Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio urgente per acquisto LesPaul usata


tHeEdGe_585

Recommended Posts

Però a quanto ho capito, a parte le svànziche, che in ogni caso, sia per 1800 che 2200 la disponibilità ci sarebbe, il nostro interlocutore non sa quale sarebbe meglio tra le due. A me mi sa che mettersi dall'esterno a dare un consiglio è molto difficile, se non chimerico. Due chitarre ottime, con una grande diversità fra loro di concezione, di costruzione, pickups e finiture. Si pùò tentare di estrapolarne le peculiarità perchè uno si faccia un'idea, visto che non può provarla personalmente, ma in quanto a consigliare una scelta mi sa abbastanza legato ai propri gusti personali che, o che sì o che nò [biggrin] cùbano con lui. Alla fine, tra due firmati, solo TheEdge può chiarire con se stesso che tipo di abito gli sta meglio addosso

Link to comment
Share on other sites

Del resto : [biggrin]

 

Ammesso che non smetterò mai di ripetere che anche chitarre di identico modello sono diverse, per cui bisognerebbe sempre e solo comprare dopo adeguata prova diretta,

 


  •  
  • tHeEdGe_585 ha già una 58
  • La 57 GT ha moltissime similitudini con la 58
  • La Custom è diversa, la BB (custom '57) ancora di più

Allora secondo me bisognerebbe anzitutto capire se la volontà è quella di doppiare, per esigenze di palco, di lavoro, per selezionare in modo serio una "migliore qualità" o per uno smodato amore, una certa tipologia di chitarra già in nostro possesso; oppure, pur mantenendosi nella famiglia LP, spaziare oltre.

 

Altrimenti dall'esterno, come dice giustamente Mountainman, difficilmente si potrà esprimere un qualche parere utile e sensato.

Link to comment
Share on other sites

embè è verissimo, ma lo davo per scontato questo, in quanto se uno chiede cosa è meglio tra questa e quella, in teoria si darebbe per scontato anche che non possa provarle e che le foto gli sono state spedite, come gli sarà spedita la chitarra in caso di scelta ed acquisto.

Che poi, vabbè, leggo che una custom attuale è inferiore rispetto ad una R7, allora mi associo e dico anchio: fratè, piglia e vai a provare una custom e una R7 (che poi come dice arch, è praticamente uguale a una R8, se non per la finitura), così ti risponderai da solo senza farti seghe cerebrali che lasciano il tempo che trovano, e sceglierai rispetto al tuo gusto ecc...ecc...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...