Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Celebration Models 2013


matbard

Recommended Posts

Se ho capito bene dovrebbe essere quella serie Gibson USA di les paul ed sg denominate '50 tribute, '60 tribute, '70 tribute e future tribute. Le 50 montano p-90, le 60 burstbucker 1 e 2, le '70 dirtyfinger e le future '57 zebra. Denominatore comune è min-ETune che non sarebbe altro che un accordatore tipo robot guitar. Le chitarre appaiono molto spartane tipo studio (vedi l'assenza di binding). Per me è solo l'ennesima trovata. Comunque le trovate nella linea USA...

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene dovrebbe essere quella serie Gibson USA di les paul ed sg denominate '50 tribute, '60 tribute, '70 tribute e future tribute. Le 50 montano p-90, le 60 burstbucker 1 e 2, le '70 dirtyfinger e le future '57 zebra. Denominatore comune è min-ETune che non sarebbe altro che un accordatore tipo robot guitar. Le chitarre appaiono molto spartane tipo studio (vedi l'assenza di binding). Per me è solo l'ennesima trovata. Comunque le trovate nella linea USA...

 

Ah allora le ho viste pensavo a qualcusa di più esplosivo! Il min-ETune dovrebbe esser eoptional però !! l'avevo letto stamattina sul sito!

Link to comment
Share on other sites

La goldtop con le saponette è bellina.

Mi pare di averne vista pure una bianca faimmata o sbaglio? [blink]

 

Splash-02.jpg

 

LPST60WGCH1-Finish-Shot-jpg.aspx?KeepThis=true&

 

Se è quella coi p90 neri l'ho vista. Diciamo che come estetica preferisco la Studio '60 Tribute, coi cover bianchi, knobs oro e back natural. Mi viene sempre da pensare che per i lati B verniciati usino legni di seconda. Preferisco vedere cosa sto imbracciando. Poi il manico della '60 è velocissimo, molto confortòso. Mi trovavo proprio una canna. Purtroppo (se ricordi ne avevo acquistato una) non mi ha convinto il suono, un po' senza spina dorsale, e non so se fosse dato dalla mia in particolare, dal chambered, o che altro, ma queste critiche le ho ritrovate più volte poi sul web da altri musicisti che le hanno avute o provate. Per tornare alla '50 Tribute di cui stiamo parlando comunque, vedo che parlano di tastiera in palissandro che è già una buona storia dopo tutte le tastiere di essenze strane che circolano ultimamente, e solidbdy e top in acero, ma non ho capito in che consiste quel strategically weight relieved to both lighten your load and improve resonance.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Parlando anche di SG celebration model 2013, le faranno tutte senza battipena e con 24 tasti (per risparmiarsi di mettere anche quel trapezio di plastica tra tastiera e neck pu).. Verniciatura anche burst, pu sia modello con humbucker (scoperti zebra o tutti neri) sia con le saponette nere..

Per quanto riguarda le les paul sono piu in linea con le specs tradizionali, mentre per le diavoletto devo dire che le trovo un buona scelta in piu nel catalogo gibson (certo sarebbe bello possibilmente ci fossero belle venature a vista).. Non posso dire nulla in contrario visto che la SG che ho costruito a queste medesime specifiche (tranne ovviamente per il corpo in noce, tastiera ebano e paletta grande con binding)...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...