Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore marshall


Rick

Recommended Posts

 

tornado alle 4 di notte posti??? :-s

 

PS: hai preso il nome da questo signore? http://it.wikipedia.org/wiki/Simon_Phillips

 

E si, sono stato fino alle due in sala prove con Fender e nuovo giocattolo, arrivato a casa doccetta, ripasso per l'esame imminente e cazzeggio libero sul web...La mattina mi sveglio alle 10 di solito...vabbè ma che c...o ve frega a voi...

Comunque pur conoscendolo Simon Philips, che ha una "p" in meno di me, non mi sono ispirato a lui, bensì al mio vero nome simpaticamente tradotto in Inglese...Tipo Dan Harrow che viene da Denaro, (lo conosci?)...poverino, mi fa una pena quel tizio....ma sta cosa non era già uscita fuori?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 298
  • Created
  • Last Reply

 

....ma sta cosa non era già uscita fuori?

 

Cioè, stiamo parlando di Rick! ma cosa pretendi, che i due neuroni che sono rimasti sani dal fumo si ricordino di una cosa scritta un paio di mesi fa?

Link to comment
Share on other sites

 

Nitro............perchè questo sarcasmo gratuito nei confronti del sottoscritto? Non mi sembra il caso di usare toni di presa per il c..o nei miei confronti. E comunque' date=' il mio non era violetto ma BLU!!!!!!!!![/quote']

 

Honey... 1.. mi spiace che l'abbia presa così.. assolutamente puoi leggere... "A QUEL CHITARRISTA EMILIANO.. DIGLI DA PARTE MIA! .. quindi mi pare evidente che fosse indirizzato a lui..

 

2) X quel che ho letto.. dici che l'hai venduto xchè nn ti è piaciuto... e qui... de gustibus regna.. non ti posso dire assolutamente niente.. anche se x fare un esempio... qualcuno mi potrebbe dire... i suoni del fender puliti non mi piacciono.. o.. la distorzione del jcm800 nn mi piace.... SEMPRE DEGUSTIBUS... ma sicuramente io a quello nn lo starò a sentire quando mi parla di un ampli o chitarra...

 

3) ... Vero cmq.. ce l'avevo con lui.. ed ho scritto il post.. pur non conoscendolo..... (confesso e si legge chiaramente)... con un tono tra la battuta... e l'incavolatura x aver sentito la motivazione di questo chitarrista emiliano.. che non sta ne in cielo ne in terra... OBBIETTIVAMENTE.. non soggettivamente..

 

Ora... siamo su un forum pubblico... IO PER PRIMO... NE HO DETTE... E TENGO A PRECISARE SE CE NE FOSSE BISOGNO, non per far vedere che sapevo qualcosa in +, ma xchè nella Gibson c'è tanta confusione e tra libri, quel che ho visto in giro e sentito.. tra le tante cose che ho sparato x esempio mi ricordo che la Les Paul Classic premium Plus... NON HA TRAPEZI IN MADREPERLA... (GRAZIE ALNICO) :-) ... nella mia totale convinsione per non averli visti gialli come la Classic normale.. x averlo "appreso" dal negoziante che me l'ha venduta.. e riscontrando la diversità con tutte le altre Standard che ho... essendo diversi alla vista.. ho abboccato al "madreperla" che invece non è ... eppure l'ho scritto sul sito... e qualcuno che ha letto.. magari ora si porta la mia sbagliata convinzione... e così x tante altre cose sbagliate che ho detto...

Io non sò te come ti senti, ma io quando scrivo convinto qualcosa e poi CON RAGIONAMENTI E PROVE ALLA MANO... e non per sentito dire... capisco che ho scritto una boiata.. mi sento veramente CHE VORREI SCOMPARIRE.. sul serio.. mi spiace tanto x aver creato scompiglio e magari con il cercar di aiutare qualcuno.. invece... lo porto del tutto fuori strada....

