Jump to content
Gibson Brands Forums

[Prince Malagant] - La mia strumentazione


Prince Malagant

Recommended Posts

Scusa Prince, approfitto di te visto che mi sembri un grande estimatore della Baja.

Come sai pensavo di farmi una tele (molto) economica cui cambiare poi pickup ecc. ora invece vedo che la Baja (che esteticamente di quel colore trovo ammaliante) non costa poi uno sproposito, e visto che tutti (te compreso) ne parlano un gran bene, quasi quasi...

In negozio non l'ho mai vista però in rete ho trovato questa: My link è un buon prezzo secondo te?

Tra l'altro c'è anche in finitura Desert Sand, che è meno bella ma di pochissimo!!

Grazie ancora per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Scusa Prince, approfitto di te visto che mi sembri un grande estimatore della Baja.

Come sai pensavo di farmi una tele (molto) economica cui cambiare poi pickup ecc. ora invece vedo che la Baja (che esteticamente di quel colore trovo ammaliante) non costa poi uno sproposito, e visto che tutti (te compreso) ne parlano un gran bene, quasi quasi...

In negozio non l'ho mai vista però in rete ho trovato questa: My link è un buon prezzo secondo te?

Tra l'altro c'è anche in finitura Desert Sand, che è meno bella ma di pochissimo!!

Grazie ancora per la pazienza.

ti rispondo io lullo (cioè, poi comunque senti il Prins che è lui il decano delle baja :D )

allora, l'ha presa un mio amico, identica spiacciccata, pagata 650 euri (negozietto qui del mio paese) quindi a quel prezzo direi che è buono, però considera alla fine le spese postali, per cui se la trovi in zone tue risparmi ulteriormente..

Per il resto hai almeno 3 o 4 suoni in piu di una tele 52 CS (millecinquecentoeuri come minimo) che sarà pure la castom sciop (ed è però gran bella eh, soprattutto il suo manico, sembra davvero dell'epoca da quanto è "arrossato" quell'acero) ma hai dei limiti di suono rispetto alla Baja, poi oh... chiaro... se riesci prova entrambe, a me la 52 CS è sembrata piu dura da suonare (e più spessa)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Luca.

Ho cercato un po' tra i cataloghi on line dei più noti negozi di Milano e vedo che la vendono a 659/669 euro, quindi anche con le spese di spedizione (20 euro) rimane vantaggiosa quella in vendita su Thomann.

Mi sorprende comunque parecchio una tale differenza di prezzo, ormai in rete è difficile trovare oscillazioni del genere...

Certo che anch'io mannaggia ero partito con l'idea di spendere un centinaio di euro per una Telecaster non Fender e poi mi faccio prendere da sta dannata Baja bionda, dai Prince, dimmi che fa schifo!

Link to comment
Share on other sites

Allora, l'ho presa mi pare ad aprile o maggio, pagata 450 da Merula, 500 circa astucciata Gewa.

Conviene chiamarli prima, per non fare il viaggio a vuoto, visto che ho notato che in giro non ce n'è una grandissima disponibilità.

Concordo sul fatto che facendosene una prendendo tutti i pezzi ORIGINALI sciolti arrivi a spendere quella cifra ma anche molto di più; ci ho pensato diverse volte ma sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena, specialmente ora che esistono questi modelli, senza considerare le Classic.

Link to comment
Share on other sites

500 astucciata?!?!? per quel prezzo e' impossibile non penderla, anche se mi impegno. Purtroppo pero' sul catalogo on line di merula non c'e' piu'... E pensare che a me pareva un affarone questa su Thomann!

Ecco, dovevo resistere fino a Natale per il prossimo acquisto e invece sto gia' cedendo lo sento, il problema e' che poi a Natale ci ricasco comunque!

Link to comment
Share on other sites

vero, il sito di merula è pessimo, chiamali e se poi ci vai, ti rendi conto di quanta roba hanno che non c'è sul catalogo ;)

 

(uè, ma tu sei di Milano? Lullo dico, Prins l'è furlan, al sò :D )

Provincia, tra Milano e Novara, quindi Merula (che mi pare sia nel cuneese) non è troppo vicino, ma lo era ancora meno per Prince se è furlan come dici!!!

