Jump to content
Gibson Brands Forums

[Marshall JCM800] A casa???


Sanz92

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Andrea (il proprietario della sala prove) mi ha detto che gli piace un sacco però comunque preferisce il jcm2000 (io lo odio).

E la band invece ha notato una bella differenza con l'altro, ma ha anche notato che è molto potente eh eh... Non facevo altro che alzarmi!!!

Link to comment
Share on other sites

Andrea (il proprietario della sala prove) mi ha detto che gli piace un sacco però comunque preferisce il jcm2000 (io lo odio).

E la band invece ha notato una bella differenza con l'altro, ma ha anche notato che è molto potente eh eh... Non facevo altro che alzarmi!!!

ecco ti do un consiglio, tu prova e poi dimmi come ti trovi: una volta che hai sistemato i suoni, prima di iniziare ad alzare il volume perchè "non ti senti", togliti da davanti all'ampli ed anzichè tenertelo alle spalle, mettiti dalla parte opposta della salaprove e stagli davanti guardandolo, vedrai che lo senti il doppio senza romper le palle agli altri ;)

Link to comment
Share on other sites

Eh eh suga... lo so lo so... Lo faccio perchè è fondamentale perchè altrimenti tra il caos non mi sentirei!

Prima mi riferivo al fatto che volevo sentire come suonava quindi ogni tanto andavo ad alzare il volume per far saturare le valvole finali ihih...

Link to comment
Share on other sites

ecco ti do un consiglio, tu prova e poi dimmi come ti trovi: una volta che hai sistemato i suoni, prima di iniziare ad alzare il volume perchè "non ti senti", togliti da davanti all'ampli ed anzichè tenertelo alle spalle, mettiti dalla parte opposta della salaprove e stagli davanti guardandolo, vedrai che lo senti il doppio senza romper le palle agli altri ;)

 

+1, l'ho testato qualche sabato fa.

Il bassista testardo dava su al suo combazzo da 600w con il cono da 15" che saltava come un matto e il batterista pestava con il doppio pedale, allora io, arrivato a 8 di master volume dell'ENGL ho pensato che era già troppo alto...mi son posizionato di fianco al batterista, con l'ampli di fronte, a qualche metro, ed era goduria pura [thumbup]

Il suono si sentiva bene e il volume dopo l'ho abbassato

Link to comment
Share on other sites

Eh eh suga... lo so lo so... Lo faccio perchè è fondamentale perchè altrimenti tra il caos non mi sentirei!

Prima mi riferivo al fatto che volevo sentire come suonava quindi ogni tanto andavo ad alzare il volume per far saturare le valvole finali ihih...

quando saturerai le valvole finali dell'800, se ne accorgeranno anche i sismografi di monitoraggio sotto al Vesuvio ghghgh

Link to comment
Share on other sites

+1, l'ho testato qualche sabato fa.

Il bassista testardo dava su al suo combazzo da 600w con il cono da 15" che saltava come un matto e il batterista pestava con il doppio pedale, allora io, arrivato a 8 di master volume dell'ENGL ho pensato che era già troppo alto...mi son posizionato di fianco al batterista, con l'ampli di fronte, a qualche metro, ed era goduria pura [thumbup]

Il suono si sentiva bene e il volume dopo l'ho abbassato

infatti ricky, ognuno dovrebbe regolare l'ampli in sala e memorizzare le regolazioni (bassisti compresi eh) e poi portarsi dall'altra parte con la pedaliera/effetti, e vedrai che piu nessuno riprende a sentirci bene due giorni dopo le ultime prove :D

Link to comment
Share on other sites

infatti ricky, ognuno dovrebbe regolare l'ampli in sala e memorizzare le regolazioni (bassisti compresi eh) e poi portarsi dall'altra parte con la pedaliera/effetti, e vedrai che piu nessuno riprende a sentirci bene due giorni dopo le ultime prove :D

 

Sala...regolazioni..pedaliera..Sugo, noi siamo gente semplice e (al momento) con pochi soldi, senza cantante: il garage va più che bene per iniziare [biggrin]

Però c'è una nota positiva in tutto ciò: in garage semba di essere in Siberia e le birre rimangono fredde [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sala...regolazioni..pedaliera..Sugo, noi siamo gente semplice e (al momento) con pochi soldi, senza cantante: il garage va più che bene per iniziare [biggrin]

Però c'è una nota positiva in tutto ciò: in garage semba di essere in Siberia e le birre rimangono fredde [thumbup]

maccazzoc'entra, salaprove non vuol dire gli studi della Virgin grrrrrrrr [cursing]

il senso del post era che ognuno si mette dalla parte opposta al proprio ampli invece che dargli le spalle, e si posiziona davanti il pedalame, se lo ha, se non lo ha meglio ancora, non deve traslocare l'effettistica!! <_<

Link to comment
Share on other sites

maccazzoc'entra, salaprove non vuol dire gli studi della Virgin grrrrrrrr [cursing]

il senso del post era che ognuno si mette dalla parte opposta al proprio ampli invece che dargli le spalle

 

Infatti ora ci siamo arrivati e lo facciamo fisso anzichè tenere volumi (molto) esagerati, rischiando che il peones di fianco al garage venga fuori con la doppietta e ci riduca a 3 colabrodi ambulanti [thumbup]

 

PS: salaprove costa 10€ l'ora minimo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Non l'hai detto! Ho visto il video di Paradise City del tuo gruppo e mi pare di ricordare che eravate solo 4 sul palco

Pensa, trovare un cantante buono è come cercare un ago in un pagliaio grande sempre [crying]

 

quello è arcuz #-o

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo risolto l'enigma grazie a Splash.

