Jump to content
Gibson Brands Forums

Sto cercando una chitarra con determinate caratteristiche


lars

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto cercando una chitarra con determinate caratteristiche. (per ora la sto solo cercando..poi chissà.. forse un giorno la comprerò :D)

In pratica mi piacerebbe sapere se esiste una chitarra molto simile alla traditional pro (configurazione pickup, coiltapping, manico),ma chambered.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! [thumbup]

 

Guarda, io ho trovato QUESTA Les Paul Studio, che risponde alle caratteristiche da te elencate.

 

Ad ogni modo, se spulci bene sul sito della gibson, tra i nuovi modelli sono sicuro che ne puoi trovare benissimo delle altre magari esteticamente più "carine" di quella studio (se non ti piace il suo aspetto spartano).

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Compra una standard modello 2006 (con camere tonali) e scegli il manico che preferisci, poi cambi elettronica, pickup e meccaniche! Se no, vai con la standard nuova e cambi solo pickup ed elettronica! Sempre che il manico sia di tuo gradimento... Io lo trovo molto comodo, poi, va a gusti u.u [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Compra una standard modello 2006 (con camere tonali) e scegli il manico che preferisci, poi cambi elettronica, pickup e meccaniche! Se no, vai con la standard nuova e cambi solo pickup ed elettronica! Sempre che il manico sia di tuo gradimento... Io lo trovo molto comodo, poi, va a gusti u.u [biggrin]

Ma le standard del 2006 non avevano solo i fori di allegerimento?

Link to comment
Share on other sites

Compra una standard modello 2006 (con camere tonali) e scegli il manico che preferisci, poi cambi elettronica, pickup e meccaniche! Se no, vai con la standard nuova e cambi solo pickup ed elettronica! Sempre che il manico sia di tuo gradimento... Io lo trovo molto comodo, poi, va a gusti u.u [biggrin]

 

come mai mi suggerisci proprio una standard del 2006 e non di un'altra annata?

(scusate l'ignoranza)

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il modello 2002 è il predecessore dell'attuale Standard 2008. La 2002 si caratterizzava per la scelta del manico ('50 cicciotto o '60 magrolino), per il body con i 9 fori e pickup Burstbucker PRO (ma c'è chi ha trovato 490R/498T all'inizio, se non ricordo male). Nel 2006, verso la fine dell'anno, molte Les Paul hanno subito una variazione: l'introduzione delle camere tonali (anche le Studio le hanno). Nel 2008 infine viene introdotta la nuova Standard, la quale mantenne i pickup Burstbucker Pro e le camere tonali, insieme ad alcune innovazioni (manico asimmetrico, meccaniche autobloccanti etc -le trovi sul sito Gibson-).

 

Gibson introdusse anche la Traditional, chitarra che si rifà alle Standard 2002/anni '90 come costruzione, eccetto per i pickup: negli '90 era 490R/498T e dal 2002 ad ora i Burstbucker Pro per le Standard e sulla Traditional la coppia di '57 Classic.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

come mai mi suggerisci proprio una standard del 2006 e non di un'altra annata?

(scusate l'ignoranza)

 

grazie

 

Per via del manico e che è chambered ;)

Provati anche la standard attuale, io ce l'ho e ti garantisco che è una goduria! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...