Jump to content
Gibson Brands Forums

Kramer


rotozimmer

Recommended Posts

Quelli che sanno suonare

aspè Mau, si parlava di Kramer, non di chitarre in generale, ed infatti la maggior parte di coloro che conosco che le hanno, si rifanno a Van Halen che, si sa, il pu al manico lo tolse in più occasioni, in quanto per lui era inutile visto che suonava "tutto aperto e squillante" e col gain a palla... Poi, se dobbiamo guardare "in generale", concordo con te, una chitarra senza pickup al manico è una chitarra mutilata nelle corde vocali..

Link to comment
Share on other sites

Quindi lui è una sega..vaglielo a dire [mellow]

 

 

 

No no, non ci ho mai parlato assieme, non so se lui non usa o ha mai usato il neck, se mai la sega sei tu B)

 

Ma neanche sulla Les Paul :rolleyes:

 

 

Haha, Suga, il grande chitarrista sopra non parla di Kramer [lol]

 

 

Okey, mica me ne frega, si fa per parlare, ma osti Rick rileggiti: E chi lo usa il PU al manico?

Mica posso perdere mezza giornata a farti l'elenco [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma era una battuta, suvvia...si fa per dire!

(è utilissimo per tenerlo a volume 0 e fare i giochini col selettore)

[lol]

 

(e ad ogni modo un grande chitarrista è grande indipendentemente dal numero dei pickup, o no? [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Per farvi capire quanto mi piacciano le Kramer, pensate che quella pubblicità con Van Halen ce l' ho originale dell' epoca, incorniciata e appesa nel mio studio... :rolleyes:

 

Sicuramente Van Halen esagerava, in quella pubblicità, dicendo che è la miglior chitarra che si potesse comprare, e soprattutto molto dipende dai gusti di ognuno; certamente, però, quelle Kramer erano a livelli molto ma molto alti, superiori certamente alle Fender, e direi sullo stesso piano delle migliori Jackson, con la caratteristica di non essere SOLO chitarre da metal, come tendevano a essere le Jackson, bensì strumenti ultraversatili, con cui si poteva fare veramente di tutto, e tutto ai massimi livelli. La mia Pacer l' ho usata in ambiti diversissimi, sempre con ottimi risultati. E inoltre, costruttivamente, erano veramente riuscitissime.

 

Se proprio devo trovare un difetto, su quella chitarra, è che le manca il controllo di tono, che io utilizzo abbastanza (anche se soprattutto sulle chitarre con gli humbucker; la mia Pacer è S-S-H), ma per il resto non sono mai riuscito a trovarle qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

Per farvi capire quanto mi piacciano le Kramer, pensate che quella pubblicità con Van Halen ce l' ho originale dell' epoca, incorniciata e appesa nel mio studio...

Ricordo a quei tempi un fiorire di body coi nastri adesivi alla vanàllen [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Se proprio devo trovare un difetto, su quella chitarra, è che le manca il controllo di tono, che io utilizzo abbastanza (anche se soprattutto sulle chitarre con gli humbucker; la mia Pacer è S-S-H), ma per il resto non sono mai riuscito a trovarle qualcosa che non va.

 

Beh ci vuol poi poco a metterlo!

Io sono alla ricerca delle Pacer..damn..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...