Jump to content
Gibson Brands Forums

epiphone es355


Aldo Ray

Recommended Posts

Hahaha io sono zona corvetto. Mi piace avere le occhiaie da inquinamento.Curiosità che generi suoni? Che chitarra hai?msp_biggrin.gif

Santana, Eagles, Stevens, Doors, ma piu' che altro gioco molto e ricerco moltissimo su sonorita' "strane" con forte influenza floydiana (epoca psichedelica) e poi le classixhw canzoni rilassanti Bennato, De Andre, ecc. ecc.

 

Le mie chitarre le leggi in firma e le vedi ne "La mia strumentazione".

 

P.S.: Corvetto ? Dall' 81all' 89 ho avuto lo Studio in Distacco Marsala.

Link to comment
Share on other sites

 

Ma porcocan e questa? 450 nèuri per una Les Paul! Perchè questa è una Les Paul a tutti gli effetti tanto quanto e bla bla bla ziobbàlly. Stessi PUs, stesse meccaniche, stessi ponti, stesso wiring, stesso manico trapezi compresi, paletta, body che è tutto mogano al vedere senza top in acero e teoricamente non dovrebbe avere neppure la gruviera. Bella della bellezza senza fronzoli che è il design e le curve della Les Paul e non sono i bindings 5ply che la fanno suonare di più.

Cassius Clay, che fosse vestito in doppiopetto o in mutande, la sberla che ti dava era sempre la stessa ziospeck

 

2323846_1322389344.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma porcocan e questa? 450 nèuri per una Les Paul! Perchè questa è una Les Paul a tutti gli effetti tanto quanto e bla bla bla ziobbàlly. Stessi PUs, stesse meccaniche, stessi ponti, stesso wiring, stesso manico trapezi compresi, paletta, body che è tutto mogano al vedere senza top in acero e teoricamente non dovrebbe avere neppure la gruviera. Bella della bellezza senza fronzoli che è il design e le curve della Les Paul e non sono i bindings 5ply che la fanno suonare di più.

Cassius Clay, che fosse vestito in doppiopetto o in mutande, la sberla che ti dava era sempre la stessa ziospeck

Confermo, trattasi di ottima chitarra da "lavoro", esteticamente è identica alla mia studio worn del 2007, tutta in mogano, la mia però è chambered e purtroppo non veniva più venduta con la custodia rigida ma solo con la gigbag...

E' la chitarra che uso di più!

Link to comment
Share on other sites

Anche se mi cambierebbe poco, dici che è chambered anche questa?

Mi dispiace ma non ne ho idea, tra l'altro le specifiche di questo modello mi pare siano cambiate spesso...

Quella attuale per esempio ha la tavola in acero e ha guadagnato anche un paio di colori nuovi mi pare.

Link to comment
Share on other sites

Perchè questa è una Les Paul a tutti gli effetti tanto quanto e bla bla bla ziobbàlly.

Esatto Man! [biggrin]

 

E poi volendo:

 

una di quelle + uno di questi + 300 euro per una cassa decente.

Ed ecco là che con 1500 euro uno si è fatto un set con i contro@@ , perfettamente bilanciato, con sonorità tali da far impallidire i vari... "4000 euro di chitarre e 300 per l'ampli".

 

Si lo so... a volte non mi tengo [lol]

Link to comment
Share on other sites

Belin che chitarre. Studio di cosa? Io adoro vivere in questa zona. Certo respiro solo schifo e mi fa pena per il ninin che a soli quattro mesi si è gia respirato abbastanza da guastare.Sei quindi anche un fan di Gilmour? O sei più pro Barret?msp_thumbup.gif

1323528645[/url]' post='1066711']

Santana, Eagles, Stevens, Doors, ma piu' che altro gioco molto e ricerco moltissimo su sonorita' "strane" con forte influenza floydiana (epoca psichedelica) e poi le classixhw canzoni rilassanti Bennato, De Andre, ecc. ecc.

 

Le mie chitarre le leggi in firma e le vedi ne "La mia strumentazione".

 

P.S.: Corvetto ? Dall' 81all' 89 ho avuto lo Studio in Distacco Marsala.

