Jump to content
Gibson Brands Forums

Modello chitarra epiphone by gibson


dap89

Recommended Posts

Salve a tutti... potreste indicarmi gentilmente di che modello è qst chitarra epiphone by gibson??? Grzie

 

foto0166ve1.th.jpg

 

foto0167cn3.th.jpg

 

scusa se lo dico, ma è solo un parere personale....

 

BRUTTA!

 

insomma, una tele (che già per sè non mi piace) con una paletta explorer (my piccola) è è indescrivibilmente..un esperimento mal riuscito...

 

comunque le epiphone appunto fanno modelli su shape gibson,non fendere, ergo non è epiphone

Link to comment
Share on other sites

No tranquillo nn mi offendi... il mio intento era quello di scoprirne di +' date=' i pareri sn ben accetti anche se nn esplicitamente richiesti =P~ =P~ [/quote']

 

sì insomma, esteticamente non è granchè e non mi ispira, ma se ti trovi bene...comunque no, non è epiphone :P

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego... è una chitarra donatami da mio zio... io ne ho un'altra mia... volevo sl sapere che modello fosse' date='xchè è introvabile... quindi dovrebbe essere un assemblato!!![/quote']

 

eh beh, sai com'è, copro telecaster e paletta explorer....nessuno la fa, la patacca epiphone sulla paletta gliel'hanno messa ma non è così

Link to comment
Share on other sites

Svelato l'arcano....

 

- Innanzitutto è una produzione ufficiale epiphone che però viene prodotta in korea (e dove altrimenti...)

 

- si chiama T-310 e chiaramente è una copia telecaster

 

- esiste anche la s-310 che è una copia stratocaster

 

ecco un link dal sito epiphone koreano:

http://www.epiphone.co.kr/list/zboard.php?id=magazine&no=141

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti... potreste indicarmi gentilmente di che modello è qst chitarra epiphone by gibson??? Grzie

 

foto0166ve1.th.jpg

 

foto0167cn3.th.jpg

 

TelecasterEpi.jpg

 

Ho estratto questa foto da un catalogo Epiphon della prima metà degli anni ’90(’93-94).

La Gibson faceva costruire la produzione Epiphon dalla Samick (Corea) e a sua volta la Samick costruiva i modelli con una certa libertà d’interpretazione per cui capitava che la “Telecaster”avesse un manico della Explorer, poi hanno deciso che la paletta dovesse somigliare a quella Fender, ma non troppo, infine l’hanno eliminata dalla produzione, sono passati al made in cina e la produzione deve essere solo similGibson.

Cià.

S.e.e.o.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...