 

Allora.. morale... COME ORMAI PENSO SI SIA CAPITO... (parlando in precedenza della nuova Standard 2008 erano venuti fuori esempi che avevo fatto x dimostrare) NON SONO ASSOLUTAMENTE uno di quelli che c'ha le fisse e quelle si porta... e quelli che non la pensano come me sbagliano. Ennesima dimostrazione in questo caso... SONO UN PURISTA.. detesto i multieffetti.. detesto pod.. pad pud... e sono un sostenitore degli ampli... vecchia maniera... quelli che suonano... quindi.. vedendo questo Marshall con ben 13 pulsanti davanti... 3 canali separati... beh... x la mia concezione dovrei dire che fa schifo a priori... Mentre VISTO CHE SON OBBIETTIVO.. e questo lo ripererò altre 80000 volte... mi son ricreduto dopo averlo provato... al contrario di quel che è successo con il jcm2000 che esteticamente si presenta praticamente uguale.

 

Ora.. tornando al discorso di prima quindi.. del forum pubblico... del suono pulito fender.. crunch jcm800... ecc... OGNUNO PUO AVERE I PROPRI GUSTI PERSONALI... ma... se questo chitarrista... famoso... nono... Slash... chi sia... mi viene a dire che l'ha venduto subito xchè il crunch suona di + e meglio del lead.... mi spiace.. ma mi tocca dirgli che ha capito veramente un gran poco... e se è famoso.. ancora peggio... e assolutamente credo che possa essere famoso.. xchè vedo i "chitarristi" "famosi" ... italiani... come sono messi...

 

X chiunque voleva sapere qualcosa sull'ampli 30th anniversary... con quel post gli hai dato un informazione assolutamente non esatta... e magari Simon che se l'è comprato ora poteva "rivederlo" sotto altro aspetto.. e così x tanti altri che vorrebbero avere informazioni... come io ho voluto sapere da Black che ne pensava del suo in merito alla "difficoltà" a farlo suonare.. Siamo qui x crescere... e dire che un ampli "è scarso" xchè ha il difetto che il crunch suona di + del lead.. quando hanno 2 volumi separati.. e basta solamente regolarli... scusa è ... ma è na Str*****ta micidiale.... e ne sono esperto io che ne sparo in continuazione.. ehehehhe

 

SCUSA ANCORA... NN VOLEVO TE LA PRENDESSI.. MA CHE MAGARI SE LA PRENDESSE QUEL CHITARRISTA.... FAGLIELO PURE LEGGERE IL POST.. MAGARI GLI SERVE... NON CI SON PROBLEMI.. e cmq.. nn è che avevi fatto nomi e cognomi... da.. "sput*****re qualcuno.. era anonimo.. TI CHIEDO SCUSA SE L'HAI LETTA IN MANIERA + PESANTE DI QUANTO L'HO PENSATA. ... TI POSSO MANDARE UN BACINO? :)))

Link to comment
Share on other sites

 

 

X chiunque voleva sapere qualcosa sull'ampli 30th anniversary... con quel post gli hai dato un informazione assolutamente non esatta... e magari Simon che se l'è comprato ora poteva "rivederlo" sotto altro aspetto.... Siamo qui x crescere... e dire che un ampli "è scarso" xchè ha il difetto che il crunch suona di + del lead.. quando hanno 2 volumi separati.. e basta solamente regolarli... scusa è ... ma è na Str*****ta micidiale.... e ne sono esperto io che ne sparo in continuazione.. ehehehhe

 

 

 

 

E' vero! Il crunch suona più del lead!

 

Nel senso che io lo uso di più...hehehehe!!!!

 

Io sono innamorato di questo nuovo gingillo che mi sono fatto..però azzo quanto pesa!

Link to comment
Share on other sites

 

Honey... 1.. mi spiace che l'abbia presa così.. assolutamente puoi leggere... "A QUEL CHITARRISTA EMILIANO.. DIGLI DA PARTE MIA! .. quindi mi pare evidente che fosse indirizzato a lui..

 

2) X quel che ho letto.. dici che l'hai venduto xchè nn ti è piaciuto... e qui... de gustibus regna.. non ti posso dire assolutamente niente.. anche se x fare un esempio... qualcuno mi potrebbe dire... i suoni del fender puliti non mi piacciono.. o.. la distorzione del jcm800 nn mi piace.... SEMPRE DEGUSTIBUS... ma sicuramente io a quello nn lo starò a sentire quando mi parla di un ampli o chitarra...

