Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiutatemi a comprare una Slash VOS


Xion100

Recommended Posts

Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti! Mi presento, sono Andrea da Roma e sono innamorato delle les paul di cui possiedo giusto una Epiphone Slash Signature...ma vorrei fare il grande salto: vorrei una Slash VOS (emmicacapperi).

 

Ora...in Italia c'è modo di trovarla? In america è un pò più semplice, forse un ragazzo me la faceva 2600 ma vatti a fidare? E poi la dogana? Come faccio a evitarla?

Quindi, innanzitutto...non c'è un modo per trovarla in italia? O quantomeno in europa...mi aiutate nella mia ricerca?

 

Grazie carissimi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Benvenuto... sono 400 modelli... finiti.. In Italia non c'è modo come da nessun'alktra parte.. apparte che se la rivende.... Evitare la dogana... anche qualcuno lo sapesse.. mi pare che sia reato.. quindi nn è proprio ottimo posto per parlare un forum pubbico.. cmq... a 2.600 avevi fatto un affarone.. su ebay ce ne sono 2... xò.. con dogana e tutto.. vai a pagare intorno ai 3.200... 3.700... o quelle.. ti metti comodo ed aspetti se qualcuno la rivendesse a prezzo di costo.. ma la vedo + che dura..

Link to comment
Share on other sites

Leggermente + grande di quello usato di norma su una Standard... poco poco... niente di esagerato. La chitarra ha un suono... spettacolare.. suona.. cavolo se suona.. Pickup saprai che sono i S.D. Alnico PRO II ... bel suono.. sono dei gran pickup.. senti che hai una Les Paul sulle mani... pesa... e suona... niente di esageramtamente diverso dalle Standard uscite bene... ma + potente.. + piena.. + con attacco al tocco del plettro... ed assembraggio.... ottimo.. serrata... Sicuramente il legno sarà ben scelto... per il resto... non mi viene in mente altro.. il prezzo era intorno a 2.500...... quindi.. se io la trovassi fino a 2.800 la prenderei subito... xchè già ho la Aged.. non ce l'avessi.. ci spenderei anche qualcosina in +

Link to comment
Share on other sites

lui cerca la VOS.. non la AGED.. ci son di listino 4.500 dollari in + ....

Esattamente!!

Ma una curiosità...hai provato la Epiphone slash? Perché mi dicono che ha il manico più grande della slash signature usa (NON della VOS) e io con la epi a livello di manico sto da dio come dimensioni...magari si assomigliano >_>

Link to comment
Share on other sites

No, sinceramente le ephipone le sò suonare meno ancora del normale... hanno una tastiera che peggio non potrei chiedere.... io personalmente dico... quindi con certezza nn ti posso rispondere ma pensiero personale..... (PRENDILO CON LE MOLLE) Penso che sia lo stesso disegno e dimensione a partià di modello tra la epi e la relativa Gibson.. cioè.. Le Epiphone modello Slash 2004.. abbia lo stesso manico della Slash Signature 2004... cmq.. non ti fare troppi problemi xchè le differenze non sono esagerate, non hai un manico delle 58... ne uno slim tape..

Link to comment
Share on other sites

Le Signature sono nient'altro che delle gran chitarre xchè fatte con scelta di legni.. dal Custom Shop... e con delle specifiche di qualcuno che ha richiesto dei cambiamenti... Lo vedo un pò tanto tarato come ragionamento... Non me ne volere.. senza alcuna offesa... Xò... se io divento famoso e mi faccio fare la chitarra del colore che piace a me.. con acero tigrato largo... come piace a me... con i classic 57... e 57 plus... e l'abr modello ried. 59 ... scusa.. ma sarebbe chiamata Signature... "nitronory" ... ma nn è nient'altro che una chitarra fatta dal Custom Shop.. con legni selezionati... assemblata bene... ed è solo che uno modello in + ... in commercio.. DI GIBSON LES PAUL...

 

unica cosa che ci paghi anche qualcosa ... x il chitarrista che ha dato l'idea... Chitarra come le altre... se volessi suonare solo le tue... Neanche le Gibson potresti avere... xchè non sono tue.. sono idea della Gibson... Suonare chitarre tue sono quelle che ti fai tu.. o ti fai fare su misura x le tue esigenze.. no??

