Jump to content
Gibson Brands Forums

GIBSON LES PAUL STANDARD ????


CIFERLUIS

Recommended Posts

Salve ragazzi !

 

Un amico munsicista mi ha proposto l'acquisto di questa chitarra per il prezzo di 1.500 euro.

 

Mi ha detto che è una LES PAUL STANDARD ma io non ho visto nessuna scritta sulla chitarra.

 

So solo che il numero di serie è il seguente 012560343 e che suona molto bene.

 

Siccome sono un profano, vi metto a disposizione alcune foto dello strumento.

 

Spero che le foto non siano così brutte come sembrano a me e che vi possano aiutare a capire di che modello si tratti esattamente.

 

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri commenti.

post-28698-000743200 1294776339_thumb.jpg

post-28698-095300800 1294776345_thumb.jpg

post-28698-099718200 1294776351_thumb.jpg

post-28698-073990300 1294776358_thumb.jpg

post-28698-069549100 1294776365_thumb.jpg

post-28698-094517800 1294776372_thumb.jpg

post-28698-078842200 1294776383_thumb.jpg

post-28698-032297000 1294776391_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

si, è una Les Paul Standard del 2006 e secondo me è pure bella!

1500 euro mi sembra un prezzo onesto...se suona bene e ti piace prendila! [thumbup]

 

P.S: io ci rimetterei immediatamente il ring Rithm/Treble!

 

Grazie. Si, hai ragione. Ho visto anch'io che gli manca il ring Rithm/Treble (non sapevo si chiamasse così.grazie) e gliel'ho chiesto come mai non ci fosse. Lui mi ha detto che gli piaceva di più così. Rimedierò !

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate la mia ignoranza, potrebbe essere una STANDARD PREMIUM PLUS ?

 

Qui ho trovato delle foto di queste chitarre che hanno il top identico a quella del mio amico.

 

http://liveassets.rationalpathinc.netdna-cdn.com/usercontent/gear/2789980/p1_usd2g2z1c_so.jpg

 

http://content.bandzoogle.com/users/DamienAzazel/images/photos/gallery/2557213.jpg?1

 

http://www.worldsguitar.com/DSC07177.JPG

 

http://img404.imageshack.us/img404/6730/aug07001px7.jpg

 

Grazie ancora per il prezioso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

uhm...1500 euro non è un prezzo elevato ma nemmeno poi così onesto... secondo me lo sarebbe con un 150 euro in meno, ecco

poi s'ha da vedè come suona, e senza ripetere sempre la solita cosa, con 300 euro in piu riesci magari a trovare una R8 usata... meditare gente [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

uhm...1500 euro non è un prezzo elevato ma nemmeno poi così onesto... secondo me lo sarebbe con un 150 euro in meno, ecco

poi s'ha da vedè come suona, e senza ripetere sempre la solita cosa, con 300 euro in piu riesci magari a trovare una R8 usata... meditare gente [thumbup]

 

e con 600 euro in piu ti prendi una classic... no forse meglio di no :D

Link to comment
Share on other sites

Top bello, back un po' meno (gusti personali, anche se una Light Burst non la rifiuterei..)

 

Per sapere se è Premium Plus o Plus puoi rimuovere i pickup e leggere cosa c'è scritto a pennarello negli scavi, oppure manda il serial number e il model number (scritto nel prepack checklist, il foglietto bianco) al service@gibson.com e avrai una risposta certa (puoi sapere anche se ha le camere tonali o meno, essendo del 2006!) [thumbup]

 

In caso di Plus o Premium Plus 1500€, se tenuta molto bene/bene, ci stanno (imho)

Per una semplice Standard sono troppi, tantopiù se con segni di "usura"

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi !

 

Un amico munsicista mi ha proposto l'acquisto di questa chitarra per il prezzo di 1.500 euro.

 

Mi ha detto che è una LES PAUL STANDARD ma io non ho visto nessuna scritta sulla chitarra.

 

So solo che il numero di serie è il seguente 012560343 e che suona molto bene.

 

Siccome sono un profano, vi metto a disposizione alcune foto dello strumento.

 

Spero che le foto non siano così brutte come sembrano a me e che vi possano aiutare a capire di che modello si tratti esattamente.

 

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri commenti.

 

PRESAAAAAAAAAAAA !!!! 1400 euro ed è passata la paura ! Evvai !

