Jump to content
Gibson Brands Forums

Test Les paul original VS fake


Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Bene, finalmente posso dare la risposta. PREMESSA: Se .......meditate.

Io quello che dovevo fare l'ho fatto. [biggrin]

Saluti on the rocks... [thumbup]

 

 

Bene (insomma), ora che ti sei fatto una idea delle persone che popolano questo forum, dall'alto dei miei 80 anni, se mi permetti ti faccio una osservazione pubblica che so capirai perchè alla fine credo tu sia diverso da come le circostanze ti hanno descritto.

Tutto questo discorso, tutti questi sforzi, sono serviti solo a far capire poche cose,tra cui la prima è che purtroppo (ed è vero) in questo forum si parte troppo spesso in quinta marcia e che tu, con tutta sta crociata alla fine non hai dimostrato nulla sui fake perchè quel test è ,te lo dico da persona che in qualche maniera ha capito il tuo stato d'animo, a dir poco improbabile e con il tuo (potrei dire anche vostro) modo spocchioso di porti hai COSTRETTO ,un utente a dare un giudizio su qualcosa di veramente ingiudicabile.

Avessi fatto delle tracce corredate sucessivamente da un video e mantenendo i settaggi ottimali in tutte le prove avresti potuto appurare pure tu che la STRAGRANDEMAGGIORANZA,numeroperiodico dei fake cinesi fanno veramente pena e con questo non scarto l'idea che ci siano pezzi anche validi, messi a confronto magari con pezzi originali poco validi.

Per quanto riguarda invece gli utenti dai quali ti sei sentito attaccato nel tuo primo topic, dovresti pensare da oltragiato, che per loro potrebbe essere stato ugualmente oltragioso che una persona metta un video ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE da prendere come paragone valorizzandone così eccelsamente le doti. Credimi che anche io sinceramente sono rimasto basito da una uscita del genere, ma non prenderla come un attacco personale, ma sinceramente quel video può aver scatenato lo stesso nervosismo che le risposte hanno scatenato in te.

Ora, tu sei libero di andare ,restare e fare quello che meglio credi DA ADESSO, con estrema cautela ai riferimenti personali ed alla educazione (chiaramente vale per tutti), la tua opportunita di non censura la hai avuta e quindi non puoi lamentarti nemmeno di questo in un eventuale futuro e vediamo se riusciamo a costruire qualcosa di sano da qui in avanti tornando su toni più consoni alla vita di questo forum. [thumbup]

 

Grazie

Alnico

Link to comment
Share on other sites

Bene (insomma), ora che ti sei fatto una idea delle persone che popolano questo forum, dall'alto dei miei 80 anni, se mi permetti ti faccio una osservazione pubblica che so capirai perchè alla fine credo tu sia diverso da come le circostanze ti hanno descritto.

Tutto questo discorso, tutti questi sforzi, sono serviti solo a far capire poche cose,tra cui la prima è che purtroppo (ed è vero) in questo forum si parte troppo spesso in quinta marcia e che tu, con tutta sta crociata alla fine non hai dimostrato nulla sui fake perchè quel test è ,te lo dico da persona che in qualche maniera ha capito il tuo stato d'animo, a dir poco improbabile e con il tuo (potrei dire anche vostro) modo spocchioso di porti hai COSTRETTO ,un utente a dare un giudizio su qualcosa di veramente ingiudicabile.

Avessi fatto delle tracce corredate sucessivamente da un video e mantenendo i settaggi ottimali in tutte le prove avresti potuto appurare pure tu che la STRAGRANDEMAGGIORANZA,numeroperiodico dei fake cinesi fanno veramente pena e con questo non scarto l'idea che ci siano pezzi anche validi, messi a confronto magari con pezzi originali poco validi.

Per quanto riguarda invece gli utenti dai quali ti sei sentito attaccato nel tuo primo topic, dovresti pensare da oltragiato, che per loro potrebbe essere stato ugualmente oltragioso che una persona metta un video ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE da prendere come paragone valorizzandone così eccelsamente le doti. Credimi che anche io sinceramente sono rimasto basito da una uscita del genere, ma non prenderla come un attacco personale, ma sinceramente quel video può aver scatenato lo stesso nervosismo che le risposte hanno scatenato in te.

