Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore marshall


Rick

Recommended Posts

*post utile*

 

allora, girovagando sul sito del mio negozio preferito (chi vuol intendere intenda [-o< ) ho notato questi modesti aplificatori marshall..

 

http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=6950

 

http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=8530

 

http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=6950

 

ora, dato che sapete già che generi mi piacciono e che vorrei suonare, qual'è il migliore dei tre?

sì magari direte "non sono degni di essere chiamati marshall" ma io di più non posso permettermi adesso [-o<

 

aspetto considerazioni costruttive e intelligenti, niente spam o flame per favore [-X

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 298
  • Created
  • Last Reply
*post utile*

 

allora' date=' girovagando sul sito del mio negozio preferito (chi vuol intendere intenda [-o< ) ho notato questi modesti aplificatori marshall..

 

http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=6950

 

http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=8530

 

http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=6950

 

ora, dato che sapete già che generi mi piacciono e che vorrei suonare, qual'è il migliore dei tre?

sì magari direte "non sono degni di essere chiamati marshall" ma io di più non posso permettermi adesso [-o<

 

aspetto considerazioni costruttive e intelligenti, niente spam o flame per favore [-X [/quote]

Hai messo 2 Marshall idetici....comunque io penso l'MG 100DFX.

I Valvestate mi hanno detto che non spingono assai sopratutto i combo...poi non saprei Nitrodrift ha un valvestate da quanto ho capito

Link to comment
Share on other sites

Io cercherei un valvestate... ma non di questi AVT qua' date=' che fanno veramente pena, ma dei Valvestate prima serie![/quote']

Io l'ho trovato......solo che volevano 500-600 euro per un 50 watt.....quando i soldi mancano.....non puoi pretendere chi sa cosa. Io 250 euro il mio Randall 100 watt sto proprio apposto.

Ah Rick se ti interessa c'è uno di Roma (non so se lo tiene ancora) vende un Randall come il mio ma di 200 watt a 300 euro

Link to comment
Share on other sites

 

..si ma l'mgfx combo* puzza! ...a sto punto prendi il valvestate 50!

 

*hai tempi provai il combo mg250 ' date=' 2 coni da 10", mi pare 50 o 75 w ........orripilante!:-& [/quote']

Nono io l'ho sentito l'MG 100DFX combo spinge bene! Fortunatamente li hanno "acconciati" un pò sul suono.

Ha le stesse funzionalità del 100DFX testata stessa cosa, un mio amico lo tiene di 30 watt dice che si sta trovando bene.

Io ti consiglio l'MG 100DFX

Link to comment
Share on other sites

...certo che se poi attachi la testata mg100dfx alla sua cassa 4x12 150 w dedicata è un'altra cosa ancora....:-&

Vabbè si certo ma è anche vero che la testata mg100dfx con la sua cassa sta 500-600 euro=p~

Ah sto punto non conviene più perchè a 500 euro ci sta il Peavey Valveking 100 watt valvolari 2x12"

I nuovi Peavey Viper il Peavey Classic.....poi:-k comunque a 500 euro ci sta robba migliore=p~

 

Rick tu quanto puoi spendere massimo?

Link to comment
Share on other sites

 

Hehe...Io c'ho un Valvestate 80 del 1990 che va una bomba!

 

Siamo in 2.... neanche a farlo apposta è quello che uso x la song degli ac/dc su youtube... hihihihi.... Nn ti posso dire di sentirlo Rick xchè registrato con una cuffietta.. ed il suono nn c'entra niente... cmq... anche io 8080 prima serie... combo.... ti ci diverti sicuramente... unica cosa.. che come particolarità dei transistor.... + alzi e + perdi... cioè.. ad un certo punto quando spingi forte... perdi controllo degli alti medi e bassi..... ma solo a volumi dove inizia a camminare da solo l'ampli.... =P~ al contrario del valvolare che + alzi + godi come un riccio... :D

anche io ti consiglio un valvestate prima serie.... e se dici.. "ma dove lo vado a trovare"? ... in giro.... usato... e che cazz... la seconda serie è vivamente sconsigliata...... vedi te... se vuoi cogliere la sottigliezza....

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato......solo che volevano 500-600 euro per un 50 watt.....quando i soldi mancano.....non puoi pretendere chi sa cosa. Io 250 euro il mio Randall 100 watt sto proprio apposto.

