Jump to content
Gibson Brands Forums

Zakk wylde info!


gibsonmad

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio negoziante preferito qui nelle vicinanze non è più dealer Gibson e scarseggia di bellezze ragion per cui domani vado a trovarli e sicuramente proverò i rimasugli e pruderanno le mani...cercherò di resistere e proverò 2 zakk wylde (una è la camo l'altra versione normale) e le 1 Pickup limited run una 58 wraptail e 1 54 gold top (Bill Gibbons docet a questo

)

 

Sono contrario alle signature nel senso che non le amo particolarmente., l'unica per cui ho un debole perchè diversa anche dagli standard LP sia per grafica che per pickup è la zakk wylde, l'info che mi serve è questa ovvero è solid come le historic corretto ?? non è weight relieved (9 buchi) giusto ? Long Tenon ?

 

Sul sito dicono solid...suppongo di SI!

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

E poi, se ti piace la chitarra, cosa ti cambia?

 

 

Non amo particolarmente le signature, ho desistito sinceramente x i troppi EURO e per questi dubbi.di solid body e tenon c'è chi dice LONG chi dice SHORT ...manico in 3 pezzi d'acero, l'ho provata ma a prezzo minore magari si riesce a portar via un historic ovvero:

 

- manico pezzo unico

- long tenon

- senza EMG !!!!

 

Questione di gusti ...magari historic usata senza 2 ply rosewood a prezzo umano!

Link to comment
Share on other sites

Non amo particolarmente le signature, ho desistito sinceramente x i troppi EURO e per questi dubbi.di solid body e tenon c'è chi dice LONG chi dice SHORT ...manico in 3 pezzi d'acero, l'ho provata ma a prezzo minore magari si riesce a portar via un historic ovvero:

 

- manico pezzo unico

- long tenon

- senza EMG !!!!

 

Questione di gusti ...magari historic usata senza 2 ply rosewood a prezzo umano!

 

Al di la del signature o meno, e degli euro (che ognuno conta in base alle sue tasche, ovvio), le altre caratteristiche non è che "se non è come una volta necessariamente fa schifo", mi spiego: a me il manico in 3 pezzi d'acero non da fastidio, anzi, mi piace pure da vedere (oltre ad avere una stabilità molto maggiore rispetto al monoblocco).

 

Il Tenon penso proprio sia long, essendo comunque una Custom..magari prova a chiedere al service, o a Tomassone!

 

Gli EMG volendo si cambiano (mettendo dei passivi con le cover di plastica simil emg per mantenere l'armonia d'insieme estetica).

Link to comment
Share on other sites

Si lo sò ...che il 3 pezzi non fà schifo ...ma non è nei canoni liuteristici prediligo il pezzo unico non amo infatti l'era NORLIN pancake, benchè abbia provato ottime LP 76' però ad esempio il top 3 pezzi a vedersi non mi garba! questione di occhio di estetica se vogliamo dire.

 

Certo sulla Zakk wylde si parla del manico ma alla fine vuoi per l'esoso costo vuoi che ho il pallino di una 54' / 58' ho desistito sperando in un usato dopo le vacanze, sul tenon ho forti dubbi che sia long penso piuttosto allo short ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...