Jump to content
Gibson Brands Forums

Il mio "legnetto" :)


Wilds79

Recommended Posts

Ciao a tutti! dopo un bel po' di tempo dall'iscrizione al forum è venuto il momento di presentarvi il mio "legnetto"!!!

E' una Epiphone Les Paul Standard del 2001 di cui conosco veramente poco....

 

Mentre facevo le foto ho notato un "difetto" una meccanica montata leggermente storta secondo voi mi conviene rimetterla in "riga"?

p1000871o.th.jpg

p1000870c.th.jpg

p1000863c.th.jpg

p1000860ce.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Difetti di allineamento come quello sono abbastanza comuni ..

Quoto e aggiungo: anche su Les Paul di blasone.

Fossi in te non me ne preoccuperei per nulla, il fatto stesso che te ne sia accorto solo in occasione della session fotografica la dice lunga.

Benvenuto anche da parte mia.

Link to comment
Share on other sites

anche su Les Paul di blasone.

 

+1

 

anche su les paul custom non è difficile trovare tale imperfezione....(e di custom un po' ne ho viste... :lol:)

 

rimanendo in tema, si possono trovare anche set di meccaniche montate non "centrate" nell'ambito paletta, ma spostate più da un lato della paletta stessa..lo si vede bene quando ,ad esempio sul fronte della paletta di una custom, una meccanica è montata più vicina al binding rispetto alla sua corrispettiva dall'altro lato...(spero di essermi spiegato)

 

ps\ tempo fa immigrant posto la foto di un retro paletta les paul custom (Gibson) honeyburst anni 90 con le meccaniche montate quasi tutte storte fra loro.. [blink] ...caso limite...ma non impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto da qualche parte che gli cominciano a venir fuori montaggi fantasiosi solo da una certa parte della giornata in poi, diciamo fra il terzo e il quarto bottiglione. [biggrin]

 

è che gli hanno detto di farle in wine red ..

 

E' con piacere che noto che la vena di buonumore in questo forum non manca mai [lol][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... per sapere che pickup monta la mia come posso fare??

Hmmm, dovresti mollare le corde, levare le 4 viti che fissano il ring del PU al manico al corpo e sbirciare dietro, ma non ci troveresti null'altro che la marca Epi, se non ricordo male.

Sono i soliti humbuckers Epiphone, a meno che ( l'hai presa usata immagino ) non siano stati sostituiti dal precedente proprietario ( ovviamente tiro a indovinare, visto che è in giro da oltre 10 anni e non credo sia stata in negozio tutto questo tempo ).

Link to comment
Share on other sites

Prince, la chitarra l'ho presa usata 4 anni fa... oggi ho smontato i pickup e son epiphone

wp20121202003.th.jpg

wp20121202001.th.jpg

anche se dovrei imparare ad usarla (nonostante abbia 33 anni e fino a 12 anni fa giocavo un pochino...) :)

per un piccolo upgrade che cosa potrei montare?? cerco un suono caldo e corposo (senza svenarmi ;) )

Link to comment
Share on other sites

Prince, la chitarra l'ho presa usata 4 anni fa... oggi ho smontato i pickup e son epiphone

wp20121202003.th.jpg

wp20121202001.th.jpg

anche se dovrei imparare ad usarla (nonostante abbia 33 anni e fino a 12 anni fa giocavo un pochino...) :)

per un piccolo upgrade che cosa potrei montare?? cerco un suono caldo e corposo (senza svenarmi ;) )

 

Caldo e corposo 490 neck 498 bridge laugh.gif

Superversatili: 57 neck e 57 plus bridge. Nessuno mi smuove da là [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

grazie mille! mi metto alla ricerca dei 490-498 ;)

inizialmente pensavo di montare dei Wilkinson (per risparmiare un po' visto che mi è stato detto che son comunque meglio degli originali) ma a questo punto eviterei di far la spesa due volte :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...