Jump to content
Gibson Brands Forums

Blues Junior III


il postino

Recommended Posts

Ottima scelta i BJ con il Cannabis ... inoltre la nuova serie è decisamente migliore.

 

Io ho un BJ prima serie (oramai ha 10 anni) modificato con V30 e JJ Tesla.

Inoltre ho messo le zampette come il Twin comodo per non doverlo mettere su una sedia o spararsi il suono sulle ginocchia :)

 

Il V30 offre un suono migliore dell'Eminence originale, ma non è certo la scelta migliore. Era solo quella che avevo 8 anni fa.

Con la mia Les Paul 2008 suona da favola per Blues & Blues Rock, ma anche con la mia Tele si fa rispettare.

 

Buona Musica !

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta i BJ con il Cannabis ... inoltre la nuova serie è decisamente migliore.

 

Io ho un BJ prima serie (oramai ha 10 anni) modificato con V30 e JJ Tesla.

Inoltre ho messo le zampette come il Twin comodo per non doverlo mettere su una sedia o spararsi il suono sulle ginocchia :)

 

Il V30 offre un suono migliore dell'Eminence originale, ma non è certo la scelta migliore. Era solo quella che avevo 8 anni fa.

Con la mia Les Paul 2008 suona da favola per Blues & Blues Rock, ma anche con la mia Tele si fa rispettare.

 

Buona Musica !

 

Interessante questa cosa delle zampette, hai mica per caso una foto da mostrarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nella mia beata ignoranza, posso chiedervi come funzionano/a cosa servono?

Servono ad inclinare l'ampli verso l'alto.

A riposo stanno in verticale lungo i fianchi; poi, una volta ruotate fino al perno di battuta, fungono da appoggio

 

 

482_p28724.jpg

Link to comment
Share on other sites

Servono ad inclinare l'ampli verso l'alto.

A riposo stanno in verticale lungo i fianchi; poi, una volta ruotate fino al perno di battuta, fungono da appoggio

 

Io pensavo fossero solo placche decorative! :rolleyes: Ma non sono un po' esili per reggere il peso di un ampli del genere? Vedendo la foto mi danno l'impressione che possano scivolare da un momento all'altro

Link to comment
Share on other sites

Ma non sono un po' esili per reggere il peso di un ampli del genere? Vedendo la foto mi danno l'impressione che possano scivolare da un momento all'altro

Le ho usate per anni su un pesantissimo Twin, senza alcun problema; l'importante è che siano ben serrate cerniere e perni di fermo.

 

Comunque è bene considerare che quel tipo di inclinazione è da utilizzare soprattutto quando l'ampli, ripreso da microfoni, ha anche una funzione di monitor (spia); oppure, e in fondo sempre monitoring é, per un migliore ascolto individuale come diceva Ricoblues.

Negli altri casi è meglio che l'ampli sia in verticale, volendo anche sollevato da terra attraverso un panchetto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...