 

Cmq ragazzi mi serve un consiglio. Praticamente sto trattando con un tizio che ha una sala prove nella mia zona. Lo scambio consiste nel mio marshall haze40 per la sua 1936. Ora non ricordo ne io ne lui se è la versione con i coni vintage. Secondo voi può andare bene alla pari? Lo conosco abbastanza bene. Chiedergli un conguaglio mi pare un pò brutto considerando che l'offerta glel'ho proposta io!

 

PS: Come riconosco che ha i coni vintage??? C'è proprio scritto 1936V??? Oppure devo guardare i coni?

Link to comment
Share on other sites

Eheh mi domandavo come mai nessuno prima di samu avesse citato i greenback [smile]

Io ne sono innamorato, secondo me hanno un timbro decisamente più "old school" dei V30, poi sono gusti eh =;

La mia cassa montava un celestion v30 in origine, ma poi, siccome ho un amico che ha un paio di coni vecchi da parte, mi ha dato da "provare" questo greenback, quindi l'ho rimpiazzato al posto del v30 (niente di definitivo). Nonostante i suoi anni di attività (suppongo), suona ancora bene, ma l'accoppiata ideale che ho provato in negozio è jtm45 + cassa da 4 coni, greenback appunto. Un suono favoloso, di cui sono riuscito a godere solamente grazie al MV sulla plexi (evidentemente il vecchio proprietario aveva problemi di volume ;) ).

 

oops, scusate l'ot :P

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo risolto l'enigma grazie a Splash.

 

Cmq ragazzi mi serve un consiglio. Praticamente sto trattando con un tizio che ha una sala prove nella mia zona. Lo scambio consiste nel mio marshall haze40 per la sua 1936. Ora non ricordo ne io ne lui se è la versione con i coni vintage. Secondo voi può andare bene alla pari? Lo conosco abbastanza bene. Chiedergli un conguaglio mi pare un pò brutto considerando che l'offerta glel'ho proposta io!

 

PS: Come riconosco che ha i coni vintage??? C'è proprio scritto 1936V??? Oppure devo guardare i coni?

 

Io non venderei il tuo Haze40, per il semplice fatto che, metti caso che vuoi studiare o suonare senza tirare il valvolone800, usi quello a volumi umani con appagamento acustico...la cassa prendila a parte

Link to comment
Share on other sites

Bè rick... Capisco cosa vuoi dire.. ma ora quando lo uso mi sembra di usare un giocattolo... e poi sinceramente già ho speso un botto per il jcm800... adesso altri 400 euro per la cassa sinceramente mi pesano... almeno togliendomi l'haze vado alla pari!

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo risolto l'enigma grazie a Splash.

 

Cmq ragazzi mi serve un consiglio. Praticamente sto trattando con un tizio che ha una sala prove nella mia zona. Lo scambio consiste nel mio marshall haze40 per la sua 1936. Ora non ricordo ne io ne lui se è la versione con i coni vintage. Secondo voi può andare bene alla pari? Lo conosco abbastanza bene. Chiedergli un conguaglio mi pare un pò brutto considerando che l'offerta glel'ho proposta io!

 

PS: Come riconosco che ha i coni vintage??? C'è proprio scritto 1936V??? Oppure devo guardare i coni?

 

Anche se la 1936 del tizio avesse i v30 con lo scambio alla pari ci perderesti un po', almeno 50 € di differenza io li pattuirei e sarebbe già poco, figuriamoci poi se non ha i v30, comunque devi guardare i coni! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guarda... Ieri l'ho vista bene... Era TROPPO USATA! Non me la ricordavo così... Mi ha detto proprio che se lo ricompra lui l'haze40 a 450 euro! Con i quali ci posso benissimo prendere la 1936V nuova! Meglio no? Ci avrei perso troppo!

Link to comment
Share on other sites

Sanz, pensi che quando mi attacco al mio fender frontman non ci sia un abisso con l'ENGL? [biggrin]

Eppure torna buono quando non ho voglia di sbaraccare tutta la strumentazione "buona" o non posso suonare a volumi spaccapietre...poi fai tu, io ho speso 580€ per la cassa ma questo l'ho tenuto :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Ammazza una 2x12 costa come una 4 x 12 marshall...

Cmq come li vedi sti vintage 30? Vanno bene per i guns???

 

Eh ma dalla via che c'ero ho detto bon, prendo tutto buono e non ci penso più (c'erano delle 4x12" ENGL ex-demo che costavano sui 480€ e che non presi in considerazione per via delle dimensioni e per il fatto che avevano coni Vintage 60 fatti appositamente per quelle casse -penso di ricordare bene-).

E un motivo ci sarà se costa di più di una 4x12" Marshall [rolleyes]

 

I Vintage 30 li trovo sul moderno andante e molto adatti per heavy metal...chiaro che molto sta nella testata e nella chitarra che usi (suppongo che con la JCM800 e la Les Paul diano una voce più adatta per l'Hard Rock che non con la mia Fireball e l'Explorer, che in palm muting ci posso aprire un'impresa di demolizioni), rendono bene anche nel suonare i Led Zeppelin e simili, eh, però forse, a quel punto, proverei i Greenback (se hai intenzione di suonare quasi solo Hard Rock e Blues), come dice Samu. Sono entrambi dei coni ottimi, diversi..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...