Jump to content
Gibson Brands Forums

[Hiwatt - Hi Gain]


lulli

Recommended Posts

Rieccoti finalmente!!!

Tutto bene? Posso ricominciare con le domande a raffica? [biggrin]

 

Dei "piccolini" tipo Vox Night Train 50w e soprattutto Orange Dual Terror (30 watt) che mi dici?

Premetto che il suono sporco Orange mi piace un sacco ma non conosco come si comporta sui puliti (30 watt dovrebbero essere sufficienti per un minimo di headroom credo) e che l'assenza del S/R mi interessa relativamente, nel senso che ultimamente sto suonando con un gruppo che fa brit rock anni 70 (dove anche i puliti non è che porprio servano così tanto...).

 

Il Voxino sicuramente è più flessibile come suoni, mentre l'arancino mi sa che deve piacerti quel suono perchè non ci si discosta molto. Il fatto che si trasportino facilmente mi fa una gran gola...

 

Sii spietato, vai!

 

Oh, grazie come sempre!

 

Lulli, se posso permettermi, prendi l'orange. Difficilmente trovi di meglio su questa fascia di prezzo.

 

Questa è una recensione più ch eonesta che dipinge bene la testata in questione:

 

http://chitarre.accordo.it/articles/2010/03/33091/orange-dual-terror-prova-veloce-e-impressioni.html

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Lulli, se posso permettermi, prendi l'orange. Difficilmente trovi di meglio su questa fascia di prezzo.

 

Questa è una recensione più ch eonesta che dipinge bene la testata in questione:

 

http://chitarre.accordo.it/articles/2010/03/33091/orange-dual-terror-prova-veloce-e-impressioni.html

Guarda è da ieri che ci sto pensando seriamente... Ho letto un sacco di recensioni e sentito i video sul tubo (tra l'altro ce n'è una veramente ben fatta dai ragazzi di Limitless Studio). C'è da dire che aggiungendo 100 euri si porta a casa il Thunder 30 che ha anche il send/return, però sicuramente perde l'enorme vantaggio della facilità di trasporto.

Tra l'altro gli inglesi di DV247 su alcuni ampli hanno prezzi incredibili (l'hiwatt hi-gain 50W a 800 euro!!!) la Dual Terror sta 50 euro meno che da Thomann, qualcuno ha già comprato da loro? Come sono? Rapidi?

Link to comment
Share on other sites

 

Tra l'altro gli inglesi di DV247 su alcuni ampli hanno prezzi incredibili (l'hiwatt hi-gain 50W a 800 euro!!!) la Dual Terror sta 50 euro meno che da Thomann, qualcuno ha già comprato da loro? Come sono? Rapidi?

 

 

.. io non ho mai preso niente, però ho sentito diverse persone che si sono trovate benissimo...

Link to comment
Share on other sites

Lulli, giusto per metterti la puce nell'orecchio, Andertons ha messo il Cornford Roadhouse 30 ad un prezzo.... non te lo dico, ti metto direttamente il link:

 

http://www.andertons.co.uk/guitar-amp-heads/pid9095/cid689/cornford-roadhouse-30w-all-tube-uk-made-guitar-amp-head.asp

Azz e sto Cornford da dove salta fuori? Illuminami Iso, dai!

Link to comment
Share on other sites

Guarda è da ieri che ci sto pensando seriamente... Ho letto un sacco di recensioni e sentito i video sul tubo (tra l'altro ce n'è una veramente ben fatta dai ragazzi di Limitless Studio). C'è da dire che aggiungendo 100 euri si porta a casa il Thunder 30 che ha anche il send/return, però sicuramente perde l'enorme vantaggio della facilità di trasporto.

Tra l'altro gli inglesi di DV247 su alcuni ampli hanno prezzi incredibili (l'hiwatt hi-gain 50W a 800 euro!!!) la Dual Terror sta 50 euro meno che da Thomann, qualcuno ha già comprato da loro? Come sono? Rapidi?