 

3) ... Vero cmq.. ce l'avevo con lui.. ed ho scritto il post.. pur non conoscendolo..... (confesso e si legge chiaramente)... con un tono tra la battuta... e l'incavolatura x aver sentito la motivazione di questo chitarrista emiliano.. che non sta ne in cielo ne in terra... OBBIETTIVAMENTE.. non soggettivamente..

 

Ora... siamo su un forum pubblico... IO PER PRIMO... NE HO DETTE... E TENGO A PRECISARE SE CE NE FOSSE BISOGNO' date=' non per far vedere che sapevo qualcosa in +, ma xchè nella Gibson c'è tanta confusione e tra libri, quel che ho visto in giro e sentito.. tra le tante cose che ho sparato x esempio mi ricordo che la Les Paul Classic premium Plus... NON HA TRAPEZI IN MADREPERLA... (GRAZIE ALNICO) =D>) ... nella mia totale convinsione per non averli visti gialli come la Classic normale.. x averlo "appreso" dal negoziante che me l'ha venduta.. e riscontrando la diversità con tutte le altre Standard che ho... essendo diversi alla vista.. ho abboccato al "madreperla" che invece non è ... eppure l'ho scritto sul sito... e qualcuno che ha letto.. magari ora si porta la mia sbagliata convinzione... e così x tante altre cose sbagliate che ho detto...

Io non sò te come ti senti, ma io quando scrivo convinto qualcosa e poi CON RAGIONAMENTI E PROVE ALLA MANO... e non per sentito dire... capisco che ho scritto una boiata.. mi sento veramente CHE VORREI SCOMPARIRE.. sul serio.. mi spiace tanto x aver creato scompiglio e magari con il cercar di aiutare qualcuno.. invece... lo porto del tutto fuori strada....

 

Allora.. morale... COME ORMAI PENSO SI SIA CAPITO... (parlando in precedenza della nuova Standard 2008 erano venuti fuori esempi che avevo fatto x dimostrare) NON SONO ASSOLUTAMENTE uno di quelli che c'ha le fisse e quelle si porta... e quelli che non la pensano come me sbagliano. Ennesima dimostrazione in questo caso... SONO UN PURISTA.. detesto i multieffetti.. detesto pod.. pad pud... e sono un sostenitore degli ampli... vecchia maniera... quelli che suonano... quindi.. vedendo questo Marshall con ben 13 pulsanti davanti... 3 canali separati... beh... x la mia concezione dovrei dire che fa schifo a priori... Mentre VISTO CHE SON OBBIETTIVO.. e questo lo ripererò altre 80000 volte... mi son ricreduto dopo averlo provato... al contrario di quel che è successo con il jcm2000 che esteticamente si presenta praticamente uguale.

 

Ora.. tornando al discorso di prima quindi.. del forum pubblico... del suono pulito fender.. crunch jcm800... ecc... OGNUNO PUO AVERE I PROPRI GUSTI PERSONALI... ma... se questo chitarrista... famoso... nono... Slash... chi sia... mi viene a dire che l'ha venduto subito xchè il crunch suona di + e meglio del lead.... mi spiace.. ma mi tocca dirgli che ha capito veramente un gran poco... e se è famoso.. ancora peggio... e assolutamente credo che possa essere famoso.. xchè vedo i "chitarristi" "famosi" ... italiani... come sono messi...

 

X chiunque voleva sapere qualcosa sull'ampli 30th anniversary... con quel post gli hai dato un informazione assolutamente non esatta... e magari Simon che se l'è comprato ora poteva "rivederlo" sotto altro aspetto.. e così x tanti altri che vorrebbero avere informazioni... come io ho voluto sapere da Black che ne pensava del suo in merito alla "difficoltà" a farlo suonare.. Siamo qui x crescere... e dire che un ampli "è scarso" xchè ha il difetto che il crunch suona di + del lead.. quando hanno 2 volumi separati.. e basta solamente regolarli... scusa è ... ma è na Str*****ta micidiale.... e ne sono esperto io che ne sparo in continuazione.. ehehehhe

