Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul '58 Reissue Historic Collection


fil.tan

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Si, nn ricordo con esattezza se nel 86-87 sono state fatte SOLAMENTE in 3 pezzi.. oppure alcune solamente.. ma ok.. io ero sicuro fino all'88.. quindi dopo nn mi son sbilanciato.. hihihih... la 90 no sicuramente... xchè ho una 90 e 91 e sono in 2 pezzi.. ed era il periodo in cu cominciavo a seguirle molto.. e nn le vedevo in giro in 3 pezzi quindi .. accendiamo e confermiamo fino al 89 ? =D>

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' nn ricordo con esattezza se nel 86-87 sono state fatte SOLAMENTE in 3 pezzi.. oppure alcune solamente.. ma ok.. io ero sicuro fino all'88.. quindi dopo nn mi son sbilanciato.. hihihih... la 90 no sicuramente... xchè ho una 90 e 91 e sono in 2 pezzi.. ed era il periodo in cu cominciavo a seguirle molto.. e nn le vedevo in giro in 3 pezzi quindi .. accendiamo e confermiamo fino al 89 ? =D> [/quote']

Dio, direi di si. cel'ho a casa.

Link to comment
Share on other sites

Nn sò xchè ma avevo avuto un intuizione dalla tua risposta.. hihihhihi.. e nn è che delizieresti il palato con una fotina è?? anche piccinaaa... hihihi sono innamoato di quelle fine 80 inizi 90

beh.. anche fil.tan ... visto che si parla di Reissue 58 e tu ne sei un fortunato possessore.. una fotina non guasterebbe =D>))

Link to comment
Share on other sites

Nn sò xchè ma avevo avuto un intuizione dalla tua risposta.. hihihhihi.. e nn è che delizieresti il palato con una fotina è?? anche piccinaaa... hihihi sono innamoato di quelle fine 80 inizi 90

beh.. anche fil.tan ... visto che si parla di Reissue 58 e tu ne sei un fortunato possessore.. una fotina non guasterebbe =D>))

 

Ok, posterò quanto prima una foto delle mie bambine (ho anche una Custom nera del '90), promesso!

Link to comment
Share on other sites

..a dire il vero il top in 3 pezzi è comune dal 1970 fino all'89 (compreso!) tranne rare eccezioni come le prime custom shop dei primi anni 80 e serie limitate come le standard heritage (le prime '59 reissue prodotte)

mentre il body di mogano in due pezzi o puncake body è tipico degli anni 70 (tutti) fino al 1980...

 

-per quanto riguarda la Page signature fu introdotta nell'anno 9596

 

-se invece la Slash signature è su base les paul standard fine anni 80 allora il manico più che un 59 è un C shape, quindi una via di mezzo fra il manico 59 della reissue ed il 60 di serie

Link to comment
Share on other sites

....a dire il vero il top in 3 pezzi è comune dal 1970 fino all'89 (compreso!) tranne rare eccezioni come le prime custom shop dei primi anni 80 e serie limitate come le standard heritage (le prime '59 reissue prodotte)

 

Visto la quantità di modelli che lei definisce eccezioni' date=' (Studio Lite, Reissue, Anniversary, SG Body, Heritage, Artisan, Artist, The Les Paul, The Paul, Signature, Recording ,Jumbo ,Personal e la Spotlight che è divisa da una fascia di legno simile alla tastiera) in pratica si sta meno a dire che era comune per i modelli Deluxe e "standard", in buona percentuale nelle Custom

 

....mentre il body di mogano in due pezzi o puncake body è tipico degli anni 70 (tutti) fino al 1980...

 

Se per tipico intende senza eccezioni, la devo smentire

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

..a dire il vero il top in 3 pezzi è comune dal 1970 fino all'89 (compreso!) tranne rare eccezioni come le prime custom shop dei primi anni 80 e serie limitate come le standard heritage (le prime '59 reissue prodotte)

mentre il body di mogano in due pezzi o puncake body è tipico degli anni 70 (tutti) fino al 1980...

