Jump to content
Gibson Brands Forums

Montare cover pickup,info?


Str1k3r

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Comunque bella è bella.

Anche secondo me con le cover ci stà bene, ma senza cornici... come la SG Standard per intenderci.

Con le cornici starebbe bene se avesse il battipenna piccolo come la SG 61 Reissue.

Le cornici prima le provo "a secco" cioe' senza forare, poi decidiamo insieme al pargolo che fare.

Link to comment
Share on other sites

La Standard di bobbe è (per lo meno, era :)) Gloss (attenzione che il trattamento High Gloss del CS prevede ancora più mani di lucido del normale!), la tua, Giulio, effettivamente pare un canonico Cherry con tutte le varianti del caso, magari un po' scurito!

 

Come invece si nota qui, il Ferrari pare solamente un pelo più scuro del Candy

Se pero' affianco la SG a Giulia, quest' ultima (Cherry Eritage Figured) e' piu' chiara e rossiccia; mentre l' SG e' molto piu' scura.

Sara' una variante dello Cherry, ma… Cherry non mi piace come nome e quindi la chiamero' lo stesso Red [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Esatto, quella a cui sto' dando la caccia.

eheh auguri, erano in serie limitata (Tomassone ne aveva qualcuna, tre se non ricordo male, volatilizzate all'istante), ed ho avuto la fortuna di provarne una cherry da Lenzotti un annetto fa... spettacolare, manico slimmissimo, quasi simile alla page, ed una finitura veramente notevole!

 

tiè va che bella anche così:

 

http://www.youtube.com/watch?v=J0Vfxcy-qq0

Link to comment
Share on other sites

Se pero' affianco la SG a Giulia, quest' ultima (Cherry Eritage Figured) e' piu' chiara e rossiccia; mentre l' SG e' molto piu' scura.

Sara' una variante dello Cherry, ma… Cherry non mi piace come nome e quindi la chiamero' lo stesso Red [biggrin]

Anch'io penso sia una SG in heritage cherry, forse ha le "vene" del mogano più scure, chissà.

 

Ho notato anch'io che il rosso delle Les Paul heritage cherry sunburst (ne avevo una, quella dell'avatar) è più "rosso" dell'heritage cherry che veste tipicamente le SG.

 

.

Link to comment
Share on other sites

eheh auguri, erano in serie limitata (Tomassone ne aveva qualcuna, tre se non ricordo male, volatilizzate all'istante), ed ho avuto la fortuna di provarne una cherry da Lenzotti un annetto fa... spettacolare, manico slimmissimo, quasi simile alla page, ed una finitura veramente notevole!

 

tiè va che bella anche così:

 

http://www.youtube.com/watch?v=J0Vfxcy-qq0

Ecco bravo gira il coltello nella piaga, sei proprio VBI [biggrin]

Mi sono messo in lista d' attesa… sperem.

Link to comment
Share on other sites

Ecco bravo gira il coltello nella piaga, sei proprio VBI [biggrin]

Mi sono messo in lista d' attesa… sperem.

[lol]

 

ma..in lista d'attesa dove? cioè, nei negozi non ce n'è più da un annemmezzo ormai, non dirmi che te la stai facendo fare dal CS eh :D

se sì, spara al volo, che colore?? [drool]

 

EDIT: ah dimenticavo, occhio che quando cominci a suonare questa, il passaggio sulle custom almeno all'inizio sarà faticoso eh, che gli spessori dei manici tra quella e la tua 57 sono abbastanza notevoli ;)

Link to comment
Share on other sites

Suga,

ho guardato il video, ma quella NON e' la 50 th 1960 Anniversary ma una R9, e' identica a quella nell' usato del "bolognese".

Quella che dico io ha il diamante sulla paletta ed il block gia' al primo tasto.

La puoi vedere sul sito ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

Suga,

ho guardato il video, ma quella NON e' la 50 th 1960 Anniversary ma una R9, e' identica a quella nell' usato del "bolognese".

Quella che dico io ha il diamante sulla paletta ed il block gia' al primo tasto.