 

x zio Zakk..... PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.... AHAHAHAHAHAH BECCA QUE LEON... HIHIHIHI.. ALLORA.. STAI A STRILLA O NO?? hihihihih... ave suora.. anche oggi in forma è? O_O #-o

Link to comment
Share on other sites

No e neanche sulla Aged... la VOS praticamente è la Les Paul che io ho cercato x 10 anni di quel colore e mi son sentito dire... no... quella è una cherry ma le luci la fanno così... no, quella c'è scritto Standard ma non è una Standard... no.. è una Reissue 59... insomma.. una gran montagna di stronzate..... sparate a seconda del vento che tirava in quel giorno..... E' una Standard dell'87-88 ... con tavola in 3 parti come le anni 80... manico leggermente + grande e S.D. Alnico PRO II... e ci voleva parecchio azzarola???????????? Ancora ricordo 2 negozianti che m'hanno detto... uno delle luci... e l'altro che era una Riedizione 59... quasi quasi vado a cercarli ora con la chitarra in mano.... hihihihihihi...... maronnnn....

Link to comment
Share on other sites

Le Signature sono nient'altro che delle gran chitarre xchè fatte con scelta di legni.. dal Custom Shop... e con delle specifiche di qualcuno che ha richiesto dei cambiamenti... Lo vedo un pò tanto tarato come ragionamento... Non me ne volere.. senza alcuna offesa... Xò... se io divento famoso e mi faccio fare la chitarra del colore che piace a me.. con acero tigrato largo... come piace a me... con i classic 57... e 57 plus... e l'abr modello ried. 59 ... scusa.. ma sarebbe chiamata Signature... "nitronory" ... ma nn è nient'altro che una chitarra fatta dal Custom Shop.. con legni selezionati... assemblata bene... ed è solo che uno modello in + ... in commercio.. DI GIBSON LES PAUL...

 

unica cosa che ci paghi anche qualcosa ... x il chitarrista che ha dato l'idea... Chitarra come le altre... se volessi suonare solo le tue... Neanche le Gibson potresti avere... xchè non sono tue.. sono idea della Gibson... Suonare chitarre tue sono quelle che ti fai tu.. o ti fai fare su misura x le tue esigenze.. no??

 

x zio Zakk..... PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.... AHAHAHAHAHAH BECCA QUE LEON... HIHIHIHI.. ALLORA.. STAI A STRILLA O NO?? hihihihih... ave suora.. anche oggi in forma è? O_O #-o

Link to comment
Share on other sites

si,si,per carità il tuo ragionamento fila...ma suonare una chitarra dove cè scritto zack wylde o slash mi da fastidio.Molte volte poi le signature le paghi molto di più rispetto al loro effettivo valore,solo perchè c'è la firmetta del gran chitarrista,mi sembra molto una trovata di merchandising...poi che ci siamo molte gran chitarre signature non lo metto in dubbio,ma a questo punto se voglio una chitarra come quella di wylde mi compro una custom e ci monto gli emg...risparmiando pure

Link to comment
Share on other sites

Vero anche questo... che le paghi di + .. ma sinceramente la Slash VOS non ha scritto Slash da nessuna parte tranne che sulla custodia e sul Certificato... ed è un Custom Shop.. a 2.500 euro... tutti questi soldi per Slash non li vedo... idem per la mia... Slash Aged che poi sarebbe come la VOS invecchiata... cacchio.. invecchiata si... ma da Tom Murphy... che con Slash non ha a che fare... anzi.. questa l'ho pagata mooooolto meno di quanto costano normalmente le Custom Shop Tom Murphy... sulla eds1275 Jimmy Page invece.. ti dò ragione.. avendola vista a SOLO.... 40.000 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... non sò quanto sia il prezzo di listino.. ma... quella... è un esagerazione..

Cmq.. sulle Signature di solito se c'è il nome del chitarrista è sul copri trussroad... quindi con 10 euro.. ci fai mettere anche il nome tuo sopra volendo.. #-o) Xò.. capisco che una Reissue 59 .. è una Gibson nella testa di tutti... una Standard è una Gibson... una 335 è una Gibson... una Custom idem... una Zakk Wilde o una Slash... sono "la chitarra di Zakk.. e la chitarra di Slash" in parte è così anche per me... infatti.. la Slash Signature 2004 non mi piace con il piezo... non mi serve... non mi piace lo stacco netto con il nero... e non me la prendo =P~ .. cioè.. magari si.. ma dopo una lista di altre 20 Reissue 80-90 hihihihiih

Link to comment
Share on other sites

Anch'io mi associo a the homer... Perché in fin dei conti la chitarra è nostra, se comprassi una signature, non so perché, non riuscirei a dire "è completamente mia".

