Simotrix Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 ciao a tutti!! Sono felice possessore di Gibson ormai da qualche anno, ma mi sono iscritto su questo forum per avere da voi una valutazione (economica) della mia chitarra...e se possibile....sapere la sua storia! Vi allego qui qualche foto, in modo che si possa capire qualcosa! Dietro la paletta c'è scritto "made in usa" e il numero di serie è 02844618 (allego anche il cartellino originale) Confido nel vostro aiuto! Se servono altre foto le ho ovviamente! grazie mille in anticipo!
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 ciao a tutti!! Sono felice possessore di Gibson ormai da qualche anno, ma mi sono iscritto su questo forum per avere da voi una valutazione (economica) della mia chitarra...e se possibile....sapere la sua storia! Vi allego qui qualche foto, in modo che si possa capire qualcosa! Dietro la paletta c'è scritto "made in usa" e il numero di serie è 02844618 (allego anche il cartellino originale) Confido nel vostro aiuto! Se servono altre foto le ho ovviamente! grazie mille in anticipo! è una Les Paul Standard, del 2004. Colore direi nero. Che storia vuoi sapere? C'è ben poco da dire, è una chitarra abbastanza recente, ma ancora di quelle senza camere tonali (solo con i 9 fori di alleggerimento); direi che è simile alla attuale LP Traditional. Io preferisco altri colori, comunque bella chitarra...
Rick Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 Ciao! A essere onesti, direi 1200€ se è proprio tenuta bene. E' una Standard del 2004, nera, hw nickel, senza camere tonali ma con i 9 buchi, al 99% ha i burstbucker pro su. Il case nero con vellutino a copertina è strabello. Ma le scritte blu nel prepack checklist? Le hai messe tu?
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 [Ma le scritte blu nel prepack checklist? Le hai messe tu?] no c'erano gia'....non è una deluxe quindi?
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 [Ma le scritte blu nel prepack checklist? Le hai messe tu?] no c'erano gia'....non è una deluxe quindi? No, la Deluxe ha i minihumbucker
roger964 Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 Non e' una de luxe; la cosa strana e' il check list.....sembra essere quello degli anni 90.
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 qualcuno mi ha detto che potrebbe essere del' 80 la chitarra non capisco onestamente cosa centri quella data indicante 1974 sul foglio.....
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 scusate ragazzi, come faccio ad aggiungere altre foto? mi dice che ho raggiunto la misura massima di 500k
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 dovresti appoggiarle su un sito tipo imageshack, ma al limite cancella una delle altre e metti la foto del retro paletta. Ad ogni modo se fosse degli anni 70 avrebbe la "volute" alla base della paletta.
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 forse ci siamo! Non è degli anni 70. Confermo che per me è del 2004.
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 quindi i ferma corde sono stati montati in un secondo momento?
archverb Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 Non è degli anni 70. Confermo che per me è del 2004. Da qui: Your guitar was made at the Nashville Plant, TN, USA October 11st, 2004 Production Number: 318 Il '74 è semmai l'anno di apertura dell'impianto a Nashville
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 Da qui: Your guitar was made at the Nashville Plant, TN, USA October 11st, 2004 Production Number: 318 si avevo guardato anche io quel sito, ma ho anche letto in altre parti che non sempre è affidabile perchè calcola tutto secondo degli algoritmi....e non mi torna quindi il cartellino della checklist....
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 quindi i ferma corde sono stati montati in un secondo momento? Cosa sarebbero i fermacorde?
archverb Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 si avevo guardato anche io quel sito, ma ho anche letto in altre parti che non sempre è affidabile perchè calcola tutto secondo degli algoritmi....e non mi torna quindi il cartellino della checklist.... In genere sulla checklist non c'è data. Tanto meno aggiunta...
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 Cosa sarebbero i fermacorde? le rotelle per accordare....retropaletta, hanno scritto "deluxe" sulla placca
archverb Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 le rotelle per accordare....retropaletta, hanno scritto "deluxe" sulla placca Ti prego... "meccaniche" E comunque quella scritta non c'entra nulla col modello di chitarra su cui sono montate. P.S. non suoni la chitarra, vero ?
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 le rotelle per accordare....retropaletta, hanno scritto "deluxe" sulla placca Ma parli delle meccaniche? sono le sue originali
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 ahahhaha echecazz ragazzi! avevo un vuoto di memoria assurdo e ho scritto la prima roba che mi veniva da associare prima di tirare un bestemmiun! ahah si la suono io, anzi, la SUONAVO io..... ho iniziato a suonare nel '90....quindi le mie dimenticanze mentali si possono tollerare! ahhaha
archverb Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 ahahhaha echecazz ... Comunque dai... secondo me grosso modo ci sta la valutazione di Rick, al massimo con un centone in più
bobbe Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 Ma lo chiedi perchè vuoi venderla? Io la terrei, è una bella chitarra...
Simotrix Posted August 27, 2014 Author Posted August 27, 2014 si ho smesso di suonare.....e penso proprio in maniera definitiva ;) Mi tengo solo una bella acustica che ho Questa è una SPLENDIDA chitarra e suona da dio ;)...ma ahyme'....altre esigenze....
Alnico Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 Comunque dai... secondo me grosso modo ci sta la valutazione di Rick, al massimo con un centone in più Pensa, stavo per dire la stessa cosa ma con un centone in meno Nera non ha molto mercato e per 1300 si trovano le burst da venditori onesti
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.