Ah Rick se ti interessa c'è uno di Roma (non so se lo tiene ancora) vende un Randall come il mio ma di 200 watt a 300 euro

 

la prima serie c'era... 10 watt combo (siglia 8010)... 10 watt testata e doppia cassa.... mi pare 20..... poi... 40 (8040 la sigla) poi 80 (8080) e poi 100 testata e cassa (8100 mi sembra) .. il 50 sono sicuro che nn ci fosse... xchè ho avuto sia il 40 che l'80... e me li ricordo bene... forse era il 40w

Link to comment
Share on other sites

700-800? #-o #-o ok non ne vale proprio come vedi 700 euro prendi testata Valveking 100watt interamente valvolare e la sua casso da 150-200 watt

 

Io preferisco (e ho preferito) un Marshall MG 100 DFX usato un mese a 400 euro (buono direi)' date=' che un Peavey Valveking da 100W a 700 euro come dici tu. I peavey proprio non li digerisco.... :-&

Il chitarrista che suona con me usa il suo valvestate80 in serie con il mio...Io uso il sopraccitato:

 

[img']http://i346.photobucket.com/albums/p409/simonphilipps/Marshallmg100dfx412.jpg[/img]

 

Ora finisco di sistemarmi con le chitarre...un paio di "impicci" e ci scappa la testata valvolare...per il momento va benissimo così =P~

Link to comment
Share on other sites

io sono un felicissimo possessore di Valvestate 80 ( 8080 ) dei primi anni 90!! .. vorrei cambiare amplificatore ma mi ci sono affezzionato al suono e alla qualità che ha questo .. quindi lo cerco di sfruttare il + possibile!!.. l'unica pecca è il cono che monta di serie che è da 75w ..

Link to comment
Share on other sites

Ciao giovane Rick, guardati una cosina come questa:

 

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali___Orange-Tiny-Terror-Combo-All-Tube-15W-Valvolare-NEW_W0QQitemZ290297026708QQddnZStrumentiQ20musicaliQQddiZ7662QQcmdZViewItemQQptZChitarre_Elettriche?hash=item290297026708&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

 

ne trovi tanti, valvolari con poca potenza = ci suoni in casa con TANTA soddisfazione, 5/15 W massimo, se devi farci i concerti li microfoni... cosa te ne fai di un 100W a transitor (non me ne vogliano gli amanti dei transistor) che devi tenere tra lo 0,7 e 1,4 di volume se no i vicini (e la mamma che probabilmente te lo paga) ti scassano in continuazione, con magari 2 coni da 12" che non riescono neanche a vibrare (ricordati che una cassa 4X12 se non la tiri con almeno una 50 di w butta fuori un sono che sembra venire da una scatola).

 

Ti ho messo Orange perché come suono e molto inglese VICINO al tuo amato Marshall ma ne trovi di ogni marca, fender anche magari da usare pulito con un bel pedalino per i suoni distorti.... lascia perdere i transistor, ormai si trovano ottimi piccoli valvolari che costano poco ( fino a qualche anno fà te li sognavi) e una volta provata la valvola.... :- [-X=P~

Link to comment
Share on other sites

Ciao giovane Rick' date=' guardati una cosina come questa:

 

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali___Orange-Tiny-Terror-Combo-All-Tube-15W-Valvolare-NEW_W0QQitemZ290297026708QQddnZStrumentiQ20musicaliQQddiZ7662QQcmdZViewItemQQptZChitarre_Elettriche?hash=item290297026708&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

 

ne trovi tanti, valvolari con poca potenza = ci suoni in casa con TANTA soddisfazione, 5/15 W massimo, se devi farci i concerti li microfoni... cosa te ne fai di un 100W a transitor (non me ne vogliano gli amanti dei transistor) che devi tenere tra lo 0,7 e 1,4 di volume se no i vicini (e la mamma che probabilmente te lo paga) ti scassano in continuazione, con magari 2 coni da 12" che non riescono neanche a vibrare (ricordati che una cassa 4X12 se non la tiri con almeno una 50 di w butta fuori un sono che sembra venire da una scatola).

 

Ti ho messo Orange perché come suono e molto inglese VICINO al tuo amato Marshall ma ne trovi di ogni marca, fender anche magari da usare pulito con un bel pedalino per i suoni distorti.... lascia perdere i transistor, ormai si trovano ottimi piccoli valvolari che costano poco ( fino a qualche anno fà te li sognavi) e una volta provata la valvola.... B) =D> =D> [/quote']

Ma non é un pò scarno di equalizzazione quell'orangetto? Poi ci sta qualche transistor decente

Link to comment
Share on other sites

Allora due precisazioni: un valvolare da 15w anche in una sala prove si fa valere alla grande al fianco di un 100w a stato solido, ci attacchi una cassa extra con un 12" e lo SBRANA VIVO, non vedo il problema dell'eq.?? io le manopoline le sistemo la prima settimana poi lo vendo senza più toccarle? meno sono meno ti incasini... massimo ci metti un eq. grafico se proprio devi travolgere il suono della chitarra...

 

Se devi stare su un ampli come i Marshall del post fatti un POD o similari... spendi meno e il suono rende molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...