Io sono dell'idea che la chitarra dei sogni nasce dalle proprie esigenze e necessità: per me, ad esempio, la studio (che non sarà una gran figata di chitarra comparata alle varie signature, reissue & affini) per me è una grandissima chitarra, proprio per il valore affettivo ed il senso di "appartenenza" a me; infatti sono certo che non me ne separerò, intanto perché le studio non hanno un grandissimo mercato, ma anche per tutte le modifiche ai PU (splittati), i condensatori (bumble bee), per non parlare delle miriadi di piccole "botte", strisci, segni, ... che rendono "veramente mia" la chitarra, diciamo una "signature" di me stesso.

 

scusate l'excursus :)

Link to comment
Share on other sites

No e neanche sulla Aged... la VOS praticamente è la Les Paul che io ho cercato x 10 anni di quel colore e mi son sentito dire... no... quella è una cherry ma le luci la fanno così... no' date=' quella c'è scritto Standard ma non è una Standard... no.. è una Reissue 59... insomma.. una gran montagna di stronzate..... sparate a seconda del vento che tirava in quel giorno..... E' una Standard dell'87-88 ... con tavola in 3 parti come le anni 80... manico leggermente + grande e S.D. Alnico PRO II... e ci voleva parecchio azzarola???????????? Ancora ricordo 2 negozianti che m'hanno detto... uno delle luci... e l'altro che era una Riedizione 59... quasi quasi vado a cercarli ora con la chitarra in mano.... hihihihihihi...... maronnnn.... [/quote']

Grazie, comunque io ho la Epi Slash del 2008 non del 2004 #-o

Link to comment
Share on other sites

Ma io son convinto che le signature siano fatte davvero per i fan dei vari chitarristi. Anche io non sentirei mia una chitarra firmata da qualcun'altro. però devo ammettere che per la Jimi Page farei carte false!!!!ehehheheheh!!!Ragazzi so tutte belle ste gibson. me le comprerei tutte.! La prossime, chissà fra quanti anni, saranno una 335Es e la Black Beauty!!...Ano quelle due chitarre. Qualcuno mi sa dire della 335Es costi e quale modello? Ma custom la fanno solo rossa?...

Link to comment
Share on other sites

Ma io son convinto che le signature siano fatte davvero per i fan dei vari chitarristi. Anche io non sentirei mia una chitarra firmata da qualcun'altro. però devo ammettere che per la Jimi Page farei carte false!!!!ehehheheheh!!!Ragazzi so tutte belle ste gibson. me le comprerei tutte.! La prossime' date=' chissà fra quanti anni, saranno una 335Es e la Black Beauty!!...Ano quelle due chitarre. Qualcuno mi sa dire della 335Es costi e quale modello? Ma custom la fanno solo rossa?...

[/quote']

Oh vedo che ci siamo capiti...per quanto slash possa essere non il massimo tecnicamente e via dicendo...ogni assolo mi dà i brividi =P~/

Link to comment
Share on other sites

Ma io son convinto che le signature siano fatte davvero per i fan dei vari chitarristi. Anche io non sentirei mia una chitarra firmata da qualcun'altro. però devo ammettere che per la Jimi Page farei carte false!!!!ehehheheheh!!!Ragazzi so tutte belle ste gibson. me le comprerei tutte.! La prossime' date=' chissà fra quanti anni, saranno una 335Es e la Black Beauty!!...Ano quelle due chitarre. Qualcuno mi sa dire della 335Es costi e quale modello? Ma custom la fanno solo rossa?...

[/quote']

 

siamo in 2 allora =P~

Link to comment
Share on other sites

Ma io son convinto che le signature siano fatte davvero per i fan dei vari chitarristi. Anche io non sentirei mia una chitarra firmata da qualcun'altro. però devo ammettere che per la Jimi Page farei carte false!!!!ehehheheheh!!!Ragazzi so tutte belle ste gibson. me le comprerei tutte.! La prossime' date=' chissà fra quanti anni, saranno una 335Es e la Black Beauty!!...Ano quelle due chitarre. Qualcuno mi sa dire della 335Es costi e quale modello? Ma custom la fanno solo rossa?...

[/quote']

 

Ciao!

Vedo con piacere che sei un estimatore delle semiacustiche come me!!

Se ne hai la possibilità, vai in negozio e se c'è prova la ES 339... E' una custom (anche se molti la reputano non "degna" di appartenere al custom shop) ed è praticamente una 335 delle dimensioni di una les paul.

Io ne ho una, e devo dire che sono soldi spesi benissimo (e neanche tanti per una custom, io l'ho pagata attorno ai 1200): leggera, maneggevole, versatile a livello di sound, e veramente cattiva ma allo stesso tempo "blueseggiante!" (i PU sono i '57 classic).

Ecco, io te l'ho buttata là... !! Scherzi a parte, è una chitarra che devi assolutamente provare!!=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...