruzione del tube driver che avendolo originale non è che me ne fregasse molto),quando non esistono argomentazioni di particolare interesse DI COSA DOVREMMO PARLARE ??? considerando che siamo nel cafè... e poi basta dirlo e non si scrive più di fender, amen, a me sembrava che una visita ad una della più grandi collezioni di CHITARRE del nostro paese potesse meritare un post di 8 righe nel cafè... altrimenti mi scuso per aver impegnato la vostra vista nella lettura e per un tale sforzo.... :-# , a volte ho l impressione ci sia un intolleranza fuori misura, la stessa cosa succede anche a me quando si discutono topic di cui non me ne frega una cippa ma mi limito a non partecipare, in ogni caso se il moderatore chiedesse di non argomentare altre marche il suo decreto sarà rispettato... diversamente non ci vedo nulla di male...

Link to comment
Share on other sites

... vabbé... a me però pare che l'intervento di nitro fosse scherzoso... pure la faccina ci ha messo... o no? [unsure]

 

... comunque, per quanto può valere la mia opinione, anche di fender si può e si deve parlare, ci mancherebbe...

Link to comment
Share on other sites

ma non sono mica arrabbiato... ci ho pure messo la faccina anche io... io e nitro siamo abituati a dirci quello che pensiamo senza stare li a girarci attorno, sono serenissimo, lui a chiesto una cosa e amesso la faccina... io ho risposto e ho messo la faccina anche io... solo che non capisco perchè certe volte non si vedono e ci sono i simboli lettereari...

e comunque era una risposta ad una serie di cose... senza cattiveria... ne meno ne più della sua domanda...

Link to comment
Share on other sites

è che mi ricordo quando postai l'ibanez era un insulto dietro l'altro .. però se si parla di fender allora è tutto ok ... due pesi e due misure insomma..

 

 

p.s io e massi a volte sembriamo cane e gatto ma alla fine se capita una birra e una suonata ce la facciamo sempre più che volentieri [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

è che mi ricordo quando postai l'ibanez era un insulto dietro l'altro .. però se si parla di fender allora è tutto ok ... due pesi e due misure insomma..

 

 

p.s io e massi a volte sembriamo cane e gatto ma alla fine se capita una birra e una suonata ce la facciamo sempre più che volentieri [thumbup]

 

verissimo... [thumbup] ... meglio la snincerità in amicizia che prendersi in giro... quando vuoi venire a farti una birra basta che mi avvisi....

P.S.: io non sono però fra quelli la che ti hanno insultato, questo è doveroso dirlo... hai anche postato la foto che suono la tua epi... e la ibanez ha un gran manico, mica me lo rimangio e........ [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

se domani sei a casa vengo volentieri che non ho lezione così provo anche il carbon copy [thumbup]

 

ok... dopo le 18:00 ci sono... ti faccio trovare il necessario per provarlo... così ti provi per bene anche gli altri, anche l UNI VIBE non è male... comunque sono in pedalieraa e tanto che ci sei provali... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ok... dopo le 18:00 ci sono... ti faccio trovare il necessario per provarlo... così ti provi per bene anche gli altri, anche l UNI VIBE non è male... comunque sono in pedalieraa e tanto che ci sei provali... [thumbup]

 

 

good .. porto la mia testata così te la provi pure ;) basta che ci sia na cassa e siamo pure apposto :D un " compendio " strumentale sui sound :D

Link to comment
Share on other sites

questa sj 200 è cosi maledettamente bella..

 

http://www.themusiczoo.com/product/5387/Gibson-Prewar-Western-Classic-J-200-Vintage-Light-Lacquer---Music-Zoo-Exclusive-Run-Heritage-Cherry-Sunburst/

 

un bel camino caldo con la neve fuori questa chitarra una boccia di champagne e un paio di russe in bikini

 

 

grazie per questa bell immagine... hai visto che ha le fascie in palissandro del madagascar e non in acero??? mi fà impazzire... anche la DOVE l hanno fatta anche con le fascie in palissandro, a me piace molto di più, è veramente bellissima, stupenda, mi ha mozzato il fiato... hai visto i prezzi delle gibson ??? è incredibile che noi le paghiamo la stessa cifra in italia...

Link to comment
Share on other sites

grazie per questa bell immagine... hai visto che ha le fascie in palissandro del madagascar e non in acero??? mi fà impazzire... anche la DOVE l hanno fatta anche con le fascie in palissandro, a me piace molto di più, è veramente bellissima, stupenda, mi ha mozzato il fiato... hai visto i prezzi delle gibson ??? è incredibile che noi le paghiamo la stessa cifra in italia...

 

questo sta carico di chitarre mi ha detto che le può spedire anche in italia ma alla fine con dazio e iva si spende un botto.. comunque è tutto il giorno che mi guardo questo sito con la bava..

Link to comment
Share on other sites

questo sta carico di chitarre mi ha detto che le può spedire anche in italia ma alla fine con dazio e iva si spende un botto.. comunque è tutto il giorno che mi guardo questo sito con la bava..

 

si... lo sò... ho già avuto a che fare con loro e spediscono sia gibson che fender, ma mentre con fender ci fai una patta (tra si e no), con gibson sei già allo stesso prezzo se prendi una R9 a campione, con dazi e spedizione sul nuovo spendi un botto di più... vado meglio a farmele portare dal mio amico cone faccio di solito, così spendo solo quello che costano :-# ... però parliamo piano....

Link to comment
Share on other sites

ok... te tocca pure senti il vox... nun scappi....ahahahaha

Massi peccato per la distanza, perchè io quel Vox lo proverei proprio volentieri!

Quando cercavo l'ampli per il mio appartamento l'AC15 era il riferimento, poi mi son buttato sul Bugera solo perchè a quel prezzo era imperdibile. Ma prima o poi il Vox lo prendo, ha un suono che adoro dai puliti ai crunch che piacciono a me... e sto parlando di quello di serie, chissà questo che hai preso tu! Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Massi peccato per la distanza, perchè io quel Vox lo proverei proprio volentieri!

Quando cercavo l'ampli per il mio appartamento l'AC15 era il riferimento, poi mi son buttato sul Bugera solo perchè a quel prezzo era imperdibile. Ma prima o poi il Vox lo prendo, ha un suono che adoro dai puliti ai crunch che piacciono a me... e sto parlando di quello di serie, chissà questo che hai preso tu! Complimenti!

 

grazie... quando ti va basta che ci mettiamo d accordo... se vieni in treno ti vengo a prendere io alla stazione, senza problemi.

 

Ho una domanda per chiunque sappia rispondermi: C'è un sistema sicuro per riconoscere la vernice nitro da quella Huretane ???

Link to comment
Share on other sites

grazie... quando ti va basta che ci mettiamo d accordo... se vieni in treno ti vengo a prendere io alla stazione, senza problemi.

 

Ho una domanda per chiunque sappia rispondermi: C'è un sistema sicuro per riconoscere la vernice nitro da quella Huretane ???

Lasci la chitarra appoggiata, per un discreto lasso di tempo, ad un supporto di quelli che vendono con l'imbottitura nera...

Link to comment
Share on other sites

Lasci la chitarra appoggiata, per un discreto lasso di tempo, ad un supporto di quelli che vendono con l'imbottitura nera...

 

... [biggrin][biggrin][biggrin]

 

Per Massi, se non vuoi fare il test di Lulli, la vernice poliuretanica è più compatta e "vetrosa" al tatto. Che devi controllare ? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...