Jump to content
Gibson Brands Forums

guida acquisto gibson LP Zakk Wylde


ozzy88

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Ciao Ozzy88. Io ti consiglio di provare anche la Gibson Zakk Wylde BFG. Costa intorno ai 1300 euro.

L'ho provata qualche mese fa e sono rimasto a bocca aperta! Le rifiniture non sono spettacolari... è molto grezza come chitarra ma mi piace perchè è essenziale e ha un suono veramente incazzato! (scusate il termine ma era necessario)

Link to comment
Share on other sites

no forse nn mi son spiegato io e un pò che ascolto ozzy o black label society e mi piace molto lo stile di zakk, mi piace il suono ma è anche la mia prima grossa spesa che faccio, quindi cerco di prendere più info possibili non voglio comprare alla cieca. Scusa ma la zakk BFG che versione sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

E' una Gibson usa e non una Epiphone made in china. Diciamo che è una via di mezzo tra la epiphone e la custom.

A me è piaciuta tantissimo.. forse costa un pò troppo per come è rifinita e per il fatto che ha la custodia morbida e non rigida, ma in ogni caso ti consiglio di confrontarla con la epiphone. Io l'ho fatto ed ho notato MOLTA differenza!

Link to comment
Share on other sites

fai un giro sul sito Gibson, trovi tutti i modelli o le specifiche...

La BFG è la versione "povera" della signature, con finitura diversa (molto grezza), meno finiture (binding -le righe bianche su body, manico e paletta- assente) ma stessi pickup e legni, quindi direi che il suono c'è tutto..anche perchè gli EMG attivi riducono quasi a zero le differenze tra i legni

Link to comment
Share on other sites

no forse nn mi son spiegato io e un pò che ascolto ozzy o black label society e mi piace molto lo stile di zakk, mi piace il suono ma è anche la mia prima grossa spesa che faccio, quindi cerco di prendere più info possibili non voglio comprare alla cieca. Scusa ma la zakk BFG che versione sarebbe?

 

ciao ozzy

visto che sei ancora in fase di valutazione/documentazione ti pongo una domanda: la possibilità di prendere un'altra LP non firmata Zakk Wilde non l'hai neanche presa in considerazione?

...con 2000 euro (che son tanti) di possibilità ne hai molte! :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei che, se cerchi solo il suono, tralasciando l'estetica, potresti pensare a una Les paul con corpo pieno (senza camere tonali) e metterci su i pickup attivi EMG, oppure andando diretto sulla BFG che, personalmente, mi piace come concetto di chitarra (=grezzo, dura e pura) [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

AH bè... mi pare un buon motivo anche se poi, analizzando oggettivamente la cosa, forse la chitarra è proprio l'ultimo anello della catena che porta al suono del buon Zakkaria!

 

appunto ...

 

2000 euro di budget ci vengono tranquillamente ampli.. pedali e chitarra ... che danno la possibilità di fare quelle sonorità ..

 

se poi uno spera che con la chitarra da "2000" euro collegata alla radiolina a transistor da 5w riesca a fare lo stesso il suono " solo perchè è la chitarra signature di wylde " .. ah beh.. an dig più nient alora...

Link to comment
Share on other sites

no ma alora tan nne capì, ahahhah no per ampli ecc ecc ho un marshall combo che più avanti cambio, i pedali me li autocostruisco, altra cosa se non si ha uno strumento che si riesca a suonare come dio comanda puoi avere pedali e ampli che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

appunto ...

 

2000 euro di budget ci vengono tranquillamente ampli.. pedali e chitarra ... che danno la possibilità di fare quelle sonorità ..

 

se poi uno spera che con la chitarra da "2000" euro collegata alla radiolina a transistor da 5w riesca a fare lo stesso il suono " solo perchè è la chitarra signature di wylde " .. ah beh.. an dig più nient alora...

 

quoto alla grande Giacap e Nitro...

 

lo so che il cuore ti dice di puntare a testa bassa sulla chitarra... ma visto che parti quasi da zero, anche io ti consiglio di seguire prima la ragione. Quindi anche per me, dovresti prima valutare un bel ampli valvolare con i controfiocchi... poi con quello che ti avanza valuti la migliore chitarra possibile, anche perchè come hanno già detto gli altri la chitarra in questione monta pu attivi emg... pu che suonano più o meno uguale su quualsiasi solidbody... il tutto IMHO ovviamnente

Link to comment
Share on other sites

ho avuto una chitarra simile a una fender e una cinesata ho avuto un sacco di problemi e ci ho speso un sacco per adeguarla e cmq ora non ne vale più la pena, preferisco spendere una volta e bene.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, con il chitarrone da 3000€ e il resto trascurato non vai da nessuna parte.

 

Una buona soluzione potrebbe essere:

 

BFG ZW+ampli (Marshall se vuoi, ZW usa Marshall, ma anche con tanti altri puoi tirar fuori il suono. Non so che combo abbia tu, ma se è transistor...vendilo)+qualche pedale

 

2000 o poco più dovresti starci...

Link to comment
Share on other sites

oh ragazzi, ma se lui vuole la Gibson Zakk Wylde e fategli prendere quella che gli pare no? [smile]

Si vive anche di queste "soddisfazioni", e io ho l'impressione che lui ha quella chitarra in testa e se si prende qualcos'altro gli rimmarra sempre il tarlo e non sarà soddisfatto finche non avrà preso quello che sogna, il che vuol dire che probabilmente ci smenerà altri soldi.

Il mio consiglio quindi è, portafoglio permettendo, di prendere quello che ti piace di piu'.

ciao

Link to comment
Share on other sites

oh ragazzi, ma se lui vuole la Gibson Zakk Wylde e fategli prendere quella che gli pare no? [smile]

Si vive anche di queste "soddisfazioni", e io ho l'impressione che lui ha quella chitarra in testa e se si prende qualcos'altro gli rimmarra sempre il tarlo e non sarà soddisfatto finche non avrà preso quello che sogna, il che vuol dire che probabilmente ci smenerà altri soldi.

Il mio consiglio quindi è, portafoglio permettendo, di prendere quello che ti piace di piu'.

ciao

 

peccato che non sa nemmeno com'è la chitarra ;) capisci

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...