Ora, tu sei libero di andare ,restare e fare quello che meglio credi DA ADESSO, con estrema cautela ai riferimenti personali ed alla educazione (chiaramente vale per tutti), la tua opportunita di non censura la hai avuta e quindi non puoi lamentarti nemmeno di questo in un eventuale futuro e vediamo se riusciamo a costruire qualcosa di sano da qui in avanti tornando su toni più consoni alla vita di questo forum. [thumbup]

 

Grazie

Alnico

 

Alnico,

mi arrendo. Non l'hai capito nemmeno tu il motivo per cui ho fatto il test? Non importa, (N MILIONESIMA volta che lo scrivo: che non era per dimostrare in qualsiasi modo la bontà delle les paul cinesi che non ho-ho solo originali-, ma di far capire a certe persone che le orecchie ingannano alla grande e che la maggior parte delle persone parla per pre-concetti; test che tra l'altro anche TU mi avevi chiesto "suonando con un pò più d'anima" e che lo trovavi "divertente") davvero mi arrendo adesso. Sopravvivo lo stesso. Qui non è questione di maleducazione, ma se uno capisce bene, sennò è normale innervosirsi, per me, perchè perdere tempo a scrivere le stesse cose mi innervosisce, perchè il tempo è la cosa più preziosa che ho(e la salute, ok), non so tu. Se poi ti riferisci alle prime risposte del primo topic, ho solo risposto per le rime a chi mi scrive "suona di merda" oppure fa simboletti del cazzo tipo ](*,) . Ho risposto per le rime, tutto qua. Perchè non esiste domanda che non sia lecita, e io all'inizio ho fatto solo domande, vatti a rileggere il primo post. Le circostanze che mi hanno descritto dici? Riscriverei tutto da capo, il perchè è in alcune risposte che mi sono state date dal topic che avevo fatto sulle lp cinesi e che ho riportato pochi post prima. Non c'entra la qualità di registrazione, ma la sicurezza fine a sè stessa che hanno dato alcuni con in più un linguaggio che all'inizio non mi sarei proprio permesso di usare. Adesso basta scrivere, perchè mi sto riportando in errore. Avevo scritto che mi arrendo e mi arrendo. Spero di sopravvivere lo stesso. Davvero non volevo scrivere ancora.

Senza rancore. Saluto. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Stai sbagliando tutto, nell'atteggiamento e nel "leggere tra le righe" cosa che Alnico ti ha offerto, la tua capacità discorsiva nel contraddittorio è insufficiente, quando posti qualcosa ovviamente trovi anche qualcuno che non sempre è d'accordo con te.

Non puoi trincerarti dietro ad un "se non te la senti lascia stare, nessuno ha chiesto niente, a te almeno" se qualcuno non condivide le tue idee, ora il tuo atteggiamento è ancora quello di chi dice ; "siete voi che non avete capito nulla devo scrivere mille volte" come se fossimo tutti degli stupidi e tu l'unico a capire di musica, mi pare un pelino eccessivo.

E' lapalissiano che il tuo tentativo di avviare un discorso sul suono e sulle differenze tra chitarre è naufragato poichè supportato da: un video inadatto, e ulteriormente un "test" davvero fumoso.

Dovresti rivedere i tuoi atteggiamenti perchè anche se celati da una tastiera di P.C., quando affiora la tracotanza e la presunzione si arriva poi a toni davvero inadatti, credimi.

Approfitto del post per consigliare a chiunque debba farsi un'idea sul suono di non basarsi su video o altro tramite Web, cercare di ascoltare dal vivo gli strumenti è sempre cosa determinante.

Link to comment
Share on other sites

ma se uno capisce bene, sennò è normale innervosirsi, per me, perchè perdere tempo a scrivere le stesse cose mi innervosisce, perchè il tempo è la cosa più preziosa che ho

 

Non è affatto normale innervosirsi in circostanze come queste, ne hai tutto il diritto se è il tuo carattere, ma non hai assolutamente il diritto di sfogare il tuo nervosismo in modi non consentiti dal regolamento del forum.

Il tuo tempo è prezioso? E chi ti dice che quello degli altri non si prezioso quanto se non addirittura più del tuo... come fai a saperlo, eppure gli altri dedicano del tempo a leggerti.

Esiste inoltre oltre a quello del forum, un regolamento personale, si chiama "modo" o in alternativa educazione.

Io ti ho letto anche con attenzione, cosa ti fa pensare che il mio tempo non sia prezioso?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...