 

Lulli, io ho un Orange TH30 acquistato proprio su DV247! Ma andiamo con ordine...

 

Allora prima di tutto se ti piace la distorsione Orange io ti consiglierei di lasciar pedere la dual e buttarti direttamente sulla TH30... le differenze non riguardano solo il send/return e il peso, sono 2 ampli molto diversi... nella dual in realtà i due canali sono molto molto simili tra loro, ineffetti è quasi lo stesso canale semplicemente duplicato, mentre nella thunder si ha un canale specifico dedicato per il dirty e uno per il clean (ma pulito veramente!)... infatti se tu vedi i controlli della dual sono praticamente gli stessi per entrambi i canali... sul TH30 il canale clean (oltre quindi ad avere un headroom maggiore) ha anche il controllo dei bassi e alti separato! Inoltre per quanto riguarda il dirty channel, la riserva di gain sulla TH30 è maggiore e quindi più versatile (ha 4 stadi di gain, uno in più rispetto alla DT) passi da un leggerissimo crunch per il blues fino ad una distorione metal abbastanza pesante! Il Thunder 30 lo considero un autentico gioiellino ne sono davvero soddisfatto, lo uso principalmente Per il Rock Inglese anni 70 ma se la cava egregiamente anche in territori più metallosi. Entrambi i canali sono davvero belli, il canale clean per me è stata una vera sorpresa... mi ha stregato! Il peso è di circa 19Kg, non impossibile quindi (ti parla uno con la schiena a pezzi). Se puoi provalo assolutamente...

 

Per quanto riguarda DV247... che dire, ne ho già parlato bene in più di un'occasione! Io c'ho acquistato parecchie cose... la Taylor, la scheda audio per il PC, l'Orange e altre cosette... mi sono sempre trovato benissimo! Sono serissimi e velocissimi... se il prodotto è in negozio e ordini il lunedì... massimo entro il giovedì successivo riceverai la merce! Inoltre hai la possibilità tramite il loro sito di tracciare e seguire passo passo la spedizione. Il corriere dovrebbe essere Bartolini (se non ricordo male). Per quanto riguarda loro... sono disponibilissimi, pensa che quando ordinai la testata, non era disponibile in magazzino (ne ero a conoscenza, lo avevo letto già sul sito) ma la ordinai ugualmente, dopo 5 minuti mi arrivò una telefonata sul cell, era un loro operatore (Italiano!!!) che mi comunicò di persona i tempi di attesa (5gg al max)... insomma di una precisione svizzera! Inoltre insieme all'amp ebbero persino l'accortezza di inviarmi l'adattatore per la presa di corrente (gratis ovviamente).

Cmq piccolo consiglio se decidi di acquistare da loro ordina sempre dal prortale UK, generalmente i prezzi sono più vantaggiosi

 

P.S. dimenticavo le spese di spedizione sono GRATIS!!!!

Link to comment
Share on other sites

Per quel che so i Cornford sono ampli di stampo british prodotti in UK inizialmente solo in versione handwired e ptp blablabla, il più famoso è la Mk50 II che è l'ampli di Guthrie Govan, successivamente per entrare nel piccolo mercato hanno fatto la serie Roadhouse che ovviamente è PCB, ha il send/return e sentendo le opinioni di chi l'ha comprata sembra davvero bellissimo, non ha troppo gain magari, guarda comunque questo video con un Bb preamp in front:

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i vostri contributi ragazzi!

Questi Cornford li ignoravo del tutto (come molte altre cose!) ora vedo di informarmi...

 

@Norway: il Thunder effettivamente è interessante! Solo che sali di prezzo sali di prezzo sali di prezzo allora inizio a dire, be ma gli aggiungo altri cento euri e compro quest'altro, mannaggia non si finisce mai!!! [biggrin]

Ma le spese di spedizione sono gratis anche fuori dalla Gran Bretagna?! Sei sicuro???