Link to comment
Share on other sites

scusate ma quanto costa nuova ? 1690 euro mi sembra, se togliamo l IVA siamo 1360 più due anni di usura glieli volgiamo togliere almeno 150 euro??? siamo a 1200 euro... vogliamo farle tenere il prezzo e fare un regalino 1250/1300. Con 1700 ti fai una R8 usata... allora sono coglione io che vendo una R6 coi cartellini attaccati a 2000 euro... i casi sono 2.....

 

a... dimenticavo... bellissima la chitarra!!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Auguri per la tua nuova les paul.

Anche io ne cercavo usate ma il meglio che ho trovato è stato 1300 euro per un esmeplare on line usato e ho lasciato perdere perchè per 2-300 euro preferisco comprarla nuova in negozio, vado sul sicuro, ho la garanzia, ecc.

Se una traditional costa sui 1.450 e via a salire per i vari modelli standard io non spdenrei più di 1.100-1.200 euro per un usato in ottime condizioni, ma a sti prezzi non si trova proprio quindi per ora bye bye les paul!

Link to comment
Share on other sites

scusate ma quanto costa nuova ? 1690 euro mi sembra, se togliamo l IVA siamo 1360 più due anni di usura glieli volgiamo togliere almeno 150 euro??? siamo a 1200 euro... vogliamo farle tenere il prezzo e fare un regalino 1250/1300. Con 1700 ti fai una R8 usata... allora sono coglione io che vendo una R6 coi cartellini attaccati a 2000 euro... i casi sono 2.....

 

 

 

Mica tanto....il mod. 2002 in Goldtop nuovo veniva 1770€ ( http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=527 ), una burst aggiungici quasi 200€...le Plus/Premium Plus costavano ancora un pelino in più, considerando il top...

Link to comment
Share on other sites

io invece ti faccio i complimenti per l'acquisto! [thumbup]

per me è molto bella e tuttosommato non è neanche presa malissimo (a livello di prezzo dico)!

 

è vero che con poco di più se la predeva anche nuova, però ragazzi considerate che una fiammatura come quella probabilmente te la farebbero pagare leggermente di più rispetto ai 1650 canonici...

 

P.S: appena puoi metti delle foto migliori che ce la facciano vedere per bene! [drool]

Link to comment
Share on other sites

Mica tanto....il mod. 2002 in Goldtop nuovo veniva 1770€ ( http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=527 ), una burst aggiungici quasi 200€...le Plus/Premium Plus costavano ancora un pelino in più, considerando il top...

 

si Rick ma quel ragionamento non lo puoi fare...se confronti col nuovo, devi prendere un prezzo attuale...non puoi prendere il prezzo del nuovo di 2 o 4 anni fa...

 

poi per il resto son d'accordo anch'io che comunque la chitarra non è presa male!

Link to comment
Share on other sites

... vabbé ragazzi, tanto secondo me son discorsi sterili... chitarre tipo quella a 1.200/1.300,00 non le trovi (a meno di rarissime botte di culo), il mercato sell'usato Gib è così, piaccia o meno... anzi, se ti fai un giro sul mercatino vedi cifre folli (ma questo penso lo sappiamo tutti no?)...

Link to comment
Share on other sites

si Rick ma quel ragionamento non lo puoi fare...se confronti col nuovo, devi prendere un prezzo attuale...non puoi prendere il prezzo del nuovo di 2 o 4 anni fa...

 

poi per il resto son d'accordo anch'io che comunque la chitarra non è presa male!

 

E' inutile anche il ragionamento "con poco in più ti prendi una R8", visto che la R8 non ha il top fiammato e se uno lo vuole deve rivolgersi alle R9/R0, e poi i prezzi dell'usato per queste Standard sono più o meno quelli, con tutte le speculazioni del caso, che piacciano o meno.

Link to comment
Share on other sites

E' inutile anche il ragionamento "con poco in più ti prendi una R8", visto che la R8 non ha il top fiammato e se uno lo vuole deve rivolgersi alle R9/R0, e poi i prezzi dell'usato per queste Standard sono più o meno quelli, con tutte le speculazioni del caso, che piacciano o meno.

 

infatti se rileggi attentamente la discussione il ragionamento del "con poco di più ti prendi una R8" io non l'ho fatto (perchè una standard USA e una R8 sono due prodotti diversi).

Anzi sono stato io ad evidenziare il fatto che su una USA nuova un top fiammato simile a quello della chitarra in questione difficilmante verrebbe a costare i canonici 1650 euro di una Traditional "normale"...

 

detto questo resta di fatto che il confronto sul nuovo si fa sul nuovo e non sul "nuovo di 4 anni fa"!

Link to comment
Share on other sites

Il mio discorso era generico, quello dell'R8, non riferito a te.