La puoi vedere sul sito ufficiale.

assolutamente! la 1960 anniversary è questa del video, quella che intendi tu non so quale sia, linka please

Link to comment
Share on other sites

infatti quella che provai io fu la cherry (a sinistra), mentre mi sarebbe piaciuto un sacco anche soltanto vedere la sunset (quella a destra)

 

 

 

mag001342B.jpg

 

 

Yes! [drool]

 

Ma Jules, tu hai già 2 Custom... e fatti 'nà Standard no ... [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Per me qualle del video e' QUESTA,, la R9 e R0 che ha Giampa nell' usato

allora, la R0 è una cosa, la R0 Anniversary è un'altra, sono due modelli separati, anche se apparentemente quasi identici (almeno per me).

La prima è prodotta in serie, mentre la 2° venne fatta in 500 pezzi (con un bel tocco di costo in più rispetto alla prima)

Link to comment
Share on other sites

bobbe & suga,

sorry, io intendevo la Custom BB 1960.

In Italia una c'e'; ma vuole uno sproposito, per ora se la tiene, se non trova un collezionista interessato proprio a quel modello la sua speculazione sai dove la mette ???

Ovviamente non e' il mio pusher di cui non parlerei mai in questi termini per la correttezza che ha sempre dimostrato.

Link to comment
Share on other sites

bobbe & suga,

sorry, io intendevo la Custom BB 1960.

In Italia una c'e'; ma vuole uno sproposito, per ora se la tiene, se non trova un collezionista interessato proprio a quel modello la sua speculazione sai dove la mette ???

Ovviamente non e' il mio pusher di cui non parlerei mai in questi termini per la correttezza che ha sempre dimostrato.

e per curiosità, quanto vuole? ricordo che veniva sui 4000 euri nei negozi...

Link to comment
Share on other sites

e per curiosità, quanto vuole? ricordo che veniva sui 4000 euri nei negozi...

No, e' stata venduta a meno, me lo disse Giam.

Quella di cui parlo ruota intorno ai 4500.

 

Circa la Standard (e rispondo anche a bobbe) l' ho avuta prima di Giulia e devo dire che sino ad ora il manico asimmetrico e' stato il migliore che ho suonato; ma io tiro alla BB 1960 CS.

Morticia e' di passaggio, i 3 pu non li ho mai amati, mi manca la coppia ponte+manico sempre burstbucker 1&2.

La vendero' per arrivare all' Anniversary '60 che ho linkato, oppure alla… questo pero' non lo diro' mai (VBI)

Link to comment
Share on other sites

No, e' stata venduta a meno, me lo disse Giam.

Quella di cui parlo ruota intorno ai 4500.

 

Circa la Standard (e rispondo anche a bobbe) l' ho avuta prima di Giulia e devo dire che sino ad ora il manico asimmetrico e' stato il migliore che ho suonato; ma io tiro alla BB 1960 CS.

Morticia e' di passaggio, i 3 pu non li ho mai amati, mi manca la coppia ponte+manico sempre burstbucker 1&2.

La vendero' per arrivare all' Anniversary '60 che ho linkato, oppure alla… questo pero' non lo diro' mai (VBI)

beh ma credo che bobbo, visto che spari alto, intendesse una standard del CS (non è vero, lo intendevo io ahahah, quindi fatti un giro su qualche 58 o 59 e poi dimmi se in termini di armonici e feeling, sono come la 2008, con tutto il rispetto per la 2008 eh).

 

Io fossi in te mi terrei la 57 a 3 PU e venderei l'altra, se proprio devo darne via una..

sarà che mi strapiacciono le BB mentre non mi dicono quasi nulla le HC custom...eheh

Link to comment
Share on other sites

No, e' stata venduta a meno, me lo disse Giam.

Quella di cui parlo ruota intorno ai 4500.

 

Circa la Standard (e rispondo anche a bobbe) l' ho avuta prima di Giulia e devo dire che sino ad ora il manico asimmetrico e' stato il migliore che ho suonato; ma io tiro alla BB 1960 CS.

Morticia e' di passaggio, i 3 pu non li ho mai amati, mi manca la coppia ponte+manico sempre burstbucker 1&2.

La vendero' per arrivare all' Anniversary '60 che ho linkato, oppure alla… questo pero' non lo diro' mai (VBI)

 

Jules, la Standard che hai avuto tu non centra nulla con le varie R9, R0, ecc... è proprio un'altra chitarra. Anche il manico asimmetrico esiste solo dal 2008, così come le camere tonali.

Se ti capita prova la R9 (o R0 se vuoi il manico piu' sottile)... anche queste montano i burstbucker 1 e 2.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...