Jump to content
Gibson Brands Forums

SBAV!


matbard

Recommended Posts

Io di bassi capisco ancora meno che di chitarre, però questo (paletta a parte) non mi dispiace proprio.

Certo in casa Gibson il Thunderbirdone resta insuperabile...

 

Il TB è un grandissimo basso, nel bene e nel male.

 

Il G3 ai suoi tempi era considerato uno degli strumenti più versatili ed avanzati della sua specie, tant'è che fu uno dei pochi ad essere imbracciato da musicisti generalmente associati a ben altra marca di strumenti(due fra tutti: Bernard Edwards degli Chic e Louis E. Johnson dei Brothers Johnson, i quali prestarono i loro volti anche al materiale pubblicitario dell'epoca). Nonostante funzionasse sempre con almeno 2 pickups su 3 attivi il suono era decisamente funky, molto distante dal classico timbro Gibson.

Ebbe poca fortuna, anche perché gli furono segate le gambe dall'ascesa delle elettroniche attive.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sto attrezzando per il merchandise [rolleyes]

 

foto0678w.jpg

 

Non ho fatto caso al loghetto originale sui battipenna ma quello sopra è sproporzionato [biggrin]

 

Cavolo, l'Epi doveva arrivare ad Agosto (Tomassone addirittura mi disse Giugno) e non s'è ancora visto...dai che voglio il mio TBird bianco [crying]

Link to comment
Share on other sites

Quello è la matrice che sta realizzando la sorella della mia fidanzata perché mi sta facendo un ciondolo in acciaio con il logo TB da appendere al collo.

 

Il logo è quello del TB anni 60 originale, leggermente storto...

 

ma visto che è una matrice non avresti dovuto farla "a specchio", con il becco dall'altra parte? [confused]

Link to comment
Share on other sites

ma visto che è una matrice non avresti dovuto farla "a specchio", con il becco dall'altra parte? [confused]

 

L'artista è la fanciulla, mi ha assicurato che alla fine viene corretto e mi ha fatto capire che deve fare stampi femmine, poi maschi, poi femmine, etc...

Link to comment
Share on other sites

L'artista è la fanciulla, mi ha assicurato che alla fine viene corretto e mi ha fatto capire che deve fare stampi femmine, poi maschi, poi femmine, etc...

 

Dalla foto il materiale mi sembrava tipo Adigraf, ma da come la descrivi è tutta un'altra tecnica... lasciamola alle artiste! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

No invece, che sono un curiosone nato e mi piacerebbe sapere quello che sta facendo. Potresti Mat, se lo sai, descrivere lavoro e materiali impiegati? [biggrin]

 

La sorellina della mia fidanzata è diplomata all'Accademia d'Arte ed attualmente sta lavorando presso un laboratorio di gioielleria. Avendo già una certa esperienza nella produzione di monili in fimo e ceramica fredda(orecchini, collanine, etc...) si è messa a fare anche piccoli lavori in acciaio. Per esempio ha realizzato il logo di Tubular Bells di Mike Oldfield per un suo amico e sta facendo per me questo ciondolo con il simbolo del Thunderbird.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...