Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore marshall


Rick

Recommended Posts

Allora due precisazioni: un valvolare da 15w anche in una sala prove si fa valere alla grande al fianco di un 100w a stato solido' date=' ci attacchi una cassa extra con un 12" e lo SBRANA VIVO, non vedo il problema dell'eq.?? io le manopoline le sistemo la prima settimana poi lo vendo senza più toccarle? meno sono meno ti incasini... massimo ci metti un eq. grafico se proprio devi travolgere il suono della chitarra...

 

Se devi stare su un ampli come i Marshall del post fatti un POD o similari... spendi meno e il suono rende molto di più.[/quote']

 

a gli altri: non ho chiesto che amplificatore avete, non per fare il polemico, ma un consiglio...

 

diciamo che (se) lo cambio, do dentro il fender 65r frontman e se raccimolo altri soldi riesco ad arrivare sui 500 (ma prima di arrivarci ci vuole qualche mese)...

 

cercavo un valvolare Marshall o simili.....buono per Hard Rock/Metal...l'MG100FDX (se non sbaglio il nome, comunque quello lì) mi piaceva per le possibilità di regolazione del suono =P~

 

però se c'è un marshall simile ben venga...voi ne sapete più di me di ampli =P~

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 298
  • Created
  • Last Reply

Io possiedo un valvestate 2000 AVT 20 comprato qualche anno fa ed ancora mi chiedo perchè l'ho preso (a volte capita di fare cazzate). Non è un gran amplificatore e per ora me lo tengo solo perchè non ho cash da spendere (preciso che io suono solo in casa). Ti consiglio di seguire il consiglio di Giordano perchè il Tiny Terror l'ho provato e spacca davvero!!!!! In ogni caso come ti hanno già detto tutti evita i valvestate di nuova generazione.....

Link to comment
Share on other sites

 

a gli altri: non ho chiesto che amplificatore avete' date=' non per fare il polemico, ma un consiglio...

 

diciamo che (se) lo cambio, do dentro il fender 65r frontman e se raccimolo altri soldi riesco ad arrivare sui 500 (ma prima di arrivarci ci vuole qualche mese)...

 

cercavo un valvolare Marshall o simili.....buono per Hard Rock/Metal...l'MG100FDX (se non sbaglio il nome, comunque quello lì) mi piaceva per le possibilità di regolazione del suono =P~

 

però se c'è un marshall simile ben venga...voi ne sapete più di me di ampli =P~ [/quote']

Sia ben chiaro eh, la serie MG non è valvolare ma transistor. Comunque potresti vedere pure qualche Peavey valvolare...

ad esempio il valveking con al sua ci puoi fare Metallica stile Creeping Death tranquillo senza aggiunta di pedali.

C'è il Velveking 50 watt valvolari 1x12" al prezzo di 400 euro un mio amico se l'è preso dice che gli va una bellezza....e poi c'è il Valveking 100 watt valvolari 2x12" al prezzo di 500 euro.....poi sui Marshall valvolari devi vedere i Valvestate quello che trovi e non è una ricerca facile......

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo un valvestate 2000 AVT 20 comprato qualche anno fa ed ancora mi chiedo perchè l'ho preso (a volte capita di fare cazzate). Non è un gran amplificatore e per ora me lo tengo solo perchè non ho cash da spendere (preciso che io suono solo in casa). Ti consiglio di seguire il consiglio di Giordano perchè il Tiny Terror l'ho provato e spacca davvero!!!!! In ogni caso come ti hanno già detto tutti evita i valvestate di nuova generazione.....

E si ma su un orange non ci puoi fare Metal

Link to comment
Share on other sites

E si ma su un orange non ci puoi fare Metal

 

Scusa, ma non diciamo cazzate O:) su QUALSIASI AMPLIFICATORE PUOI FARE QUALSIASI GENERE, poi ci sono ampli che per natura sono piu vicini ad un certo genere... che ne so fai hardrock stile ac/dc chitarra cavo marshall e sei a posto tutta la vita, vuoi farci metal aggiungi un pedalozzo...fai rock leggero /blus ti prendi un fender... ti viene voglia di fare metal aggiungi un pedalozzo settato con appena più distorsione di come lo setteresti con il marshall... e con l'orange ci fai del signor metal fidati;)

Link to comment
Share on other sites

 

Scusa' date=' ma non diciamo cazzate [-X su QUALSIASI AMPLIFICATORE PUOI FARE QUALSIASI GENERE, poi ci sono ampli che per natura sono piu vicini ad un certo genere... che ne so fai hardrock stile ac/dc chitarra cavo marshall e sei a posto tutta la vita, vuoi farci metal aggiungi un pedalozzo...fai rock leggero /blus ti prendi un fender... ti viene voglia di fare metal aggiungi un pedalozzo settato con appena più distorsione di come lo setteresti con il marshall... e con l'orange ci fai del signor metal fidati;)[/quote']

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=899

 

sbaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwww O:)

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

 

dici poco! =P~ ...e da tempo che la voglio prendere una bella jcm800 22052210.....la provai in un negozio la due canali e suonava davvero una figata a dispetto di quello che dicono rispetto alla monocanale... suono potente , molto caldo e volume a volontà nonostante fosse originale dell'84.. =D>

Link to comment
Share on other sites

 

azzo che belli.....però li dovrei prenderli a manio perchè su ebay non ho esperienza e mio padr non si fida

Link to comment
Share on other sites

 

dici poco! 8-[ ...e da tempo che la voglio prendere una bella jcm800 22052210.....la provai in un negozio la due canali e suonava davvero una figata a dispetto di quello che dicono rispetto alla monocanale... suono potente ' date= molto caldo e volume a volontà nonostante fosse originale dell'84.. :^o [/quote]

 

che differenza cè tra una mono e questa?....io sono molto allettato di acquistare un bell'ampli testata più cassa,anche se nn saprei bene dove mettermelo....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, tutti a raccolta per favore...Specialmente chi ne possiede uno!

