Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore marshall


Rick

Recommended Posts

  • Replies 298
  • Created
  • Last Reply

Neanche Slash ha nulla di pedale... niente trane il wha... nn seleziona neanche i puliti e distorti.. ... qualcuno lo fa x lui xò... azz.. e sta cosa nn l'ho mai mai capita... io non mi fiderei neanche morto di qualcuno che mi cambia canale... bohhhhhhhhh... se gli succede qualcosa... nn lo vede e nn può sapere cosa succede.. e come agire... veramente mi sa solo con grandi contro e pochissimi pro... bohhh...

Link to comment
Share on other sites

domanda stupida: rak=?

 

comunque si devono avere delle gran distorsioni :-

 

e gli EMG che spaccano di brutto

Eh altra cosa Glen Tipton usa gli EMG Dowing non tanto....a lui lo vedevo sempre con la Gibson Flying V con pick up di serie...per la domanda sui rak non lo chiedere a me non me ne sono mai inteso più di tanto

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHAHAHAHAHAHAH.....

 

""ccccrrr... qui Cap Cannaveral... base chiama.. cccrrrrr.... mi sentite Shuttle? ccrrr... Forte e chiaro... Vai con the final contdown.. passo... ccrrrr... OK.. iniziamo the final contown... Paraparaaaa... parapappappàààà.. paraparaaa.... ccrrr... Ohhhh.. Basee.. cazz fai... passo... ccrrrr... Scusa.. Shuttle... ci siam fatti prende la mano... crrrr...

Link to comment
Share on other sites

solitamente Rack sono gli ampli suddivisi in " pre " " finale " .. " equalizzatore " .. " effettiera a rack " .. montati in pila uno sopra l'altro...

 

questo è il rack di petrucci per esempio:

 

main_image_gear_home.jpg

 

come si usa??

e dove devo infilare il jack per suonare?? :-

 

comunque, guardando al set di chitarre dei Judas del custom shop, ovvero la SG nera di Tipton e la V rossa candy apple di Downing (la V la dotano di 57 classic e classic plus O.O) la SG, che presenta un EMG al ponte e un 57' mi sembra al manico, non soffre di squilibri di potenza per le posizioni? (anche se credo che Tipton usi poco il PU al manico :-& )

Link to comment
Share on other sites

EMG attivo o passivo?

 

Attivo ovvio =D>

 

secondo te Tipton si mette lì con gli HZ o passivi?? comunque si sentono che sono attivi a mio parere (se mi rispondete al quesito....)

 

PS: http://cgi.ebay.com/NEW-Gibson-Judas-Priest-Flying-V-AND-SG-Set-18-30-467_W0QQitemZ200321722707QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item200321722707&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1205|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50 è il set di chitarre vendute per forza assieme

Link to comment
Share on other sites

 

come si usa??

e dove devo infilare il jack per suonare?? =P~

 

comunque' date=' guardando al set di chitarre dei Judas del custom shop, ovvero la SG nera di Tipton e la V rossa candy apple di Downing (la V la dotano di 57 classic e classic plus O.O) la SG, che presenta un EMG al ponte e un 57' mi sembra al manico, non soffre di squilibri di potenza per le posizioni? (anche se credo che Tipton usi poco il PU al manico =P~ )[/quote']

No Tipton cambia spesso pick up...poi Tipton quella SG non glie l'ho mai vista usare e manco al Gods Of Metal l'ha usata.....si sa benissimo che Tipton usa quelle Hamer fatte da lui con pick up EMG...quella nera a mo di Ibanez Jem con 2 single coil e l'hambucker al ponte....e poi la magnifica Hamer bianca di Tipton tipo explorer ma 10 volte più bella....tutta bianca crema con il lato della chitarra nero....stupenda! Invece Dowing quella Flying non la usa mai! Al concerto del Gods si è fatto tutto il concerto con una Gibson Flying V tutta bianca

Link to comment
Share on other sites

 

Attivo ovvio =P~

 

secondo te Tipton si mette lì con gli HZ o passivi?? comunque si sentono che sono attivi a mio parere (se mi rispondete al quesito....)

 

PS: http://cgi.ebay.com/NEW-Gibson-Judas-Priest-Flying-V-AND-SG-Set-18-30-467_W0QQitemZ200321722707QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item200321722707&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1205|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50 è il set di chitarre vendute per forza assieme

 

Gli HZ sono passivi.......comunque usano gli attivi e se non sbaglio usano tutti e 2 l'accoppiata 81/85....Dowing sicuro al 100%....Tipton ha il suo set anche se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

 

Gli HZ sono passivi.......comunque usano gli attivi e se non sbaglio usano tutti e 2 l'accoppiata 81/85....Dowing sicuro al 100%....Tipton ha il suo set anche se non sbaglio

 

mi vuoi proprio prendere per il culo eh? ](*,)

 

ho detto che è ovvio che loro usano EMG ATTIVI e che NON USANO HZ PASSIVI!!!!!!!!

adesso me vedop un po' di video per vedere che usano Tipton e DowNing =P~

 

---> V rossa
Link to comment
Share on other sites

 

Attivo ovvio =P~

 

secondo te Tipton si mette lì con gli HZ o passivi?? comunque si sentono che sono attivi a mio parere (se mi rispondete al quesito....)

