Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Domanda sull'hardware: Quanto cambierebbe, in termini di suono, sostituire l'originale in zamaccia con uno in alluminio, o Tone Pros etc? E' un po' che me lo chiedo..

Potrei dirti che il tonepros ha una suo rilevanza non per il materiale , ma per la tecnica di ancoraggio e sinceramente aiuta moltissimo la trasmissione del sustain.

Per i bloccacorde in alluminio io ne ho due, una sulla Custom bianca del '68 ed una su una .....diciamo recente acquisto un po vecchiotto, parliamo comunque di una Standard :rolleyes: .Per quanto riguarda la Custom una comparazione l'ho potuta fae con qualche modello vicino, ma sinceramente differenze sostanziali non ne trovano, le chitarre suonano sempre diverse anche se il numero diserie differenzia di 1, per l'altra suona decisamente diversa da una standard attuale con bloccacorde in tanzania, ma credo che non sia per l'influenza del bloccacorde [lol]

Link to comment
Share on other sites

http://www.themusiczoo.com/product/1214/2009-Gibson-Custom-Shop-Billy-Gibbons-Pearly-Gates-Les-Paul-Standard-Aged--Signed-27-Heritage-Cherry-Sunburst/

 

Ma fatemi capire la gibbons aged and signed quota 45 mila dollari?

Quindi potrei fare cosi:

compro una 59 con un bel burst vos iced tea : 4000 euro

Peraly al ponte : 100 euro

Aereo a/r per usa destinazione residenza gibbons 1500 euro

Posta sotto la casa con Autografo con dedica e pure foto

 

Con 6000 euro di spesa la potrei vendere a 10mila con un risparmio di 20mila euro

[flapper]

Link to comment
Share on other sites

Comunque massi dato che oramai sei allo stato più avanzato della sindrome da gas superato ampiamente il punto di non ritorno,scommetto che entro sei mesi vendi e sostituisci i due terzi delle chitarre ora in scuderia inclusa la clapton [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

http://www.themusiczoo.com/product/1214/2009-Gibson-Custom-Shop-Billy-Gibbons-Pearly-Gates-Les-Paul-Standard-Aged--Signed-27-Heritage-Cherry-Sunburst/

 

Ma fatemi capire la gibbons aged and signed quota 45 mila dollari?

Quindi potrei fare cosi:

compro una 59 con un bel burst vos iced tea : 4000 euro

Peraly al ponte : 100 euro

Aereo a/r per usa destinazione residenza gibbons 1500 euro

Posta sotto la casa con Autografo con dedica e pure foto

 

Con 6000 euro di spesa la potrei vendere a 10mila con un risparmio di 20mila euro

[flapper]

si, ma ricordati la reliccatura [lol]

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@ kibb: mi spiace deluderti ma al massimo vedi sostituito 1 o 2 pezzi... le masterbuilt sono tutte incedibili tranne la shinshow che l ho già venduta e sarà sostituita a breve con un pezzo simile ma con ponte vintage... la tele solo dopo aver ricevuto e provata l altra se suona meglio... la PRS nemmeno morto e les paul anniversary è fissa... al massimo vedrai sparire R6 la tele se arriva la MB uguale... così sai tutte le mosse in anticipo... il resto sta li dov è...

 

x massiclapton non posso darti torto...per quanto io ci provi a variare oramai in mano ho sempre una fender...forse sarebbe meglio io mi trasferissi altrove ed in effetti sarebbe la cosa più sensata... quel suono mi entra nelle budelle e mi sconquassa tutto, non posso decidere cosa mi piace di più... è come scegliere fra due belle donne ...sia chiaro... ma una va scelta per forza... e ora come ora è così... magari fra 10 anni tornerò all ovile... ma adesso mi danno troppe emozioni... e me le godo!!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho guardato in giro ho trovato solo la clapton limited col firma dietro..questa senza firma é proprio un bel pezzo

 

se perdevano un container o una cassa del tour questa andava a lui... è una "riserva sempre pronta",,, hanno aspettato la fine per spedircele... così hanno detto... ma cazzate a parte che poi io ci gioco è una chitarra fuori dal comune e che mi promettevano da tempo quando sarebbe arrivato il momento... credimi che a meno che non abbia un pezzo di pane da mangiare non esce quella, la shinshow aveva la stessa configurazione di pick up della signature che ho in ordine e altre cose praticamente identiche e non avrebbe avuto senso visto che dei pezzi mi mancano... ma mia o di un altro rimane una delle chitarre che ho amato di più, ma non posso tenere tutto, e il ponte nuovo non mi è mai andato giù, mai, non lo sopporto proprio, però ho voluto provarlo come San Tommaso...ora chiuso perchè poi ci infamano... magari se ne parla in altra sede... mi faccio un giro di ricognizione per vedere se da qualche parte si riesce a fare un fender forum, alla fine c ha pure ragione alni... come dargli torto...

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho guardato in giro ho trovato solo la clapton limited col firma dietro..questa senza firma é proprio un bel pezzo

 

ora che ci penso .... le limited che hai visto erano masterbuilt o team built? le masterbuilt limited con la scritta dove le hai viste per curiosità?

Link to comment
Share on other sites

uè admin, trampò la prossima slash signature la faranno copiando questa, lo sai, si? :D

 

Di sicuro questa non l'hanno fatta copiando la Slash...è leggermente più vecchietta ...e poi questa non è nemmeno una Custom Shop che devono copiare?!

 

:-"

Link to comment
Share on other sites

 

Per massi le ho viste su wilwood guitars ne hanno 4 pezzi e su un ltro link che non ritrovo

 

giusto per informazione e non per altro quelle su wilwood sono clapton masterbuilt ordinate con specifiche leggermente diverse da wilwood, non sono limited, le limited le hanno fatte con le ultime specifiche di Clapton che ha richiesto per l ultimo tour colore compreso e sono team build... di masterbuilt limited edition con queste specifiche ci sono solo le sue e un altro paio tra cui la mia...giusto per chiarezza... poi chiudo il discorso fender ma ho voluto rispondere al discorso in sospeso... bisogna che trovo il sistema di aprire un forum fender dove parlare in tranquillità con tutti gli appassionati del marchio... qualcuno sa dirmi dove si può aprire un forum dedicato ad un argomento?

Link to comment
Share on other sites

giusto per informazione e non per altro quelle su wilwood sono clapton masterbuilt ordinate con specifiche leggermente diverse da wilwood, non sono limited, le limited le hanno fatte con le ultime specifiche di Clapton che ha richiesto per l ultimo tour colore compreso e sono team build... di masterbuilt limited edition con queste specifiche ci sono solo le sue e un altro paio tra cui la mia...giusto per chiarezza... poi chiudo il discorso fender ma ho voluto rispondere al discorso in sospeso... bisogna che trovo il sistema di aprire un forum fender dove parlare in tranquillità con tutti gli appassionati del marchio... qualcuno sa dirmi dove si può aprire un forum dedicato ad un argomento?

uè va che a me mica dispiace se parli di Frenzen eh :D

anzi, è tutta farina culturale che mi faccio, cosi quando vado a casa degli amici fenderisti, sfoggio nozioni a destra e a manca [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...