 

Fattosta che una chitarra come quella (se è una Plus/Premium Plus, eh), nel negozio citato sopra (e non molto tempo fa), usata veniva 1800€. Toglici un po' del loro ricavo e il prezzo è più o meno giusto.

Link to comment
Share on other sites

infatti se rileggi attentamente la discussione il ragionamento del "con poco di più ti prendi una R8" io non l'ho fatto (perchè una standard USA e una R8 sono due prodotti diversi).

Anzi sono stato io ad evidenziare il fatto che su una USA nuova un top fiammato simile a quello della chitarra in questione difficilmante verrebbe a costare i canonici 1650 euro di una Traditional "normale"...

 

detto questo resta di fatto che il confronto sul nuovo si fa sul nuovo e non sul "nuovo di 4 anni fa"!

 

 

Fresca fresca è arrivata l'email di conferma del CUSTOMER SERVICE GIBSON:

 

Dear..........,

 

The serial number and pictures you provided refers in our database to a guitar Les Paul Standard in Light Burst finish, 50'neck, nickel hardware, made in 2006 in Nashville US.

 

Saluti,

 

Marcelo Pineda

Customer Service

 

 

FREE NUMBER

00800-4GIBSON1

00800-44427661

 

Quindi non è né PLUS né PREMIUM (almeno credo).

 

Cercherò di mettere delle foto un pò più decenti di queste! Comunque anche a detta del mio maestro è proprio una gran bella chitarra !

 

Lui anzi dice che i segni ne testimoniano l'età e la rendono più vintage ! :-D

 

Grazie a tutti per i vostri commenti.

Link to comment
Share on other sites

Quindi non è né PLUS né PREMIUM (almeno credo).

 

Cercherò di mettere delle foto un pò più decenti di queste! Comunque anche a detta del mio maestro è proprio una gran bella chitarra !

 

Lui anzi dice che i segni ne testimoniano l'età e la rendono più vintage ! :-D

 

 

Non è ne Plus nè Premium Plus, effettivamente potevi aspettare un attimo questa mail e risicargli 150/200/250€ [mellow]

 

Lasciamo fuori il discorso dei segni che la rendono più vintage e usata altrimenti entriamo in un tunnel lungo e senza uscita <_<

Link to comment
Share on other sites

Quindi stiamo parlando di una Standard del 2006. Presa usata a 1.500 pippi.

Detta così, non sembrerebbe l'affare del secolo... considerando pure che te l'hanno presentata come Plus, Premium Plus, ecc ecc., quoto Rick e i suoi ribassi.

Però devo ammettere che il top è particolare per una standard; se poi suona anche bene, allora come si dice dalle mie parti "bella per te!!!" [thumbup]

 

ps:

che pkp monta???

Link to comment
Share on other sites

E' inutile anche il ragionamento "con poco in più ti prendi una R8", visto che la R8 non ha il top fiammato e se uno lo vuole deve rivolgersi alle R9/R0, e poi i prezzi dell'usato per queste Standard sono più o meno quelli, con tutte le speculazioni del caso, che piacciano o meno.

ricky, io se trovassi una R8 a 1700/1800 ed avessi i soldi per prendermela e debbo scegliere tra quella e una std del 2006 a 1500, ti dico in tutta sincerità che la fiammatura è l'ultima cosa a cui penso, ma detto proprio francamente eh..

Per l'amor di dio, ora non si prenda ciò per parole che sottintendono che questa standard suona di merda o è una pessima chitarra (ci mancherebbe altro!!), ma io SO come suona una R8 rispetto ad una traditional o ad una standard, quindi sempre generalizzando (perchè tutto sto discorso è cmq dall'inizio che è generico), non ci penserei due volte e mi fionderei sulla R8!!

Che poi, detto tra noi, a me le fiammature delle premium plus, traditional e standard attuali non mi dicono quasi nulla, tutt'altra cosa sono le fiammature delle R9 ed R0 (sempre se vogliamo parlare di fiammature, e cmq ribadisco che è l'ultima cosa a cui penserei, se mi trovassi a scegliere tra le due chitarre sopracitate)

Tra l'altro, la R8 iced tea, francamente la metto davanti a quasi tutte in assoluto!

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che io farei cambio subito tra la mia ed una R8 (e non è detto che non succeda, per lo meno, che venda la mia per una R8 Iced Tea [rolleyes] ), dicevo solo che se uno chiede informazioni su una cosa è inutile proporgli altre alternative visto che se ha uno viene con una possibile scelta, un'idea se la dovrebbe essere già fatta!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...