Jump to content
Gibson Brands Forums

Quale cassa da abinare con Marshall AFD 100 Slash ?


Matthew22

Recommended Posts

Ciao ragazzi, Natale si avvicina e finalmente sto pensando di farmi un regalino come ho scritto sopra la testata AFD di slash ma non saprei quale cassa prendere....sapete consigliarmi una buona cassa svasata?....premetto che ho intenzione di usare il tutto sia in casa che in live....avevo anche pensato di prendere la cassa che usa slash negli ultimi tempi....quella con la scritta marshall e la donna seduta per intenderci ma non saprei dove trovarla! mi affido a voi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io ho l'amplificatore in questione e gli ho abbinato una bellissima 1960A degli anni 80 che rende parecchio (in più, è zebrata!)!

Comunque, Slash negli ultimi tempi sta usando delle semplici 1960AV (ovvero con i V30). La tipa seduta con il cilindro non è nient'altro che una personalizzazione al telo che copre i coni!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, Natale si avvicina e finalmente sto pensando di farmi un regalino come ho scritto sopra la testata AFD di slash ma non saprei quale cassa prendere....sapete consigliarmi una buona cassa svasata?....premetto che ho intenzione di usare il tutto sia in casa che in live....avevo anche pensato di prendere la cassa che usa slash negli ultimi tempi....quella con la scritta marshall e la donna seduta per intenderci ma non saprei dove trovarla! mi affido a voi ;)

 

beh, io con la Marshall 1960ax (quella con i greenback) mi trovo molto bene anche in casa...

 

mi ricordo che Roger diceva che i V30, ad esempio, non suonano molto bene a volume basso... non so quanto sia effettivamente questo volume, è da verificare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io ho l'amplificatore in questione e gli ho abbinato una bellissima 1960A degli anni 80 che rende parecchio (in più, è zebrata!)!

Comunque, Slash negli ultimi tempi sta usando delle semplici 1960AV (ovvero con i V30). La tipa seduta con il cilindro non è nient'altro che una personalizzazione al telo che copre i coni!

 

mmm capito....senti sai dove posso trovare la sua 1960AV signature? ho cercato per tutto il web ma non l'ho trovata da nessuna parte....

Link to comment
Share on other sites

mmm capito....senti sai dove posso trovare la sua 1960AV signature? ho cercato per tutto il web ma non l'ho trovata da nessuna parte....

 

Non esiste, basta che prendi una 1960AV ed hai quel suono.

PS: Io ho quel suono anche con la mia cassa che non ha i Vintage 30.

Link to comment
Share on other sites

Non esiste, basta che prendi una 1960AV ed hai quel suono.

PS: Io ho quel suono anche con la mia cassa che non ha i Vintage 30.

 

ho capito....senti visto che la AFD sarebbe la mia prima testata....mi sapresti dire se ad esempio suonando live la testata risente dell'esposizione al sole e quindi va protetta in qualche modo non so...?

Link to comment
Share on other sites

ho capito....senti visto che la AFD sarebbe la mia prima testata....mi sapresti dire se ad esempio suonando live la testata risente dell'esposizione al sole e quindi va protetta in qualche modo non so...?

 

Al sole non ho mai suonato, noi solitamente suoniamo nei peggio locali con la peggio gente! :D

Comunque non penso possa darti problemi di alcun tipo!

Link to comment
Share on other sites

Ma una 2x12 no?

Sarà che c'ho un'età, ma solo il pensiero di spostare la mia 4x12 mi fa venire l'orticaria e proprio per questo, circa 8/9 anni fa ho preso una bella 1936 e posso assicurarti che tutta questa differenza con la 4x12 io non l'ho mai sentita...Senza contare che così ti carichi e ti sposti tutto da solo... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma una 2x12 no?

Sarà che c'ho un'età, ma solo il pensiero di spostare la mia 4x12 mi fa venire l'orticaria e proprio per questo, circa 8/9 anni fa ho preso una bella 1936 e posso assicurarti che tutta questa differenza con la 4x12 io non l'ho mai sentita...Senza contare che così ti carichi e ti sposti tutto da solo... [biggrin]

 

a questa cosa del trasporto ci avevo già pensato in effetti.....se la 2x12 rende in live potrei farci un pensierino... ;)

Link to comment
Share on other sites

E' una semplice precauzione salva-altoparlanti e anti-incancrimento dei pots.

Per esempio negli impianti succede che l'accensione di certe apparecchiature mandi agli ampli ( e quindi ai diffusori ) dei pop non indifferenti, oppure che commutando da sorgente a basso livello ad una ad alto livello con il volume regolato su quella a basso si mandino delle teghe micidiali ai coni, per cui io abbasso sempre il volume prima di commutare la sorgente.

Ritornando agli ampli da chitarra, in moltissimi manuali viene consigliato di far scaldare l'ampli in standby e i volumi a zero, idem per quelli che ne sono sprovvisti.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...