Link to comment
Share on other sites

1323524755[/url]' post='1066681']

Beh ai se trovassi una gibson di quel valore, per lo "scheletro" non penso di poter investire più di 500 eur,C'è da dire che io impazzisco per le Les paul nere lucide. Certo, potrei farla verniciare ma mi parrebbe pericoloso. Avevo in mente di partire d una Gibson. C'è il modello fatto per la thomann che è molto bello, ma costa gia una fucilata. Es satin eh, ci do un occhiata :)

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Belin che chitarre. Studio di cosa? Io adoro vivere in questa zona. Certo respiro solo schifo e mi fa pena per il ninin che a soli quattro mesi si è gia respirato abbastanza da guastare.Sei quindi anche un fan di Gilmour? O sei più pro Barret?msp_thumbup.gif

La mia ttivita' e' un po' complessa, ma parte dal geometra.

Non sono un uktras di David, ma non si puo' parlare di lui se non si parte da Syd, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Il pre gilmour lo conosco poco. Hai un consiglio su cosa ascoltare per avvicinarmi?

1323591395[/url]' post='1067334']

La mia ttivita' e' un po' complessa, ma parte dal geometra.

Non sono un uktras di David, ma non si puo' parlare di lui se non si parte da Syd, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Pensavo a questa Epi per cominciarehttp://www.thomann.de/it/epiphone_les_paul_standard.htmMi sembra una base solida per cominciare ad un costo accettabile.È il mio primo esperimento e quindi vorrei partire dal basso, è comunque una solid body.Per quanto riguarda meccaniche e pick up vorrei cambiare praticamente tutto con materiale gibson originale.Hai idea i cosa montino BonamassaESlash?

 

 

1323557447[/url]' post='1067048']

Esatto Man! [biggrin]

 

E poi volendo:

 

una di quelle + uno di questi + 300 euro per una cassa decente.

Ed ecco là che con 1500 euro uno si è fatto un set con i contro@@ , perfettamente bilanciato, con sonorità tali da far impallidire i vari... "4000 euro di chitarre e 300 per l'ampli".

 

Si lo so... a volte non mi tengo [lol]

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Pensavo a questa Epi per cominciarehttp://www.thomann.de/it/epiphone_les_paul_standard.htmMi sembra una base solida per cominciare ad un costo accettabile.È il mio primo esperimento e quindi vorrei partire dal basso, è comunque una solid body.Per quanto riguarda meccaniche e pick up vorrei cambiare praticamente tutto con materiale gibson originale.Hai idea i cosa montino BonamassaESlash?

Il problema e' che non si puo' risparmiare troppo perche' i prezzi bassi fanno scopa anche con i legni di bassa qualita' ed il legno (la sua qualita') e' fondamentale per il risultato finale del suono.

Bisogna trovare un vi amediana oppure un' offerta come quella indicata da Arch

Link to comment
Share on other sites

Pensavo a questa Epi per cominciarehttp://www.thomann.de/it/epiphone_les_paul_standard.htmMi sembra una base solida per cominciare ad un costo accettabile.È il mio primo esperimento e quindi vorrei partire dal basso, è comunque una solid body.Per quanto riguarda meccaniche e pick up vorrei cambiare praticamente tutto con materiale gibson originale.Hai idea i cosa montino BonamassaESlash?

Aldo, da quello che ho capito, anche se sei un "ragazzo del '73" [biggrin] , non sei proprio espertissimo, per cui il consiglio è di lasciar perdere l'idea di prendere uno strumento per poi modificarlo.

A volte, non è facile neanche capire se una chitarra è o non è una ciofega; ancor peggio è destreggiarsi tra le mille modifiche possibili.

 

Non è che montando, su una qualsiasi base, pickup o pezzi di signature riuscirai con certezza ad avere in mano uno strumento decente.

E nemmeno attraverso i consigli degli utenti di un forum... [rolleyes]

 

Comprati uno strumento che già di per se sia decente, che PROVANDOLO convinca da subito te e magari l'amico esperto che ti sei trascinato dietro per l'acquisto

Tutto questo naturalmente sempre che il fine sia quello di suonare e non di far pratica di wiring, saldature, sostituzione di meccaniche e ponti.

