Jump to content
Gibson Brands Forums

[Pedali singoli e multieffetto]


tender

Recommended Posts

Signori, vi chiedo consiglio perché voglio regalarmi qualcosa a Natale ma sono ignorante in materia.

Vorrei raggiungere un buon suono, sia distorto che pulito comprando qualche pedale o una multieffetto.

Per farla breve, sono in possesso di un Fuzz-3 della boss, di un OD-2r della boss e di un analogic delay della beringher.

Punto ad un suono simil guns and roses e led zeppelin, con buona distorsione insomma, ma non eccessivamente metal (ho provato un ultrametal della beringher, e quello è decisamente troppo).

Il budget è tra i 200 e i 300 euro.

Avete consigli in merito? Meglio pedali singoli o una multieffetto?

Link to comment
Share on other sites

Signori, vi chiedo consiglio perché voglio regalarmi qualcosa a Natale ma sono ignorante in materia.

Vorrei raggiungere un buon suono, sia distorto che pulito comprando qualche pedale o una multieffetto.

Per farla breve, sono in possesso di un Fuzz-3 della boss, di un OD-2r della boss e di un analogic delay della beringher.

Punto ad un suono simil guns and roses e led zeppelin, con buona distorsione insomma, ma non eccessivamente metal (ho provato un ultrametal della beringher, e quello è decisamente troppo).

Il budget è tra i 200 e i 300 euro.

Avete consigli in merito? Meglio pedali singoli o una multieffetto?

ciao e benvenuto :)

se guardi bene, c'è gia un thread sui pedali, appunto "Discutiamo di pedali", questo per non intasare ulteriormente il forum :D

Link to comment
Share on other sites

Premesso che i suoni di cui vai a caccia spesso vengono da amplificatori più che da pedali la questione è esclusivamente di budget.

 

Le pedaliere sono pratiche ed omnicomprensive... magari peccando un pò sul lato qualitativo ti consentono però di avere a disposizione tutto e di più (spesso includono accordatori, emulatori di cabinet, amp modelling ecc..) a prezzi molto vantaggiosi.

 

I pedali invece condensano il tuo capitale su soluzioni specifiche consentendoti di prendere il meglio da ogni produttore per quanto riguarda il singolo effetto. Solitamente più costosi (certi pedali) tendono ad essere qualitativamente superiori.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...