Jump to content
Gibson Brands Forums

Vox AC4TVH Testata + Cassa Vox V112TV


BL Fan

Recommended Posts

Ciao pelatoni. [lol] [lol] [lol] [lol]

Stavo pensando di accoppiare finalmente alla 339 e alla MIM un amplificatore decente e potente (N.B. MOLTO ECONOMICO :D) Che ne dite di questa accoppiata di colore bianco? A me mi attrae non poco!

 

Aspetto un vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao..

Dunque.. il vox in titolo non lo conosco bene, né ho mai avuto l'occasione di provarlo.

 

Tuttavia, considerato il genere che suoni, suppongo tu sia interessato ad un ampli che tenga un pulito decente anche a volumi sostenuti.

Perché non ti provi un bel fender blues junior? a me ha fatto una buona impressione, ed è uno dei pochi ampli che posso dire di conoscere abbastanza, pur non avendolo mai posseduto, ma provato svariate volte. Se poi sei assetato di un suono più sporco, ti basta attivare lo switch FAT e sei a posto.

 

E' un 15W valvolare, e di volume ne ha da vendere. Molti lo criticano perché dicono che abbia un suono troppo inscatolato.. ma secondo me dosando opportunamente equalizzazione e riverbero si può giungere ad un buon compromesso.

 

E poi dalla terza serie hanno introdotto dei nuovi colori (in tweed, rosso, avorio, avorio+rosso, verde smeraldo, oltre al canonico nero). E' proprio bello!

Link to comment
Share on other sites

Fissa un tetto al tuo budget! (Quanto vuoi spendere?)

Questo, ad esempio, è un gran ampli, costicchia un pò, ma ne vale la pena.... http://www.laney.co.uk/show_prod.php?prod=l20t-112

Questo, forse il miglior prezzo: http://www.merula.com/catalogo/nuovo/scheda/?id=4505

Esiste anche la versione 5W: http://www.merula.com/catalogo/nuovo/scheda/?id=4506 , mi sembra che l' abbia preso il Turcati.... forse.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi per la risposta.

 

Il Fender Blues J. e il Peavy che avete postato non rientrano nel mio budget. Massimo posso spendere 400 euro e preferirei una cassa+tesata poichè nei live penso che un combo sia "poco".

Link to comment
Share on other sites

Guarda, come ti ha fatto notare Arch, è sbagliato partire da questi pregiudizi.

 

se il tuo problema è il volume, di ampli in quella fascia che hanno volume da vendere ne trovi fin che vuoi, combo o testa/cassa che siano.

 

se il tuo è un problema del tipo "testa+cassa" fa più figo di un combo, beh... allora è un'altra storia!

 

PS: so che vieni da un contesto "a transistor". se leggi 15W valvolari, non è proprio la stessa cosa di 15W a stato solido. :-k

Link to comment
Share on other sites

Forse nei live è poco un 4/5 Wat, anche se stack.

Vedo che sei di Napoli, ti consiglio di andare in un "Centro..." ed esporre il tuo problema, son sicuro che troverai la soluzione, sopratutto puoi provarlo che, a mio avviso, è molto importante.

Link to comment
Share on other sites

Si, è ovvio che vado a provarlo in un "Centro" però volevo farmi prima un idea su cosa vado a provare.

Il fatto di Testata e cassa che fa più figo non è il mio caso, ma volevo solo una cosa con cui intercambiare dei pezzi in futuro(es. mettere una testata più potente o un finale di potenza, cassa più potente) e cambiarne di conseguenza la potenza e il suono. :)

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti una cassa marshall costa usata sui 120 circa e la testata non so; alrimenti non sarei qui a chiedervi consigli.

Dai retta... con quella cifra, se vuoi poter suonare con una batteria, non ti puoi permettere nemmeno il poco surplus che passa tra un combo e corrispondente testata+cassa.

Link to comment
Share on other sites

Quindi cosa devo prendere?

Io di solito nella sala prove uso un Marshall MG100(Non mio) e mi piace come suona, ma volevo sapere se c'è di meglio :)

 

Edit: Ho appena scoperto che è un transistor :D Rimangio ciò che ho detto e aspetto consigli su qualche combo valvolare

Link to comment
Share on other sites

Quindi cosa devo prendere?

Io di solito nella sala prove uso un Marshall MG100(Non mio) e mi piace come suona, ma volevo sapere se c'è di meglio :)

 

Edit: Ho appena scoperto che è un transistor

 

beh, mica che questo ne vieta l'uso [rolleyes]

 

Ad ogni modo. segue qualche esempio su cosa potresti guardare, di più non si può dire senza sapere nulla su come e cosa suoni, con quali chitarre. quali sono i tuoi gusti e le tue esigenze.

 

1 2 3 4 5 6 7

 

...poi perdona ma ti aggiungo questo transistor [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

beh, mica che questo ne vieta l'uso [rolleyes]

 

Ad ogni modo. segue qualche esempio su cosa potresti guardare, di più non si può dire senza sapere nulla su come e cosa suoni, con quali chitarre. quali sono i tuoi gusti e le tue esigenze.

 

1 2 3 4 5 6 7

 

...poi perdona ma ti aggiungo questo transistor [biggrin]

 

Dai allora ti dò più informazioni:

Suono Jazz, Blues e Hard Rock.

Mi serve un ampli che sia buono sia sui suoni crunch che puliti"ssimi", suono la maggior parte del tempo in jam s. dei generi sopraelencati e mi piace avere un suono spinto e leggero a seconda dei casi :)

Link to comment
Share on other sites

Se fossi stato limitato unicamente al jazz, ti avrei consigliato senza dubbio il jazz chorus. E' a transistor, ma ha un pulito spaziale, per non parlare del chorus. Forse un po' vecchio e fuori budget, però è da sturbo credimi!

JC120__88106_zoom.jpg

 

 

Se però ci butti dentro anche rock e hard rock, allora ti conviene prendere in considerazione di più quelli linciati da archverb!

Link to comment
Share on other sites

Se però ci butti dentro anche rock e hard rock, allora ti conviene prendere in considerazione di più quelli linciati da archverb!

ma ti dirò di più [biggrin]

 

... l'ultimo link, conduce ad un ampli, che come elettronica ( nel senso che non lo conosco se non in configurazione 2x12 ), personalmente, per certi generi e con gli humbucker, trovo superiore al pur sempre ottimo JC.

 

Capita che il Lab, nei sui territori, lasci al palo super valvolari da 2K; e prima o poi (più poi [biggrin]) documenterò questa cosa con degli esempi audio. [cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...