 

Poi, in seguito, accumulata un po' di esperienza, verrà anche il momento dello smanettamento, delle sostituzioni, degli upgrade, che a conti fatti ti saranno venuti a costare come un paio di Gibson usate; vedessi i miei cassetti. [scared][biggrin].

Link to comment
Share on other sites

Pero' se si vuole fare esperienza "pratica" con dissaldatore/saldatore, pots, trusrod (imbarcare e riallineare un manico) ci vuole una "nave scuola" decente ma non costosa.

Li sopra impari ed affini la manualita'; poi, semai, passi a modificare una LP DEL 1954 (NON reissue [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Ah ragazzi mi avete beccato.Io sono cantante e scrivo. La chitarra è sempre stato uno strumento compositivo per me. Mi sono sempre appoggito ad altri ben piu competenti. Non suonando piu dal vivo ma solo in studio autoproducendomi, mi sono scocciato di dover sempre dipendere da altri. Per quanto merVigliose, le collaborazioni possono essere una schiavituE quindi da tre anni mi sto dando da fare a fare da memsp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Era quello che pensavo.Ho una gibson traditional eb bigsby ed è meravigliosa.Non la cambierei mai.Tuttavia vorrei anche imparare a conoscere la chitarra un po meglio. Capirla.Non mi corre dietro nessuno e se devo metterci dieci anni per capire come settare la mia prima chitarra fai da te... Beh non è cosi drammatico se non costa poi cosi tanto msp_flapper.gif

 

 

 

1323624672[/url]' post='1067698']

Pero' se si vuole fare esperienza "pratica" con dissaldatore/saldatore, pots, trusrod (imbarcare e riallineare un manico) ci vuole una "nave scuola" decente ma non costosa.

Li sopra impari ed affini la manualita'; poi, semai, passi a modificare una LP DEL 1954 (NON reissue [biggrin] )

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono riletto ed il fare da me sembra maliziosamente onanistico.

In realtà ho un solo progetto in cui me la suono io.

Negli altri continuo ad appoggiarmi, adoro suonare in bands, senza band, come cantante non servo a nulla.

Quindi so imparando a suonare chitarra, basso e batteria (Non voglio essere Bonham come alla chitarra non voglio essere Page, sarebbe fico ma sono realista, Mi "bastano" Ringo e "Kravitz"[scared] .

Dovessero volerci 10 anni, un album in cui mi suono quasi tutto me lo faccio. Visto che richiede tempo, visto che non ho una scadenza, essendo autoprodotto, me la prendo comoda ed imparo il più possibile. Nel frattempo collaboro sempre con il mio chitarrista speciale Ilja Jalkanen ed è bellissimo collaborare con nuovi musicisti, imparo sempre tantissimo.

Appena l'album corrente è finito vi posto il link del myspace.

Tre anni di avventura bellissima. Ho fatto tutte le acustiche e qualche riff elettrico.

Ho reso scemo mia moglie e gli amici nel frattempo[flapper]

 

Voi avete dei Myspace o dei Youtube? mi piacerebbe vedere cosa suonate.

Ieri ho provato un Hagstrom Swede Bk. Che bella. mi ha proprio convinto. Ma possibile che gli svedesi ci azzecchino sempre?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine l'ho presa la Hagstrom Super Swede, è bellissima. Devo farla ritoccare dal liutaio ma mi piace tantissimo. Buon Natale a tutti e grazie ancora per i commenti. Alla fine mi sono arreso evidenza che dovro prendermi una Es339. Qualcuno ce l'ha della Epiphone?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine l'ho presa la Hagstrom Super Swede, è bellissima. Devo farla ritoccare dal liutaio ma mi piace tantissimo. Buon Natale a tutti e grazie ancora per i commenti. Alla fine mi sono arreso evidenza che dovro prendermi una Es339. Qualcuno ce l'ha della Epiphone?

 

 

 

 

Ach so! Di che colore? Metti una foto accidenti! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...