Jump to content
Gibson Brands Forums

[amplificatori] Bugera...questi sconosciuti


The_Wisdoom

Recommended Posts

E' da un po' di tempo che sento parlare di questi Bugera, ampli valvolari made in china dal prezzo davvero più che concorrenziale. Su youtube ci sono anche vari video di confronti con testate più blasonate e sembrano tenere botta con tali bestie...(naturalmente i video lasciano il tempo che trovano)...Qualcuno ce li ha o li ha mai provati? Impressioni? Qualità? Difetti?

Link to comment
Share on other sites

E' da un po' di tempo che sento parlare di questi Bugera, ampli valvolari made in china dal prezzo davvero più che concorrenziale. Su youtube ci sono anche vari video di confronti con testate più blasonate e sembrano tenere botta con tali bestie...(naturalmente i video lasciano il tempo che trovano)...Qualcuno ce li ha o li ha mai provati? Impressioni? Qualità? Difetti?

c'è Splash (Metallino) che ha un 130 watt, poi mi pare anche Lulli ha un 30 watt combo, loro possono esseti d'aiuto ;)

io ho un amico di torino che ha anch'egli una testata 130 watt, della quale però non mi piace troppo il clean, però ha una botta spaventosa sul distorto, direi anche molto ingestibile (quando lo vidi suonare in un locale a torino, dovette stare a 1,5 di volume, che il proprietario smadonnava di continuo!)

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato una 333xl, suonicchia per essere un ampli con quel costo, non fa gridare al miracolo ma si difende specialmente sul distorto, il pulito è freddino-freddino, magari è abbastanza adatto al metal anche estremo, più che altro potevano mettere meno cose (3 canali separati, noise gate integrato, opzione Xl etcetc.) e concentrarsi un po' di più sulla sonorità, comunque sia lo valuto un ampli che vale i suoi soldi e non di più, anche perchè risulta piuttosto fragile, molti hanno accusato problemi dopo poco utilizzo, inoltre alcuni ragazzi che mettono le mani negli ampli mi hanno detto che a livello di componenti sono abbastanza penosi, ti riporto solo la voce perchè non saprei dire e non me ne intendo!

Link to comment
Share on other sites

Anche io a suo tempo avevo provato ad informarmi ma mi era stato ripetuto più volte che erano "aria fritta"...e come diceva iso le componenti lasciano il tempo che trovano...

 

In Bergamo li tratta un solo negozio, ma mi rifiuto di provarli perchè ti trattano col culo [glare]

 

Mi farebbe piacere sentire il Magican e la Trirec...le nuove copie dei Mesa...

Anche se come leggevo a suo tempo...piuttosto che prendere una copia, meglio aspettare e prendersi quello che davvero si vuole..tipo un MARK [crying] (okkei vado a suicidarmi)

Link to comment
Share on other sites

io avevo la 1960 ( simil plexi 150w ) .. il suo lavoro lo faceva bene... però era diventata ingestibile per gli spostamenti ( pesa un fottio ) e per l'uso casalinguo ( volume non oltre lo 0.5 )...

 

Eh sticazzi immagino ._.

Non capisco questa ostinazione nel creare testate megagalattiche...oltre che pesare sono anche "sprecate"...meglio 50 ma buoni, che anche li probabilmente non sfrutterai mai del tutto..

 

Piccolo OT. Sei poi riuscito a prendere la strato? come viaggia?

Link to comment
Share on other sites

Come detto giustamente da Sugamara io ho il V22, lo trovi sul topic della mia strumentazione dove avevo messo anche qualche commento.

Secondo me è un prodotto che vale quello che costa, e di questi tempi trovo che sia già un'ottima caratteristica.

L'ho pagato 270 euro nuovo meno di un anno fa, lo uso solo in casa ed è gestibilissimo come volumi. Il clean mi piace moltissimo e come detto altrove il distorto un po' meno, però ultimamente ho scoperto che è più un problema di volume. Cerco di spiegarmi: mentre il clean anche a basso volume è molto bello, il distorto cambia voce (in meglio) quando si alza il volume (mantenendo il gain non troppo alto perchè dopo impasta un po' troppo secondo me), si ottiene un bel crunch insomma, non come sul canale top boost di un Vox Ac15/30, ma comunque notevole.

Non ti scrivo le caratteristiche tecniche perchè ci sono sul sito, ti dico solo che ha il suo bel pedale per selezionare i due canali e il reverbero, ed ha il send/return per gli effetti. Io non ne uso molti, ho solo un Memory boy collegato al S/R e un Big Muff tra chitarra e ampli, entrambi ottimamente digeriti.

L'unica cosa su cui non posso esprimermi è la solidità, come detto lo uso solo in casa e per ora (ovviamente!!!) non mi ha mai dato problemi.

Ultimamente ho ripreso a suonare con una band (dopo qualche lustro di inattività) e quindi sono tornato a frequentare varie sale prova qui in zona. Sono rimasto delusissimo dagli amplificatori! Mi son capitati un Marshall Valvestate e un Fender Frontman [thumbdn] ! Più o meno credo siano sulla stessa fascia di prezzo del mio Bugera, ma in quanto a suono siamo su un altro pianeta, sia clean che distorto! Il Fender poi lo trovo ingestibile come volume, maremma maiala, a 1 non si sente e a 1,5 si sente solo la mia chitarra!!!