C'ho riflettuto...lascio stare la ES339 per il momento e mi butto su una bella testata Marshall valvolare da 100W. =D>

Illuminatemi sui classici JCM800 e 900 e quant'altro voi riteniate adatto al mio genere: Rock n' Roll! :D/

Budget: 1000-1200 euro.

[-o< Please help!

Ben accetti link!

Grazie anticipato... =P~

Link to comment
Share on other sites

Marshall per me è solo il PLEXI, difatti io ho il bluesbreacker, 40w interamente valvolare monocanale. Io ho pensato solo al suono pulito, al distorto puo metterci qualunque pedalino. Le testate e cassa 100w oramai stanno scadendo. Al massimo qualcuno in questo sito fa dei concerti dove sfruttarli i 100w, in casa sono ingestibili, difatti butti i muri atterra.](*,) Se l'ampli Marshall non lo porti almeno a 5 di potenza, non lo senti proprio.

Ciao e buon acquisto.:P/

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' tutti a raccolta per favore...Specialmente chi ne possiede uno!

C'ho riflettuto...lascio stare la ES339 per il momento e mi butto su una bella testata Marshall valvolare da 100W. +:-@

Illuminatemi sui classici JCM800 e 900 e quant'altro voi riteniate adatto al mio genere: Rock n' Roll! :D/

Budget: 1000-1200 euro.

default_eusa_wall.gif Please help!

Ben accetti link!

Grazie anticipato... =P~

 

 

 

ti ho contagiato eh?

 

=P~

Link to comment
Share on other sites

Marshall per me è solo il PLEXI' date=' difatti io ho il bluesbreacker, 40w interamente valvolare monocanale. Io ho pensato solo al suono pulito, al distorto puo metterci qualunque pedalino. Le testate e cassa 100w oramai stanno scadendo. Al massimo qualcuno in questo sito fa dei concerti dove sfruttarli i 100w, in casa sono ingestibili, difatti butti i muri atterra.default_eusa_wall.gif Se l'ampli Marshall non lo porti almeno a 5 di potenza, non lo senti proprio.

Ciao e buon acquisto.=P~/

 

Grazie Giovà....non sapevo che gli ampi da 100 avessero la scadenza! +:-@

Cmq il fatto è che la cassa da 120W (se non sbaglio) ce l'ho, vorrei dargli una testata degna di nota e poi non lo suono in casa ma nella sala prove e quando faremo i concertini...quindi...

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie Giovà....non sapevo che gli ampi da 100 avessero la scadenza! ](*

Cmq il fatto è che la cassa da 120W (se non sbaglio) ce l'ho, vorrei dargli una testata degna di nota e poi non lo suono in casa ma nella sala prove e quando faremo i concertini...quindi...

Ciao.[/quote']

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=492

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=665

 

O.O

 

quanto puoi spendere?

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo un consiglio.

Ho portato in assistenza il mio marshall valvestate primi anni '90 (non ricordo la serie) che, acceso dopo luuungo tempo (suonando in casa è più gestibile il microcube roland), ha deciso di piantarmi in asso al primo accordo non manifestando più segni di vita.

Mi han detto che il problema è nel circuito di amplificazione e che per sostituirlo occorrono 110 euro.

Che faccio? do il via ai lavori o la cifra è esagerata per quell'ampli?

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo un consiglio.

Ho portato in assistenza il mio marshall valvestate primi anni '90 (non ricordo la serie) che' date=' acceso dopo luuungo tempo (suonando in casa è più gestibile il microcube roland), ha deciso di piantarmi in asso al primo accordo non manifestando più segni di vita.

Mi han detto che il problema è nel circuito di amplificazione e che per sostituirlo occorrono 110 euro.

Che faccio? do il via ai lavori o la cifra è esagerata per quell'ampli?

[/quote']

 

 

Di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo un consiglio.

Ho portato in assistenza il mio marshall valvestate primi anni '90 (non ricordo la serie) che' date=' acceso dopo luuungo tempo (suonando in casa è più gestibile il microcube roland), ha deciso di piantarmi in asso al primo accordo non manifestando più segni di vita.

Mi han detto che il problema è nel circuito di amplificazione e che per sostituirlo occorrono 110 euro.

Che faccio? do il via ai lavori o la cifra è esagerata per quell'ampli?

[/quote']

 

se è come il mio modello "80v" 110 euro sono ancora spendibili dato che messo in buone condizioni è un ampli che lo si vende tranquillamente a 300/350 euro...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, darti consiglio su una cosa così soggettiva è difficile, io ho due ampli , per il pulito uso un Fender Blues Deluxe da 40watt portato a circa 22watt con gli scmbiatori Yellow Jacket e le valvole prendono una bella distorsione grossa e cicciona, per i distroti uso la JCM800 da 50watt, anche perchè i puliti nel Marshall non esistono e ti dirò che il suono è davvero Rock, mentre per il Fender vengono bene suoni blues, sia distroti che puliti, la JCM è nata per fare Rock, parere personale.

La mia testata che è una JCM 2204 dell'85 mi è costata , usata, la bellezza di 750 euro con valvole nuove e spacca da paura.

Secondo me andare a cadere sul nuovo non ha molto senso, poi vedi tu.

Sulla 900 io personalmente la devo aver provata da qualche parte ma sinceramente non ricordo impressioni particolari, comunque sento pareri buoni al 20% e cattivi il restante 80%

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...