 

-per quanto riguarda la Page signature fu introdotta nell'anno 9596

 

-se invece la Slash signature è su base les paul standard fine anni 80 allora il manico più che un 59 è un C shape' date=' quindi una via di mezzo fra il manico 59 della reissue ed il 60 di serie

 

[/quote']

 

x la Slash aged custom shop, si, ti avevo risposto nel mio post di la, che era si, come dicevi te su specifiche del chitarrista, ma avendola provata avevo "riassunto" con un '59.. forse leggermente + fino, infatti come scrivi te qui sopra... è perfetto.

 

X il body in 3 pezzi dal 70, sorry, io magari nn l'ho scritto ma visto che stavo parlando di standard facevo riferimento a quel modello che è stato reintrodotto, dopo le 3 mitiche ormai annate, nel 75 con la presentazione e dal 76 di serie.

(ed io ho la 75 che mi tengo streeeeeetto streeeetto.. hihiihihih)

 

Scusa Black.Sheep, ma quindi anche dall'80 fino all'86 è in 3 pezzi?? apparte ok le Heritage ed Elite? Mi daresti una buona dritta :D

Link to comment
Share on other sites

 

Se per tipico intende senza eccezioni' date=' la devo smentire

Saluti

Luca

[/quote']

 

vero, peccato che tutti i modelli da lei citati messi insieme probabilmente non hanno venduto come le sole deluxe standard e custom!!:^o alcuni di quelli citati addirittura erano così limitati da essere prodotti solo in un bienniotriennio o in poche decine di esemplari... quindi? semplice logica dei numeri.

 

tipico vuol dire solo tipico, cioè molto presente... altrimenti scrivevo "unico" o "senza eccezioni".

 

alla prossima

ossequi

 

:^o

Link to comment
Share on other sites

 

x la Slash aged custom shop' date=' si, ti avevo risposto nel mio post di la, che era si, come dicevi te su specifiche del chitarrista, ma avendola provata avevo "riassunto" con un '59.. forse leggermente + fino, infatti come scrivi te qui sopra... è perfetto.

 

X il body in 3 pezzi dal 70, sorry, io magari nn l'ho scritto ma visto che stavo parlando di standard facevo riferimento a quel modello che è stato reintrodotto, dopo le 3 mitiche ormai annate, nel 75 con la presentazione e dal 76 di serie.

(ed io ho la 75 che mi tengo streeeeeetto streeeetto.. hihiihihih)

 

Scusa Black.Sheep, ma quindi anche dall'80 fino all'86 è in 3 pezzi?? apparte ok le Heritage ed Elite? Mi daresti una buona dritta :^o [/quote']

 

certo... ho avuto una standard dell''85 e adesso ho una custom dell'83...entrambe con top in 3 pezzi e tavola di mogano in un pezzo solo (nonchè manico in mogano un sol pezzo)

 

ps è il top in 3 pezzi!! non il body

e cmq anche molte altre che ho visto dei primi anni 80 avevano il top in 3 pezzi

Link to comment
Share on other sites

 

vero' date=' peccato che tutti i modelli da lei citati messi insieme probabilmente non hanno venduto come le sole deluxe standard e custom!!=D> alcuni di quelli citati addirittura erano così limitati da essere prodotti solo in un bienniotriennio o in poche decine di esemplari... quindi? semplice logica dei numeri.

 

tipico vuol dire solo tipico, cioè molto presente... altrimenti scrivevo "unico" o "senza eccezioni".

 

alla prossima

ossequi

 

=P~ [/quote']

 

Guardi che "non sono quì" per avere ragione, ma l'arte non la si fà solo con i numeri.

