Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson originale o no?


SamuViola

Recommended Posts

Salve a tutti!

Vi scrivo perchè non sono sicuro dell'originalità della mia Les paul custom alpine white!

girovagando per i vari siti si trovano sempre più post dove viene detto che le cinesate assomigliano sempre di più alle americane, quindi mi è preso il dubbio!

attendo una vostra risposta, grazie!

 

queste sono alcune sue foto (la qualità non è il top, ma non dispongo di una macchina fotografica decente in questo momento)

 

07092011336.th.jpg

 

07092011334.th.jpg

 

07092011333.th.jpg

 

07092011332.th.jpg

 

07092011330.th.jpg

 

07092011329.th.jpg

 

 

07092011326.th.jpg

 

06092011324i.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non ti allarmare,

non apro una custom da tempo, e non riesco a vedere bene le saldature; quella che ho ora del 2008 è una custom 57 ed e i cavi sono diversi, come ovviamente i condensatori... anzi scusa se lo dico, ma quelle lenticchie sulla custom mi fanno una certa impressione [biggrin]

 

Ascolta gli esperti!

 

... è che quel cavo mi sembrava un giallo-verde, quelli della terra, per intenderci [lol]

Link to comment
Share on other sites

Non ti allarmare,

non apro una custom da tempo, quella che ho ora del 2008 è una custom 57 ed e i collegamenti sono diversi a cominciare dai condensatori... anzi scusa se lo dico ma quelle lenticchie sulla custom mi fanno una certa impressione [biggrin]

 

Ascolta gli esperti!

 

... è' che quel cavo mi sembrava un giallo-verde, quelli della terra, per intenderci [lol]

 

 

ahahah! nono, ho riaperto anche ora la chitarra per controllare, ed è giallo!

è solo un problema di foto! :D

Link to comment
Share on other sites

GIià il fatto di averla comprata in un negozio dovrebbe metterti al riparo da fregature ...in ogni caso le gibson finte si notano immediatamente ovvero

 

truss road controlla di avere il cosiddetto Bullet ....ovvero per tirare il manico devi usare una brugola femmina ...

 

il copritruss road è a 2 viti nelle cinesi di solito è a 3 ....(di solito non spendono 14 euro per un truss road a 2 viti)

 

ponte le imitazioni hanno le viti ovvero puoi regolare l'altezza con un cacciavite ...nelle USA devi girare le rondelle alla base !!!!

 

binding ...nelle cinesi il tasto sbava sul binding con un orrendo effetto visivo

 

i pot sono tutti marchiati Gibson ....(nella tua non si vede forse dalla foto se l'hai presa usata potrebbero essere semplicemente cambiati!) tranne la parte dei pot sembra originale !

 

Mi sono imbattuto in molte copie ma per ora le cinesi si riescono bene a distinguere .....inoltre la custodia è del custom su guitar base mi pare mettendo il S/N ti dice subito a cosa corrisponde certo un buon liutaio riesce a farne un'ottima copia !!!

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma se intendevi dire che in una Gib originale i pots sono sempre marchiati Gib, stai prendendo un abbaglio. Sono pochissimi i pots marcati e per mia esperienza sono quelli comprati separatamente e non quelli di primo equipaggiamento, che sono anonimi a parte le sigle del produttore.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma se intendevi dire che in una Gib originale i pots sono sempre marchiati Gib, stai prendendo un abbaglio. Sono pochissimi i pots marcati e per mia esperienza sono quelli comprati separatamente e non quelli di primo equipaggiamento, che sono anonimi a parte le sigle del produttore.

 

Ciao Prince ....si è vero in effetti sull'explorer del 92 hanno solo dei numerini mi pare mi riservo di controllare !!!!... ad esempio sulle recenti (che sono la maggior parte del mio parco chitarre) I POT sono tutti marchiati Gibson ...ad esempio l'explorer cherry o la SG 61' reissue ...li hanno marchiati ...probabilmente li usano marchiati da qualche hanno a questa parte ...oppure va un po' a caso alcuni li montano così altri no ....ma quello è il meno ...del resto se uno li cambia certo non si può contestare l'originalità di una Gibson....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...