Link to comment
Share on other sites

Provincia, tra Milano e Novara, quindi Merula (che mi pare sia nel cuneese) non è troppo vicino, ma lo era ancora meno per Prince se è furlan come dici!!!

si, merula è a Bra, no te lo chiedevo perchè se eri in zona ci si poteva beccare per una sguitarrata e perchè no, una (tre?) birra :D

io sto in prov di como, 35 km a nord di milano, tu se non ho capito male sei vicino a boffalora, giusto? (scusa Gianni se ho approfittato del tuo post per il cazzeggio personale, è che non mi fa mandare i pm, sgrunt :P )

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

si, merula è a Bra, no te lo chiedevo perchè se eri in zona ci si poteva beccare per una sguitarrata e perchè no, una (tre?) birra :D

io sto in prov di como, 35 km a nord di milano, tu se non ho capito male sei vicino a boffalora, giusto? (scusa Gianni se ho approfittato del tuo post per il cazzeggio personale, è che non mi fa mandare i pm, sgrunt :P )

 

se organizzate qualcosa a milano, fatemelo sapere, che io sono di lì, e ho voglia di suonare!

Link to comment
Share on other sites

... quindi Merula (che mi pare sia nel cuneese) non è troppo vicino, ma lo era ancora meno per Prince se è furlan come dici!!!

Si, è nei pressi di Bra ... la cosa si spiega perchè torno frequentemente in Piemonte ... ecco perchè passo abbastanza spesso da Verde e da Merula.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Prince,

gran bella strumentezione, sono incuriosito dalla Brian May, mi dici come suona? è simile all'originale?

Grazie.

Mah guarda ... l'originale può dirlo solo Brian come suona, però a parte il ponte ( irriproducibile in serie ) ha tutte le caratteristiche originali, quindi camere tonali, PU Burns TriSonic, tastiera larga in ebano quasi a specchio, molto piatta e manico ciccio ( una manna per chi come me arriva da una formazione classica )... grande suono, visto che è ( ammazzatemi se sbaglio ) l'unica 3 PU che riesca ( volendo ) a funzionare con tutti e 3 i microfoni contemporaneamente. Meccaniche meravigliose, Grover Mini Rotomatic con bloccaggio automatico della corda ( basta un giro ) ... molto versatile e potente. Occhio alla scala da 24", che unita ai 24 tasti richiede un po di assuefazione, ma come mi insegni, basta farci la mano. Attenzione che è una Burns: sulle attuali cinesi e sulle precedenti ( parlo della Guild, che non era hollow body ma solid, e in più montava dei Di Marzio ) non rispondo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

l'unica 3 PU che riesca ( volendo ) a funzionare con tutti e 3 i microfoni contemporaneamente.

 

ma come? proprio tu che sei endoser fender mi cadi qui? guarda qua...

praticamente il 4° posizione ti attiva anche il pu al manico, quindi li usi tutti insieme e in 5° ti fa usare il pu al manico e al ponte, il tutto con un semplice pulsante, comodo no? ed è anche bella! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cacchio!mi son accorto adesso di non averti fatto i complimenti neanch'io!

 

bella roba Prince!non saprei veramente quale scegliere: la custom nera o la strato natural?la 347 o la Howard?la LP STD o la Baja?

si vede cha hai un gran gusto nella scelta dei pezzi ma sopratutto che li mantieni con quel doveroso amore che gli strumenti di questo calibro si meritano!!! =D>=D>=D>

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora ragazzi ... in effetti ogni tanto mi chiedo ( parlando delle elettriche, chiaramente ): 'se dovessi conservarne una sola quale sceglierei?' ... è dura perchè ognuna ha la propria personalità con sfumature che non è possibile riunire in un unico strumento ( magari! ), però un ideina ce l'avrei [wink]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora ragazzi ... in effetti ogni tanto mi chiedo ( parlando delle elettriche, chiaramente ): 'se dovessi conservarne una sola quale sceglierei?' ... è dura perchè ognuna ha la propria personalità con sfumature che non è possibile riunire in un unico strumento ( magari! ), però un ideina ce l'avrei [wink]

 

eheheheheh...è per caso una bionda che va per i 60 la signora? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...