Jump to content
Gibson Brands Forums

[ Fai da te ]-Riverniciare Chitarra in Gomma Lacca


roger964

Recommended Posts

Negativo... il tuo pollicione nell'andirivieni dell'uso quotidiano tende a rilucidare il manico.

Dopo qualche tempo sarà tornato di nuovo "glossy"... ed allora ridai di peeling!

 

Le finiture poliuretaniche sono sufficientemente spesse da sopportare molte di queste satinature micrometriche... a patto che tu sia molto delicato con il pad abrasivo, poco più di una carezza! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Negativo... il tuo pollicione nell'andirivieni dell'uso quotidiano tende a rilucidare il manico.

Dopo qualche tempo sarà tornato di nuovo "glossy"... ed allora ridai di peeling!

 

Le finiture poliuretaniche sono sufficientemente spesse da sopportare molte di queste satinature micrometriche... a patto che tu sia molto delicato con il pad abrasivo, poco più di una carezza! [thumbup]

 

Vedi, non l'avrei mai detto!

Dimmi che carta vetrata devo usare?

Link to comment
Share on other sites

infatti, quella è un'operazione che il mio insegnante eseguiva periodicamente sulle sue due strato deluxe... Io però non riesco ad immaginare di fare una cosa del genere al manico della mia... solo l'idea mi farebbe preferire infilarmi i maroni in un cassetto e chiuderlo di colpo [crying]

Link to comment
Share on other sites

infatti, quella è un'operazione che il mio insegnante eseguiva periodicamente sulle sue due strato deluxe... Io però non riesco ad immaginare di fare una cosa del genere al manico della mia... solo l'idea mi farebbe preferire infilarmi i maroni in un cassetto e chiuderlo di colpo [crying]

+1 lasciando perdere la cosa dei maroni

Link to comment
Share on other sites

Raga... ma dei video guardate solo le immagini???

 

Sempre il Galeazzo SCONSIGLIA di fare questa cosa su finiture nitro... come quelle delle vostre LP.

Mi hai tolto le parole dalla tastiera....tra l'altro il suo inglese è molto italianeggiante(come accento)...e capibile.

 

Proverò sulla Ibanez acustica...male che vada....poco danno [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Quelle paglie abrasive le trovi dai carrozzieri

 

Guarda appena ti ho letto ho subito pensato, il muontainman ha sempre una risposta a tutto! [biggrin]

 

 

infatti, quella è un'operazione che il mio insegnante eseguiva periodicamente sulle sue due strato deluxe... Io però non riesco ad immaginare di fare una cosa del genere al manico della mia... solo l'idea mi farebbe preferire infilarmi i maroni in un cassetto e chiuderlo di colpo [crying]

 

Mi hai letto nel pensiero, il mio primo effetto è stato lo stesso però poi ho detto se non lo faccio mo con una epi..quando lo faccio?? [cool]

E cmq per quando riguarda la proiezione dell'operazione sulle tua [mellow] , sono asssssolutamente d'accordo!

 

Raga... ma dei video guardate solo le immagini???

 

Sempre il Galeazzo SCONSIGLIA di fare questa cosa su finiture nitro... come quelle delle vostre LP.

 

Fortunatamente poi il caro Giap è intervenuto poco prima che avvinghiassi il manico!!

Diciamo che quel particolare mi era parso "SECONDARIO". [razz]

..Per un soffio!! :-"

Link to comment
Share on other sites

Splendido lavoro roger, davvero di grande effetto. Io ricordo che molti anni fa avevo sverniciato una similstratocaster nera (solo il body ovviamente) e l'avevo lasciata al naturale e anche a me era parso ci fosse una grande differenza di suono, pero' forse era solo suggestione...chissa'.

Per quanto riguara i manici "ruvidi" o anche solo non lucidi, sono completamente d'accordo, trovo che oltre ad essere piu' scorrevoli siano anche infinitamente piu' piacevoli al tatto.

Link to comment
Share on other sites

Chitarra Completata...[biggrin]

 

 

Anch'io ti faccio i complimenti, man! Sembra una scultura lignea futurista del Boccioni, hi hi!... Ma quello che hai su è un Bigsby B5? Ne ho preso in mano una copia oggi, pesantina ma fatta benissimo. Prezzo meno della metà... [huh]

Link to comment
Share on other sites

vedi se trovi letteratura... quando ho dovuto controbattere a Nitro che prendere una Epiphone Zakk Wylde non è Come comprare una Gibson Zakk Wylde senza il nome sulla paletta uno dei dati che era saltato fuori, appunto, è che la verniciatura, appunto, non era nitro

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per i complimenti, sono contento che vi piaccia!!!

 

Lulli: anche a me ha dato la stessa impressione, ed una cosa è certa, ora i feedback si innescano con una facilità incredibile cosa che prima non era. Riguardo il manico, mi ci trovo benissimo, scorrevole, comodo e "ligneo" [biggrin]

 

Rick: lo sò, è molto Kitsch, ma l'ho comprata proprio per farla così, e poi è di una versatilità incredibile...tipo, vuoi fare l'assolo di Bohemian rapsody? metti in controfase, abbassi il tono, ed eccoti servito. Wish you where here? Effetto radio identico! Insomma, mi ci diverto un mondo.

 

Mountain: Man!!!! Il bigsby è un Licensed, e sinceramente non riesco ad immaginare quale sia la differenza con uno originale, non l'ho mai provato, ma questo funziona egregiamente, specialmente accoppiato al ponte roller.

 

Grazie ancora a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...