Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gmol - Gianluca] Strumentazione


gmol

Recommended Posts

...acc. scusate il ritardo.. giornataccia! [crying]

 

@Alnico: La giapponesina riscuote sempre un gran successo... tu la sai la storia della sua "fiammatura" vero? :P

 

@George: Grazie davvero, è un bel complimento... era proprio quello che volevo ottenere, detto da te poi mi fa ancora più piacere

 

@MatteoLP: potremmo fare un gruppo con quel nome.... non sarebbe male! [biggrin]

 

@iFab: Stò un pò più a SUD.... zona Malafede (Colombo)... ci vediamo presto da Tabacco mi sà per il preventivo [scared]

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

@iFab: Stò un pò più a SUD.... zona Malafede (Colombo)... ci vediamo presto da Tabacco mi sà per il preventivo [scared]

Gianlu', scusa ma io per un lavoro simile vado a dare i soldi a Tabacco (tra l'altro persona simpatica e professionista eccelso)? Allora mi tengo il combo.

Link to comment
Share on other sites

...ehmmm, veramente io parlavo delle modifiche all'ampli, non la trasformazione in combo... :unsure:

 

 

@Giacap: Il "pollarolo" non esercita più... lo hanno fatto chiudere.... sai com'è, rischiava di fare troppa concorrenza... [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Modifiche all'ampli? Boh io ero rimasto a portare da combo a testata, che vuoi modificare un ampli? Quell'ampli poi... più di tanto non cambia.

 

... [confused] ...ma non ne avevamo parlato qualche giorno fa in un altro topic e ti erano piaciuti i video con le modifiche effettuate da Tabacco? ...stò invecchiando troppo in fretta ? [crying]

Non è che hai un gemello che bazzica il forum con il tuo account a tua insaputa? [flapper]

 

In ogni caso, per la trasformazione in combo la farei da me, però nel caso farei effettuare prima l'intervento

di modifica all'amplificatore, cosa che a me non dispiacerebbe.

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Gianluca, cosa ne pensi della SG special faded? Vedo che tu hai anche una splendida Standard Reissue (tra l'altro con un particolarissimo posizionamento del selettore), quindi un bel termine di paragone!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lulli, la special faded è quello che si dice una "no-frills guitar", pratica ed essenziale,

ma suona Gibson come le sorelle maggiori.

La finitura faded all'inizio mi aveva lasciato perplesso, viceversa fattaci la abitudine ora la trovo

molto piacevole al tatto.... ma credo che questo lo sai già... [wink]

 

Il manico è "importante", paragonabile a quello della R8, mi ci trovo a mio agio, ma a me piacciono i manici che riempono bene

la mano. [cool]

 

Come sonorità, la coppia di 490 al manico ed al ponte permette di ottenere una buona versatilità, al mio orecchio

si può tranquillamente passare dagli AC/DC, al ponte,e ad Hendrix in posizione centrale.

 

Insomma, una chitarra ottima ad un costo accessibilissimo, considerato che a circa 600€ la porti a casa.

 

La stai valutando?

 

Gianluca

 

ps.

Sei un attento osservatore, la mia Standard ha diverse particolarità, l'attacco jack per esempio non è sul top ma sul lato come sulle Les Paul, la giunzione manico-body e credo abbia anche una scala diversa...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lulli, la special faded è quello che si dice una "no-frills guitar", pratica ed essenziale,

ma suona Gibson come le sorelle maggiori.

La finitura faded all'inizio mi aveva lasciato perplesso, viceversa fattaci la abitudine ora la trovo

molto piacevole al tatto.... ma credo che questo lo sai già... [wink]

 

Il manico è "importante", paragonabile a quello della R8, mi ci trovo a mio agio, ma a me piacciono i manici che riempono bene

la mano. [cool]

 

Come sonorità, la coppia di 490 al manico ed al ponte permette di ottenere una buona versatilità, al mio orecchio

si può tranquillamente passare dagli AC/DC, al ponte,e ad Hendrix in posizione centrale.

 

Insomma, una chitarra ottima ad un costo accessibilissimo, considerato che a circa 600€ la porti a casa.

 

La stai valutando?

 

Gianluca

 

ps.

Sei un attento osservatore, la mia Standard ha diverse particolarità, l'attacco jack per esempio non è sul top ma sul lato come sulle Les Paul, la giunzione manico-body e credo abbia anche una scala diversa...

 

Grazie! In effetti una SG mi piacerebbe, pur non essendo in cima alla lista dei desideri in questo momento, certo che a 600 euro... La finitura faded la trovo ottima soprattutto per il manico, lo rende bello scorrevole secondo me. Mi dispiace solo per i pickup senza copertura che sulle gibson proprio non mi vanno giù...

Comunque prima di un'altra faded ne voglio una con tutti gli optional!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

[thumbup]

 

Io non so se riuscirei a tenere tutte queste chitarre... ogni volta che ne vedo una ferma per troppo tempo mi prende l'impulso alla vendita e mi sembra già di averne troppe!!!

 

Certo però che così è un gran bel vedere! [drool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...