Jump to content
Gibson Brands Forums

[STRATOCASTER] consiglio per acquisto


bobbe

Recommended Posts

Ciao,

mi rendo conto che il forum gibson non è proprio il posto migliore per parlare della concorrenza, ma confido di ricevere qualche buona indicazione...

Dunque, dopo anni di riflessioni [biggrin] pensavo di acquistare una stratocaster; dopo mesi di ricerca di informazioni sono arrivato al momento di andarne a provare qualcuna.

Premesso che, visto che non sono un professionista, non ho intenzione di spendere migliaia di euros, tra la miriade di modelli prodotti avrei identificato la "Classic Player 60", che è una messicana che sulla carta "dovrebbe" fare al caso mio, soprattutto per via del raggio della tastiera che se non sbaglio è piu' piatto, ed avendo di pickup migliori rispetto ai modelli standard.

Qualcuno di voi la conosce e l'ha provata?

Avete qualche altro modello da consigliarmi? Anche non necessariamente fender; di strato me ne intendo poco, ma ho letto da qualche parte che sono molto buone anche le G&L, ma nei negozi non ne ho mai viste.

 

grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

aldilà che in effetti fa molto strano entrare nel forum Gibson e leggere un topic dal titolo [stratocaster] il modello di cui parli l'ho provato proprio ieri...la chitarra in questione secondo me è ottima: ha un manico scorrevole e molto piatto che la rendono comoda ed è rifinita benissimo...sul sound non essendo un granconoscitore del mondo fender non mi esprimo ma come "carattere sonoro" mi è sembrato che non gli mancasse niente...insomma per me è stata la conferma che la serie "classic player" della fender è di livello e visto il prezzo decisamente "ragionevole" ha fatto scattare dentro di me la scinitlla del: "la voglio!!!!!!"...peccato essere a tasche completamente vuote...

Link to comment
Share on other sites