Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova arrivata


euge712

Recommended Posts

E per la prima volta, cambio marchio. Ho sempre la mia nuova Les Paul Classic Plus, e la Epiphone G-1275; ora però volevo provare anche una Strato! Ho preso una Fender Stratocaster Roadhouse USA del 1997: suona veramente bene e mi trovo divinamente con la tastiera!!!!

 

Chiedo a qualche Fenderiano esperto, il colore della mia chitarra come si chiama? Purtroppo è senza documenti, quindi capisco poco. Non ho tanti dubbi sull'originalità, anzi, sono convinto al 99% che lo sia, e quell'1% è dettato solo dal fatto che non ne ho mai posseduta una.

 

Vi allego 2 fotine ;)

post-3296-033091100 1349289990_thumb.jpg

post-3296-033330400 1349290018_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dalla foto, direi che è più un Shoreline Gold Metallic ( dal 60 al 65, Lucite 2935L ), partendo dal fatto che quello che vedo mi pare più caldino delle altre ipotesi ( stacco del pickguard e soprattutto seconda foto ), ma è ovviamente azzardato; bisognerebbe vederla di persona o avere altre foto. Però l'accenderei abbastanza tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

ps. molto bella e particolare, tra l'altro mi pare tenuta come dio comanda e di un colore molto inusuale, complimenti.

 

Grazie Prince e Grazie all'uomo di montagna! Per il colore credo abbia ragione Prince, mi sembra più un Shoreline Gold Metallic...per la chitarra in se, avevo veramente intenzione di provare a prendere una Fender, perciò ero intenzionato a spendere parte del mio primo stipendio serio per comprarne una. Mi sono passato tutto il pomeriggio in negozio tra Lucky Music e KF a Milano, ho provato dalla nuova Modern Series Cinese alla Strato USA std. In negozio non mi ha convinto neanche una chitarra, la USA suonava meglio delle altre ma non mi trasmetteva quelle emozioni che, a pelle, mi da la Les Paul. La Cinese suona quasi meglio della Mexico e costa 50€ in meno, una Mexico Road Worn che ho provato era orrenda, mentre una delle due Mexico std. si avvicinava molto alla USA.

 

La sera invece ho girato per privati; ho provato una Strato assemblata con corpo mexico e manico All Parts, PU EMG DG20 (David Gilmour)...molto bella ma anche quella zero emozioni. Subito dopo sono andato a provare questa e la ritengo la migliore, per me, tra tutte quelle che ho provato!

Link to comment
Share on other sites

Il colore è Firemist Silver.

 

Ti ringrazio! Ho cercato un po' su internet, però non riesco a capire...in alcune foto il Firemist Silver sembra quello, in altre assolutamente no...idem per il Shoreline Gold!! Boh! L'importante è che suoni!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...