Se volessimo sofermarci sui costi di vedita e di quotazione , basterebbero cinque sole The Les Paul per superare l'intera produzione delle Deluxe, mi chiedo dunque tra le due categorie quale sia la più rilevante. Come vede i nostri sono punti di vista che a tutti gli effetti non hanno nulla a che vedere con dare informazioni il più possibile complete

 

Mi permetta di chiarire da dove deriva il mio dubbio sulla funzione del significato "tipica", difatto tra i sinonimi di questa definizione troviamo; emblematico, rappresentativo, specifico etc. significati che ,converrà con me, essere forvianti per indicare una peculiarità di costruzione non sempre adottata in quello specifico evo

 

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

...e certo, povera deluxe sempre bistrattata :)

più che dare informazioni complete e cervellotiche spesso bisogna limitarsi a dare qualche semplice dritta... altrimenti qui ti prendono in antipatia...converrà con me.#-o ..inoltre alcuni non sanno neanche cosa sia una les paul deluxe... figuriamoci una The les paul o una Artisan, una Artist o una 2550 anniversary, e non dimenticherei le limitatissime heritage Award... converrà altremodo che per far passare un concetto meglio partire allora con i grandi numeri ..in modo da farsi capire al volo.

se poi il 95% degli strumenti in una determinata epoca ha una certa caratteristica per me diventa "tipica" senza cadere troppo in errore... non so a casa sua :)

 

ps ...ah, perchè non butti giù la polvere dalle spalle e partecipi come le persone normali? =P~

Link to comment
Share on other sites

...e certo' date=' povera deluxe sempre bistrattata :)

più che dare informazioni complete e cervellotiche spesso bisogna limitarsi a dare qualche semplice dritta... altrimenti qui ti prendono in antipatia...converrà con me.#-o ..inoltre alcuni non sanno neanche cosa sia una les paul deluxe... figuriamoci una The les paul o una Artisan, una Artist o una 2550 anniversary, e non dimenticherei le limitatissime heritage Award... converrà altremodo che per far passare un concetto meglio partire allora con i grandi numeri ..in modo da farsi capire al volo.

se poi il 95% degli strumenti in una determinata epoca ha una certa caratteristica per me diventa "tipica" senza cadere troppo in errore... non so a casa sua :)

 

ps ...ah, perchè non butti giù la polvere dalle spalle e partecipi come le persone normali? =P~

 

 

[/quote']

 

è quel che gli ho detto anch'io, ma con scarsi risultati eusa_listen.gif

 

se ci fosse simon a riguardo ne sentiremmo delle belle =P~

Link to comment
Share on other sites

...e certo' date=' povera deluxe sempre bistrattata :)

più che dare informazioni complete e cervellotiche spesso bisogna limitarsi a dare qualche semplice dritta... altrimenti qui ti prendono in antipatia...converrà con me.#-o ..inoltre alcuni non sanno neanche cosa sia una les paul deluxe... figuriamoci una The les paul o una Artisan, una Artist o una 2550 anniversary, e non dimenticherei le limitatissime heritage Award... converrà altremodo che per far passare un concetto meglio partire allora con i grandi numeri ..in modo da farsi capire al volo.

se poi il 95% degli strumenti in una determinata epoca ha una certa caratteristica per me diventa "tipica" senza cadere troppo in errore... non so a casa sua :)

 

ps ...ah, perchè non butti giù la polvere dalle spalle e partecipi come le persone normali? =P~

 

 

[/quote']

 

Mi permetta un sorriso, non è mia intenzione l'offesa ad alcuno, ma la normalità fà sempre parte dei noveri ,ma concretamente, chi puo affermare dove essa risieda veramente?

Per continuare poi con il discorso in tema, è mia presunzione pensare che mai si faranno i nomi di cose ai tanti sconosciute e mai i tanti potranno conoscerne l'esistenza. Chissà, forse ora nasceranno nuove discussioni su cosa sia una Artisan oppure una The Les Paul, le pare?

Sono mesi che seguo , non assiduamente, questo forum ed ho ritenuto doveroso fare un intervento che poi si è protratto fino a quì, ma se creo in voi qualche sovvertimento non ho nessun problema a ritornare un'apparenza, come del resto lo sono stato fino a poco tempo fa, basta dirlo.

 

Senza rancore

Luca

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...