Jump to content
Gibson Brands Forums

Montare cover pickup,info?


Str1k3r

Recommended Posts

Beh Giulio, con qualche modifica di wiring puoi ottenere tutte le combo che vuoi, io farei:

 

Selettore canonico, giù=ponte, mezzo=ponte+manico, su=manico, e un pot push/pull che alzato "immette" il pickup centrale. Modifica facile, reversibilissima e che inoltre ti consente di usare il centrale, solo miscelato però..e darei via la HCS, che a me la Custom di quel colore proprio non va giu...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Jules, la Standard che hai avuto tu non centra nulla con le varie R9, R0, ecc... è proprio un'altra chitarra. Anche il manico asimmetrico esiste solo dal 2008, così come le camere tonali.

Se ti capita prova la R9 (o R0 se vuoi il manico piu' sottile)... anche queste montano i burstbucker 1 e 2.

 

Gli occhi su una R0 li ho gia' messi, ma costa caruccia per essere un usato anche se perfetta.

Mi ritroverei pero' con due LP entrambe con i BB ed ai 490/498 non ci rinuncio; ma una delle due che ho la dovrei permutare per forza pena il divorzio e pure con alimenti da pagare… no bbbbbuono

 

Leggo solo ora e mi unisco ai complimenti per la SG di tuo figlio, peccato il colore nero [lol]

 

Comunque te la spupazzerai parecchio pure te... la Diavoletto è una droga! [thumbup]

 

...e lassa perde quei ring [flapper]

 

Non vorrei essere irriverente, ma per ora della SG ho apprezzato solo il peso, come feling e suonabilita' mi trovo molto meglio con le LP. Meglio, altrimenti il pupo mi frega una Custom.

 

Beh Giulio, con qualche modifica di wiring puoi ottenere tutte le combo che vuoi, io farei:

 

Selettore canonico, giù=ponte, mezzo=ponte+manico, su=manico, e un pot push/pull che alzato "immette" il pickup centrale. Modifica facile, reversibilissima e che inoltre ti consente di usare il centrale, solo miscelato però..e darei via la HCS, che a me la Custom di quel colore proprio non va giu...

 

Preferisco non toccare la parte elettrica.

Penso che si debbano fare delle modifiche anche ai collegamenti del pot volume e tono del bridge perche' essi regolano anche il middle.

 

 

P.S.: dopo mesi ho imparato come si fa il multireply, ora devo capire cosa devo impostare per far comparire i pulsanti Friends e MP sotto l' avatar… acc a sto inglese

Link to comment
Share on other sites

Molto bella, io non ci aggiungerei nient'altro... [thumbup]

 

Non volermente, ma questa si che è una Gibson, non quella Melody Maker che avevi preso prima [biggrin]

 

Hai ragione, ma sai com'e' i ragazzi fanno presto a prendersi delle "cotte" (anche se mio figlio e' molto determinato nelle sue cose) e cosi' ho voluto che mio figlio prima provasse con una chitarra poco impegnativa economicamente, poi visti i suoi progressi e quella che sembra stia diventando una passione… e' arrivata la SG Special

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...