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i vostri contributi ragazzi!

Questi Cornford li ignoravo del tutto (come molte altre cose!) ora vedo di informarmi...

 

@Norway: il Thunder effettivamente è interessante! Solo che sali di prezzo sali di prezzo sali di prezzo allora inizio a dire, be ma gli aggiungo altri cento euri e compro quest'altro, mannaggia non si finisce mai!!! [biggrin]

Ma le spese di spedizione sono gratis anche fuori dalla Gran Bretagna?! Sei sicuro???

 

Su DV247 mi sono registrato sul sito .com e da li ho ordinato un pedale con € 6,00 di spedizione

Link to comment
Share on other sites

@Norway: il Thunder effettivamente è interessante! Solo che sali di prezzo sali di prezzo sali di prezzo allora inizio a dire, be ma gli aggiungo altri cento euri e compro quest'altro, mannaggia non si finisce mai!!! [biggrin]

Ma le spese di spedizione sono gratis anche fuori dalla Gran Bretagna?! Sei sicuro???

 

hahahahh hai ragione però considera che la Dual in Italia nuova costa intorno ai 600 €... io su DV247 la TH30 l'ho pagata 630€ (spese di spedizioni GRATIS)!!!! E sinceramente c'è un abisso tra le 2 [wink]

 

Per le spese di spedizione te lo assicuro ho acquistato parecchie cose da loro... per ordini superiori ai 399€ la spedizione è assolutamente gratuita anche per l'italia... Guarda qui... al punto 6 c'è scritto:

 

Finland and Italy: Charge is 18 EUR (including VAT)* and FREE for orders over 399 EUR

 

Questo è il link:

 

http://www.dv247.com/customerservice

Link to comment
Share on other sites

Su DV247 mi sono registrato sul sito .com e da li ho ordinato un pedale con € 6,00 di spedizione

 

 

certo... le spese sono gratuite per ordini superiori ai 399€... sei stato fortunato perchè per importi inferiori le spese sono 18€ [flapper]

 

Mi scuso forse prima sono stato poco chiaro ma la mia affermazione era riferita all'acquisto della testata che supera decisamente i 399€ e per cui viene spedita gratis!

 

Wuè mò non pretendiamo la luna he...

 

In italia te le fanno pagare anche su spese di 2500€ [cursing]

Link to comment
Share on other sites

certo... le spese sono gratuite per ordini superiori ai 399€... sei stato fortunato perchè per importi inferiori le spese sono 18€ [flapper]

 

Mi scuso forse prima sono stato poco chiaro ma la mia affermazione era riferita all'acquisto della testata che supera decisamente i 399€ e per cui viene spedita gratis!

 

Wuè mò non pretendiamo la luna he...

 

In italia te le fanno pagare anche su spese di 2500€ [cursing]

In effetti è davvero notevole Norway! Se pensi che Thomann fa pagare 20 euro standard di spese di spedizione, a sto punto tra i due siti ballano 70 euro di differenza sulla Dual Terror che davvero non sono pochi!

Mi stai tentando, mannaggia a te!!!

Link to comment
Share on other sites

In effetti è davvero notevole Norway! Se pensi che Thomann fa pagare 20 euro standard di spese di spedizione, a sto punto tra i due siti ballano 70 euro di differenza sulla Dual Terror che davvero non sono pochi!

Mi stai tentando, mannaggia a te!!!

 

Wow una responsabilità troppo grande per me hahahah

 

cmq sì DV247 per me è imbattibile... su alcuni marchi ha prezzi molto convenienti e una politica di prezzi sulle spedizioni unica...

 

cmq io ti consiglio di provartela prima in zona poi se ti piace allora la ordini da loro... ineffetti è quello che ho fatto pure io! Cmq personalmente penso che se ti piace la dual allora la TH30 l'adorerai... però ripeto se puoi provala!

