Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Axcess Alex Lifeson Signature


matbard

Recommended Posts

Questa - oltre ad essere la mia preferita - e' un esempio magistrale dell'uso della Axcess.

 

Notare i bass pedals di Geddy, il logo del Custom Shop dietro il manico del Jazz bass dello stesso, il suo muro di "amplificatori" msp_tongue.gif, quanto Neil Peart assomigli a Silvio B. e le piccole "fans" in delirio di fronte alla pedaliera di Alex msp_blink.gif

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=VwHvQbjY8QM

Link to comment
Share on other sites

Questi non sono più di tanto i miei generi di musica, navigo in altre acque un po' più tranquille, specialmente invecchiando, ma quella chitarra là mi piace proprio. E anche il JBass col manico in acero e segnatasti grandi è un botto. Di che saranno fatti quegli inlays?

Link to comment
Share on other sites

Quelli del Gièzz di Geddy? Suppongo Delrin o comune plastica... a me quello però non sembra un Custom Shop, eh, non ho visto il logo, ma a meno che non sia reliccato mi sembra originale dai '70s..gran bello, la Fender fa la signature Made in japan (sia nero che 3 tone sunburst) e ha un manico sottiletta da sballo, prima o poi l'acchiappo..chissà che goduria dev'essere attaccato a una testata valvolare da 500 wattonzoli con un bel cabinet :rolleyes:

 

PS: ecco, porchissima vacca, perchè la signature è diversa da quella che usa live Lifeson? Apparte che gli avevano già fatto la 355 bianca (che era tanto tanto bella), la Axcess che usa lui è normale (con un gran top), con Floyd original, senza piezi e càzzi e màzzi vari...sarà una sua richiesta in quanto signature, però mi sta un po' su, perchè poi te la fan pagare di più per delle cose che non centrano tanto, secondo me [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Quelli del Gièzz di Geddy? Suppongo Delrin o comune plastica... a me quello però non sembra un Custom Shop, eh, non ho visto il logo, ma a meno che non sia reliccato mi sembra originale dai '70s..gran bello, la Fender fa la signature Made in japan (sia nero che 3 tone sunburst) e ha un manico sottiletta da sballo, prima o poi l'acchiappo..chissà che goduria dev'essere attaccato a una testata valvolare da 500 wattonzoli con un bel cabinet :rolleyes:

 

PS: ecco, porchissima vacca, perchè la signature è diversa da quella che usa live Lifeson? Apparte che gli avevano già fatto la 355 bianca (che era tanto tanto bella), la Axcess che usa lui è normale (con un gran top), con Floyd original, senza piezi e càzzi e màzzi vari...sarà una sua richiesta in quanto signature, però mi sta un po' su, perchè poi te la fan pagare di più per delle cose che non centrano tanto, secondo me [cursing]

 

I segnatasti sono in plastica, come gli originali degli anni '70. Se guardi bene nelle inquadrature dietro la paletta si vede la "V" del Custom Shop, anche perché il basso di Geddy(l'originale che comprò molti anni fa e usò ai tempi di "Moving Pictures") non esiste più: Geddy ha rimosso il manico e l'ha inserito su un corpo rosso trasparente con top in acero fiammato anch'esso realizzato dal Custom Shop:

geddy-lee-red-jazz.jpg

 

(qualcuno si ricorda del suo vecchio Wal?) [drool]

 

Comunque ti confermo - avendocelo avuto - che il Signature MIJ ha un manico da sballo: è il più sottile manico di JB in circolazione, anche se ha la tastiera leggermente più piatta di quello originale. Io purtroppo l'ho tenuto poco tempo, dal momento che lo acquistai con un difetto(senza che me ne fossi accorto in negozio) e da li nacque una diatriba tra me, il negoziante e l'importatore che mi stufò a tal punto che decisi di disfarmene...

 

Probabilmente la Axcess di Alex ha ricevuto dei miglioramenti richiesti dallo stesso chitarrista, altrimenti non avrebbe avuto senso di farne un modello firmato...

Link to comment
Share on other sites

Io sul mio jazz mex ho i suoi pickups ed il suo badass... un pazzo che aveva il geddy lee li ha smontati per customizzarlo e se li è venduti!

 

 

 

Ti ci vuole il manico del Geddy... il Badass è un ponte reperibilissimo after market, l'elettronica non so, ma anche lì c'è da sbizzarrirsi..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...