Voi che ve ne intendete più di me: fa tanto brutto se in sala prove mi porto l'amplificatore?

Link to comment
Share on other sites

No, Lulli, io spesso porto la testata quando bazzico qualche sala prove e nessuno mi ha mai detto nulla. Comunque sono curioso di sentirne qualcuno, non mi serve una testata ora come ora (sono messo già abbastanza bene) però se costano così poco e fanno il loro dovere un pensiero ce lo si può fare, magari come testata da battaglia da portare nei locali scrausoni con gli ubriachi che vomitano ad ogni angolo della sala

Link to comment
Share on other sites

No, Lulli, io spesso porto la testata quando bazzico qualche sala prove e nessuno mi ha mai detto nulla. Comunque sono curioso di sentirne qualcuno, non mi serve una testata ora come ora (sono messo già abbastanza bene) però se costano così poco e fanno il loro dovere un pensiero ce lo si può fare, magari come testata da battaglia da portare nei locali scrausoni con gli ubriachi che vomitano ad ogni angolo della sala

Guarda l'idea della testata (proprio per i prezzi così bassi) incuriosiva anche me, solo che sti cinesi le fanno di una potenza un po' esagerata! La mia ES in una saletta con un ampli così fischia tutta la sera! E poi nelle salette scrause in cui mi portano a provare sti ragazzi ci son sempre amplificatori combo niente casse separate...

 

@Nitro: com'era la 1960? E' quella che mi incuriosisce di più perchè sa un po' di vintage e io son vecchio... Però 150 watt!!! Manco allo stadio...

Link to comment
Share on other sites

fai conto che la usavo come una hiwatt .. solo pulto ... per sentire la sua distorsione avevo messo un box volume in cut off ( attenua il segnale ) nel loop effetti così potevo tirare il pre... però quasi 30kg di testata erano proprio scomodi per me..cmq come pulito ( c'è da smanettare un bel po per trovarci il suono usando gli ingressi linkati tra loro ) non era per niente male .. ma appunto ingestibile in casa..

Link to comment
Share on other sites

Guarda l'idea della testata (proprio per i prezzi così bassi) incuriosiva anche me, solo che sti cinesi le fanno di una potenza un po' esagerata! La mia ES in una saletta con un ampli così fischia tutta la sera! E poi nelle salette scrause in cui mi portano a provare sti ragazzi ci son sempre amplificatori combo niente casse separate...

 

@Nitro: com'era la 1960? E' quella che mi incuriosisce di più perchè sa un po' di vintage e io son vecchio... Però 150 watt!!! Manco allo stadio...

 

150 w dipende da cosa ci suoni, io ultimamente suono parecchio la mia jmp che di base è un 100w ma con la modifica che gli ho apportato (4 kt88) è diventata quasi una major

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

PRESENTE! [biggrin]

Io ho il 333xl, come già detto è un amplificatore per Metal, 120w sono ingestibili in casa, però, avendogli accoppiato un attenuatore riesco a tirarlo a 5-7 di master e 7 di pre senza tanti problemi...

Il clean a me piace molto, non è un fender, ma per quello che lo uso io va benissimo, il crunch un po' meno, non lo so, ultimamente mi pare smorzato, sarà colpa della les paul...

Il lead invece è bello bello, potente e sempre presente!!

Con questo ampli ci suoni di tutto, dai Led Zeppelin, agli AC/DC e ai Dream Theater (giusto per citarne qualcuni)

Link to comment
Share on other sites

PRESENTE! [biggrin]

Io ho il 333xl, come già detto è un amplificatore per Metal, 120w sono ingestibili in casa, però, avendogli accoppiato un attenuatore riesco a tirarlo a 5-7 di master e 7 di pre senza tanti problemi...

Il clean a me piace molto, non è un fender, ma per quello che lo uso io va benissimo, il crunch un po' meno, non lo so, ultimamente mi pare smorzato, sarà colpa della les paul...

Il lead invece è bello bello, potente e sempre presente!!

Con questo ampli ci suoni di tutto, dai Led Zeppelin, agli AC/DC e ai Dream Theater (giusto per citarne qualcuni)

 

 

Ma con l'attenuatore non si "rovina" il suono? Cioè perchè per usare 120W a 7 di Master ne devi attenuare di roba.. no^?

Link to comment
Share on other sites

150 w dipende da cosa ci suoni, io ultimamente suono parecchio la mia jmp che di base è un 100w ma con la modifica che gli ho apportato (4 kt88) è diventata quasi una major

 

Sticazzi! Una major come questa: [smile] (alzate al massimo le casse del pc e preparate le orecchie! [biggrin] )

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

 

Da quello che so anche page modificò le sue SLP con le kt88.. però ha detto più volte che nei concerti teneva il volume a poco meno la metà!

Link to comment
Share on other sites

Sticazzi! Una major come questa: [smile] (alzate al massimo le casse del pc e preparate le orecchie! [biggrin] )

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

 

Da quello che so anche page modificò le sue SLP con le kt88.. però ha detto più volte che nei concerti teneva il volume a poco meno la metà!

 

Io ho una superbass e facendo stoner volevo un po' più di "ciccia" quindi ho optato per le kt88, tra l'altro con questa testata vorrei provarci a suonare anche il basso e dopo queste modifiche credo che ci farò davvero un pensierino!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...