Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Standard o Traditional


slashrs

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Ti dico il prezzo non è un problema perchè sono 20€ in più per il set quindi il mio dubbio è nel suono che in teoria da quello che leggo hanno più attacco e nei medi hanno un punto in più rispetto agli alnico normali.Consigliatemi voi.

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato il grande Gianpaolo per telefono è mi ha detto che è una caratteristica del plek quindi o mi ci abituo cercando di non farla scappare e quindi cambiare modo di legare oppure gliela rinvio e mi modifica il capotasto.Per adesso provo ad abituarmi vedrò più in la cosa fare vorrei però da voi un consiglio e cioè dovrei cambiare pick-up e mettere i seymour duncan alnico II pro ma non so se mettere i classici APH-1 o gli APH-2 Slash signature.Voglio il suono guns-snakepit non velvet quindi quale mi consigliate di montare?

 

ma a parte questa affermazione che secondo me è frutto di fraintendimento, la plekkatura ha a che fare con i tasti, cioè fresa i tasti in maniera che risultino perfettamente "allineati" in altezza. Se la corda scivola fuori dai tasti ci saranno sicuramente altri motivi, ovvero una corda troppo vicina al borbo (quindi capotasto o ponte), corde troppo alte (capotasto o ponte), manico incurvato (parlo in generale)...insomma, dare la colpa al "Plekkaggio" mi sembra l'ultima spiaggia.....ma.....l'ultima.

Io stesso ti posso dire che ho due chitarre Plekkate con action bassissima (grazie alla Plek) e non ho di questi problemi. [blink]

Credimi che non avrei problemi a dirlo, ma proprio le trovo tra le tastiere di serie più comode che ho

Link to comment
Share on other sites

In che senso al ponte?Comunque se mi ha detto che è una "caratteristica" delle traditional che plekkandole fa questo difetto io gli credo poi mi ha detto appunto che ho mi abituavo come gli altri che l'hanno comprata oppure gliela rimando indietro e mi allarga il capotasto è sempre disponibile e gentilissimo mi ha spiegato tutto per telefono.Tu quale dei 2 pick-up mi consiglieresti?Comunque l'action era davvero bassa lo alzata un po per avere più sunstain.

Link to comment
Share on other sites

Il plek non c'entra niente fidati. Ci sono certe chitarre che tendono a fare scappare i due mi, penso personalmente sia attribuibile alla coronatura dei frets, ne ho due così: la 347 ( e anche la LPC di mio fratello, guarda caso visto che sono quasi coeve ed hanno la stessa tastiera ) e la Strato SB, stessa cosa: bisogna solo farci la mano. Non è questione di errata geometria.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...