 

SCUSA ANCORA... NN VOLEVO TE LA PRENDESSI.. MA CHE MAGARI SE LA PRENDESSE QUEL CHITARRISTA.... FAGLIELO PURE LEGGERE IL POST.. MAGARI GLI SERVE... NON CI SON PROBLEMI.. e cmq.. nn è che avevi fatto nomi e cognomi... da.. "sput*****re qualcuno.. era anonimo.. TI CHIEDO SCUSA SE L'HAI LETTA IN MANIERA + PESANTE DI QUANTO L'HO PENSATA. ... TI POSSO MANDARE UN BACINO? =D>))

[/quote']

 

Vabbuo'o:) O:) :) =D> =D>

Link to comment
Share on other sites

Guarda... di solito lo standard del loro prezzo è 400... ma poi uno le vede... e tira... a 300 penso che se sia un pò... "usata" esteticamente... ti posso dire... fregatene e prendila che 300 è buono.... se invece è stata sfruttata proprio... mm... bisogna vedere fino a che punto.... cmq... Alnico t'ha dato prioprio la risposta perfetta... tra buono e giusto il prezzo... vedi se è solo estetica.. e se si.. ovviamente quanto è rovinata...

Link to comment
Share on other sites

Approposito! Ora che mi fate ricordare....ma che kaiser è il send n' return?!? E a casa serve e come si usa???

 

In genere, sono l'entrata e l'uscita per gli effetti esterni / pedaliere...

Poi chiedi delucidazioni ad altri, perché io, quei 5-6 pedali che ho, li attacco direttamente all'input dell'ampli=p~

Link to comment
Share on other sites

esatto sono i "canali" per mettere in mezzo degli effetti da "mescolare" al suono riprodotto normalmente.. tipo se ci metti un overdrive.. ti colora la distorsione e aumenta leggermente il volume per gli assoli...oppure un loop..ecc..ecc.. diciamo che si usa soprattutto quando utilizzi il distorto dell'ampli..visto che mettendo gli effetti dall'input non è la stessa cosa di metterli a monte della distorsione.. nn so se mi spiego..

Link to comment
Share on other sites

esatto sono i "canali" per mettere in mezzo degli effetti da "mescolare" al suono riprodotto normalmente.. tipo se ci metti un overdrive.. ti colora la distorsione e aumenta leggermente il volume per gli assoli...oppure un loop..ecc..ecc.. diciamo che si usa soprattutto quando utilizzi il distorto dell'ampli..visto che mettendo gli effetti dall'input non è la stessa cosa di metterli a monte della distorsione.. nn so se mi spiego..

 

Si beh in effetti hai ragione!!

E' solo che chi magari non ha un ampli con ingresso e uscita per gli effetti deve per forza collegare i pedali all'input:-k

Link to comment
Share on other sites

si ma in quel caso useresti una distorsione a pedale invece di usare quella dell'ampli

 

Certamente... a meno che io voglia per forza far saturare le valvole e usare il crunch dell'ampli, e non voglia usare necessariamente un distorsore.

Nel mio caso però un distorsore a pedale ci vuole... Suonare Gary Moore con il crunch non è il massimo=p~

Per Gary Moore ci vuole il TS o perlomeno un distorsore bello tirato!

Link to comment
Share on other sites

infatti.. io di mio preferisco a pedali ( sempre che l'ampli nn sia un mesa che allora ok.. :) ) .. nel mio ho distorsione e send e return.. praticamente mai usati... pedaliera artigianale con i pedali sopra e fai il suono che vuoi!!!

di TS ne ho uno usato .. TS7 con selettore per TS9 .. per i 25 euro spesi a comprarlo son + che soddisfatto.. lo uso + che altro come boost però..e a casa per cazzeggiare perchè fa molto "santana"..

Link to comment
Share on other sites

 

nessuno lo sa?

 

potrebbe essere appunto il volume di pre amplificazione.. nel senso che da un "gain " in + all'ingresso.. una specie di boost.. nel car hi fi si usa soprattutto per mandare un segnale + alto ( come voltaggio ) al processore audio o agli amplificatori..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...