Jump to content
Gibson Brands Forums

Info Gibson Flying V '98 limited edition


fanghiglia

Recommended Posts

Salve a tutti voi della community, mi chiamo Andrea, ho 21 anni e sono di Rimini, come passione quotidiana ovviamente la musica, sono possessore di una jackson rr3 ( con set emg 81/85 ), una yamaha pacifica 612, per problemi di spazio l'amplificatore viene chiesto di volta in volta ad amici xD

Ecco saltando questa breve ma ritengo corretta presentazione vengo al dunque.

Ho provato presso il music store di Baldacci ( San Marino ) una Gibson Flying V limited edition del 98 ( black ) f_98sat.jpg

è usata, viene venduta a 1000 euro, però cercando in giro sul web non sono riuscito a trovare alcuna specifica tecnica affidabile riguardo il suddetto modello, legni, pickup, magari qualcuno di voi sa darmi una valutazione migliore ed oggettiva !!!

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

io nuova l'ho pagata 1200,quindi 1000 per una usata sn davvero esagerati,se poi partono con le seghe mentali del tipo non è più in produzione è limited è una special run,sappi che fai 13 se prendi una fliyng v normale più che una serie goth perchè è molto meglio,naturalmente è un mio parere scaturito proprio da un confronto fra le due..

Link to comment
Share on other sites

grazie anche a te ^^ un parere frutto dell'esperienza è il top eheheh

l'unica differenza rilevante per me è l'ebano , e va bhe, cosa molto ma molto soggettiva il colore, però in effetti mille sono troppi, se scendesse a 800 potrei anche essere più interessato ....

Link to comment
Share on other sites

Comunque se vuoi una Flying V con tastiera in ebano puoi sempre comprarne una Classic White della normale produzione USA...ce l'ha di serie! La Ebony e la Cherry (uniche altre colorazioni disponibili) invece hanno solo tastiera in palissandro. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ciao

L' ho vista quest' estate quella chitarra a san Marino.

Bhè, il prezzo potrebbe essere più basso. Se ne trovano anche a 600 o 700 dollari in giro. Se proprio ti piace però tenterei di scendere comunque di almeno un cento euri. Altrimenti se non sei fissato proprio con quel modello valuta i modelli tradizionali. Sull' usato puoi fare veramente ottimi affari. Nuova io l'ho presa a 800 euri ma usate se ne trovano anche a 600.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

^^ sisi ma non avrei preso neppure la seconda chitarra, sono d'accordo con il tuo ragionamento, però come ho detto, non ho spazio in casa, ma sul serio, non saprei dove infilarlo, non possiedo una sala prove mia, ne altro eheheh, al prossimo trasloco vedremo se riuscirò ad ottenere uno spazietto per l'amplificatore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e benvenuto.

Anche io dico che 1000 sono troppi, e, se sei disposto a rinunciare alla tastiera in ebano, tu consiglio di di dare un'occhiata in giro e prendere una normale ebony..al limite ci metti pickguard e hardware neri.

 

Se il negoziante è disposto a scendere di 2/300€...niente problemi [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Ciao, e benvenuto.

Anche io dico che 1000 sono troppi, e, se sei disposto a rinunciare alla tastiera in ebano, tu consiglio di di dare un'occhiata in giro e prendere una normale ebony..al limite ci metti pickguard e hardware neri.

 

Se il negoziante è disposto a scendere di 2/300€...niente problemi [thumbup]

 

ci sono stato in quel negozio quest'estate, dovevo comprare una gibson explorer bianca, cel'aveva in negozio da un po' (anni credo) ed era rovinata all'attacco della paletta (dove poggia sul reggichitarre), non mel'ha fatta provare e chiedeva 1000€, pensa che i miei mel'avrebbero presa se me l'avesse fatta suonare e fosse stato più gentile, poi sono andato al "MUSIC IN" di S. Marino e dopo che il tipo ha insistito per farmi scegliere una chitarra da provare senza impegno (in realtà m'ha fatto provare 5 fender, quando gliene avevo chiesta una) mi son preso la strato e mi stava regalando mezzo negozio u.u

Link to comment
Share on other sites

perchè è risaputo che non fa provare nulla con le scuse più assurde ( tipo che di domenica non si provano gli strumenti ahaaaha ) e prezzi leggermente più alti del normale ... contando che a 1 km di distanza c'è music in che gli fa " le chiappe " con prezzi molto più concorrenziali..

Link to comment
Share on other sites

perchè è risaputo che non fa provare nulla con le scuse più assurde ( tipo che di domenica non si provano gli strumenti ahaaaha ) e prezzi leggermente più alti del normale ... contando che a 1 km di distanza c'è music in che gli fa " le chiappe " con prezzi molto più concorrenziali..

 

lol come fa a campare questo negozio^?

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato st' estate (ti ricordi Alex, mi avevi indirizzato tu verso i negozi San Marinesi su mia richiesta). L' unico contatto che ho avuto con i gestori è stato quando ho chiesto se avessero Pickups Gibson. Purtroppo non ne avevano. Comunque è veramente incomprensibile come i commercianti di strumenti talvolta non vogliano far provare le loro chitarre e quant' altro.....cioè, ma veramente, ma uno come dovrebbe comprare secondo loro? Così? A scatola chiusa? Sensa contare che il danno poi è il loro in primis, perchè poi la gente migra verso altri rivenditori ovviamente. Mhà!

Link to comment
Share on other sites

Il tema è delicato perchè è anche vero che ci sono centinaia di persone che girano per negozi di strumenti giusto per perder tempo e senza alcuna intenzione d'acquisto.

 

Il ragionamento che non mi sono sentito di rigettare in toto è che dopo duecento prove (a Roma per lo meno ci metti un attimo) uno strumento comincia già a poter essere considerato "ex-demo"... mettici che in questi duecento non tutti sono dei signori e c'è quello che fà il graffietto, quello che si ruba il pomello, quello che con la cinta fa un bozzo...

Link to comment
Share on other sites

Il tema è delicato perchè è anche vero che ci sono centinaia di persone che girano per negozi di strumenti giusto per perder tempo e senza alcuna intenzione d'acquisto.

 

Il ragionamento che non mi sono sentito di rigettare in toto è che dopo duecento prove (a Roma per lo meno ci metti un attimo) uno strumento comincia già a poter essere considerato "ex-demo"... mettici che in questi duecento non tutti sono dei signori e c'è quello che fà il graffietto, quello che si ruba il pomello, quello che con la cinta fa un bozzo...

 

Questo senz' altro. C'è gente che si fa il giretto nel negozio per provare quando già sa che non comprerà (e sono molti), però non si può nemmeno pretendere che uno acquisti senza prima suonare lo strumento no?

A me personalmente una prova non è mai stata negata. Ultimamente ho provato qualche strumento con l'intento di comprarlo e questo il commerciante l'ha fiutato, o forse l'ho addirittura detto esplicitamente. Poi qualche acquisto non è andato a buon fine però almeno un reale interesse per quello che andavo a provare c'era.

Link to comment
Share on other sites

Per carità... è chiaro che non posso comprare tutto quel che provo!

Ma se ogni 10 giri faccio un paio di acquisti il negoziante capisce che non sono il classico cagacazzi del sabato pomeriggio o il ragazzino con 25 euro di paghetta che vuole provare la Billy Gibbons Aged & Signed e chiaramente una prova non me la negherà mai. :rolleyes:

 

Chiaro che se mi muovo fuori porta dove non mi conoscono magari un pò di diffidenza la "subisco" anche io!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...