Jump to content
Gibson Brands Forums

Liutaio in Lombardia


Nicolò

Recommended Posts

... il Super Distortion potresti provarlo anche al ponte!

 

buona idea.

 

cmq tornando al topic, qualche suggerimento per un buon liutaio?

 

c'è Gino Musica di Gallarate che è rivenditore Gibson e me ne hanno parlato bene, ma vorrei evitare quei superstore della chitarra che tanto in passato mi hanno fatto incazzare [cursing]

 

ogni suggerimento è bene accetto [smile]

Link to comment
Share on other sites

...tenere il Super Distortion al manico e mettere un JB o un '57 al ponte...

Ah ben si sta un attimo. Togli scheda, guardi che c'è sotto, e se no rifai completamente tutto, quattro pots, due orange e via ziobilly. Quelle robe là a pila, se non c'è la possibilità di bypass, mi lasciano sempre un po' perplesso [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Col Super Distortion al manico, ti tocca stare su qualcosa di molto "hot" come, appunto, l'X2N, o il JB, o Invader e via dicendo..

 

Viceversa, spostando il SD al ponte (dove secondo me rende meglio), puoi sbizzarrirti con il pu neck.

Link to comment
Share on other sites

Col Super Distortion al manico, ti tocca stare su qualcosa di molto "hot" come, appunto, l'X2N, o il JB, o Invader e via dicendo..

 

Viceversa, spostando il SD al ponte (dove secondo me rende meglio), puoi sbizzarrirti con il pu neck.

 

grazie ragazzi, una volta sistemata la tastiera passerò all'elettronica, farò delle prove con quello che ho già a casa.

 

al manico effettivamente vorrei qualcosa di più morbido, magari un 57 classic.

Link to comment
Share on other sites

buona idea.

 

cmq tornando al topic, qualche suggerimento per un buon liutaio?

 

c'è Gino Musica di Gallarate che è rivenditore Gibson e me ne hanno parlato bene, ma vorrei evitare quei superstore della chitarra che tanto in passato mi hanno fatto incazzare [cursing]

 

ogni suggerimento è bene accetto [smile]

 

Lucio Carbone Milano centro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi, una volta sistemata la tastiera passerò all'elettronica, farò delle prove con quello che ho già a casa.

 

al manico effettivamente vorrei qualcosa di più morbido, magari un 57 classic.

 

Secondo me può benissimo sradicare tutto e provarla come chitarra "passiva" e basta. D'altronde, penso tu possa semplicemente dissaldare il wiring per intero e tenerlo da parte, abbastanza facile anche da rimettere...poi via con pots CTS 500k, condi. canonici, selettore, jack e via dicendo [thumbup]

 

PS: sappi che cambiare i pickup è una malattia ancora peggiore che cambiare chitarre..limita il più possibile i cambi altrimenti non ne esci più [lol]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me può benissimo sradicare tutto e provarla come chitarra "passiva" e basta. D'altronde, penso tu possa semplicemente dissaldare il wiring per intero e tenerlo da parte, abbastanza facile anche da rimettere...poi via con pots CTS 500k, condi. canonici, selettore, jack e via dicendo [thumbup]

 

PS: sappi che cambiare i pickup è una malattia ancora peggiore che cambiare chitarre..limita il più possibile i cambi altrimenti non ne esci più [lol]

 

Giusto ora stavo praticando autoerotismo sul sito della Seymour Duncan...é un bel gioco ma poi ti lascia quel vuoto dentro che puoi colmare solo soddisfacendo il desiderio [drool]

Link to comment
Share on other sites

Io sarei per mettere il SD al ponte mettendone uno nuovo al manico; in alternativa cambierei entrambi i PU. Ma lascerei assolutamente l'elettronica ( che secondo me in origine poteva essere bypassata quindi il problema non si pone ) e come extra farei tappare i due buchi apocrifi da uno bravo che sappia il fatto suo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...