Link to comment
Share on other sites

Bhe, non posso che concordare con Norway, dato che posseggo la stessa testata, è veramente un gioellino, e fin ora non ho sentito di meglio sui 30 watt. Poi ovviamente son gusti, ma con la distorsione Orange, ho detto bye bye a tutti i pedalini e overdrive vari.

Link to comment
Share on other sites

Smettetela!!!!

E poi peserà un botto, sarà più scomoda da trasportare del mio Bugera V22, i suoi 30 watt in casa sono ingestibili (non ditemi che è splittabile che non lo voglio sapere!), l'arancione non mi dona... [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Smettetela!!!!

E poi peserà un botto, sarà più scomoda da trasportare del mio Bugera V22, i suoi 30 watt in casa sono ingestibili (non ditemi che è splittabile che non lo voglio sapere!), l'arancione non mi dona... [unsure]

 

Sì, poi magari non s'intona con il tappeto e il colore non piace alla tua ragazza (che voleva un ampli rosa)... [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Pluto è allergico all'arancione!

[biggrin][biggrin]

 

Anch'io penso che il Th30 comincia ad essere un "amplificatore",

penso pure che sia adatto a chi come te è sbilanciato più sul versante humbucker.

 

L'importante è che ti sia chiaro che come carattere è tutt'altra cosa rispetto alla tipologia AC30 da cui eravamo partiti; proprio un'altra cosa.

Provalo. [wink]

Link to comment
Share on other sites

certo... le spese sono gratuite per ordini superiori ai 399€... sei stato fortunato perchè per importi inferiori le spese sono 18€ [flapper]

 

Mi scuso forse prima sono stato poco chiaro ma la mia affermazione era riferita all'acquisto della testata che supera decisamente i 399€ e per cui viene spedita gratis!

 

Wuè mò non pretendiamo la luna he...

 

In italia te le fanno pagare anche su spese di 2500€ [cursing]

 

Sempre meglio del Thoxxxx che ne vuole SEMPRE 20 anche solo per un plettro.

Link to comment
Share on other sites

[biggrin][biggrin]

 

 

L'importante è che ti sia chiaro che come carattere è tutt'altra cosa rispetto alla tipologia AC30 da cui eravamo partiti; proprio un'altra cosa.

Provalo. [wink]

Ne sono convinto anch'io... Però per le mie esigenze musicali attuali sono certo che sia più adatto un suonaccio Orange rispetto ad un AC30, che sicuramente è più versatile...

Il tostapane bianco però resta in cima....

Link to comment
Share on other sites

domanda per chi le ha avute o ha avuto modo di provarle entrambe: ma in termini di suono cosa cambia tra la Rockerverb e la Thunder 30? cioè, se non ricordo male poi mi pare che già tra le due Rockerverb, la 50 e la 100 W cambia qualcosa e non solo il wattaggio, per cui mi chiedevo proprio come suono se c'è differenza oppure è bene o male lo stesso per tutte e cambiano le varie possibilità di settare i canali,, send return ecc...

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutto il post, quindi non so se te li hanno già consigliati,

ma hai valutato gli ampli Egnater?

Qui negli USA ne ho provati un paio e al Guitar Center dove ho preso la LP c'era questo

che mi è piaciuto molto:

 

http://www.guitarcenter.com/Egnater-Tweaker-15W-Tube-Guitar-Amp-Head-105806202-i1515757.gc

 

E' un 15W valvolare interessante e versatile, peraltro ad un costo accessibile anche in versione combo

con il cono da 12... io lo avrei preso sicuramente (la testata qui era a $ 349, ovvero 250€, con lo sconto per il Labour Day)

se non fosse che poi davvero rischiavo il linciaggio in famiglia... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Temo che Egnater rientri tra quei marchi USA come Gibson, MusicMAn, Mesa etc. non spedibili oltreoceano [crying]

Da quello che dice il sito l' hanno esaurito.

Ho provato anche come "Italy".

Effettivamente era un' ottima offerta… se l' ampli e' valido, ovvio

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...