Spiegami cosa fa intendere in italiano questa frase.....jamm.....=P~

Comunque i video quelli cinematografici non significano niente, prendi i video dei Live la vedi precisamente che chitarre usavano....comunque Tipton le Hamer sue le tiene da sempre

Link to comment
Share on other sites

Spiegami cosa fa intendere in italiano questa frase.....jamm.....=D>

Comunque i video quelli cinematografici non significano niente' date=' prendi i video dei Live la vedi precisamente che chitarre usavano....comunque Tipton le Hamer sue le tiene da sempre[/quote']

 

per dire che Tipton si mette usare gli HZ o PU passivi generici??

 

 

comunque che vuol dire solo i live?? anche gli studio contano =P~

Link to comment
Share on other sites

 

per dire che Tipton si mette usare gli HZ o PU passivi generici??

 

 

comunque che vuol dire solo i live?? anche gli studio contano =D>

No gli studio si portano una chitarra così come se stessero andando in sala e si mettono a fare il video

E comunque se intendevi PU passivi generici dovevi scrivere la parlo GENERICI perchè come l'hai scritto tu sembra riferito agli EMG....comunque bando alle ciance il discorso non regge Randy Rhoads sulla Polka Dot V aveva i DiMarzio Super Distortion e guarda che creava.....poi ce ne sono altri in ambito Heavy Metal che usano PU passivi

Link to comment
Share on other sites

No gli studio si portano una chitarra così come se stessero andando in sala e si mettono a fare il video

E comunque se intendevi PU passivi generici dovevi scrivere la parlo GENERICI perchè come l'hai scritto tu sembra riferito agli EMG....comunque bando alle ciance il discorso non regge Randy Rhoads sulla Polka Dot V aveva i DiMarzio Super Distortion e guarda che creava.....poi ce ne sono altri in ambito Heavy Metal che usano PU passivi

 

Eddie non si sa cosa usasse e anche lui sulla frankastein faceva cosa da O.O

Link to comment
Share on other sites

...hey Alnico, scusa l'argomento annoso.. ma tu la jcm800 mono la usi senza pedali sfruttando solo il gain a disposizione o aggiungi un overdrivedistorsore per avere un ulteriore livello di gainspinta magari anche nelle ritmiche oltre ai soli...??=D> ...perchè sono da tempo alla ricerca di una buon overdrive ma non saprei adesso quale prendere...anche perchè come dice Pearly di solito tali pedali "si mangiano" un po' il suono dell ampli...=D> ...cosa che vorrei evitare il più possibile

tra quelli che conosco ad esempio il DS-1 Boss è un buon pedale non troppo "invasivo" ..ma ce n'è sono a bizzeffe :- ...magari anche valvolare ...spenderei anche un 200 euro e più ma deve essere ottimo di fattura senza possibilmente intaccare il souno di base+:-@

in realtà vorrei usare la testata ad un gain relativamente basso, diciamo sul 6 o poco più della metà, utilizzando così il timbro al meglio senza sparare troppo il gain della sezione preamp gonfianfo il suono ...=D> il resto all'occorrenza lo farei appunto con un pedale esterno...

 

ovviamente se qualcuno (Marshallomane=p~ ) ha consigli che ben vengano :-

Link to comment
Share on other sites

DUNLOP/MXR MC402 MC-402 BOOST/OVERDRIVE .. questo nn l'ho provato ancora.... xò... dovresti cercare di provarlo.... potrebbe essere al caso tuo... e mio... e poi...

 

DUNLOP MXR M 133 - Micro Amp

 

Questo l'ho provato + volte... e lascia il suono dell'ampli... INTATTO ...

Unica cosa che io ho provato + volte il modello precedente.. che lo riconosci xchè invece di quella manopola... fatta ad "esagono" diciamo... di plastica.... il modello vecchio ce l'ha di gomma.. rotonda... quindi il modello nuovo SPERO sia ugualmente buono...

 

Ti ho messo i link dell'unico in Italia su ebay.. ma i prezzi sono TANTO X CAMBIARE... un pò + bassi di quelli... il micro amp dovrsti trovarlo intorno alle 70...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...