Jump to content
Gibson Brands Forums

che pu su les paul standard nel 2000?


juan13

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo di questo forum.

ho 30 anni, suono la chitarra da 12 anni.

da 8 anni suono in un gruppo, abbiamo pubblicato un cd e registrato un video.

 

se volete vedere il video:

www.plcrock.com

sentire qualcosa:

www.myspace.com/plcrock

 

sono ormai da 3 anni passato alla les paul......definitivamente!

attualmente ho una les paul classic del '05 con pu i-spira replica (ponte) e replica classico (manico) e una custom nera del '86 bellissima, ma troppo pesante per i live....

come ampli ho un master volume del '79 marshall.

non uso effetti.....

 

come suono les paul amo gary moore, warren haynes, o meglio ancora eric clapton o peter green con i bluesbreakers.

come chitarrista impazzisco per derek trucks.

 

mi sono presentato, ecco la mia domandina:

sto per portare a casa una bellissima standard del '00 di seconda mano, plain top tenuta benissimo.

mi sapete dire che pu montavano gli standard nel 2000?

 

grazie mille a tutti!

Link to comment
Share on other sites

caccabucker? Stronzbucker? Meardbucker? Cessobucker? STRUNZBUCKER? MIRDBUCKER? VOMITBUCKER? CONATBUCKER? NAUSEABUCKER? CHIULOBUCKER? BUCIODIKIULOBUCKER? grande la buciodikuloproduction!!!!!

ma lo conoscete il mitico PAOLO KIAVETOR?????

 

RISPOSTA SERIA:

HAI MAI "CAVALCATO" UNA DELLE NOSTRE AMATE SIGNORE? Ner senso.... scusa.... hai mai sonato na Gib?

ALLORA

LA DEVI SONA'....... se i PU sonano bene, pronunciato, buon attacco, schiccherone sui distorti Al ponte, flautone al manico........ da puliti sono forti, cristallini rotondi e riconoscibili... insomma HANNO VOLUME.. allora va bene.

Se gnente gnente gracchieggiano, so npò mosci e soprattutto da DISTORTI nun se capisce na mazza...

metti a posto er fero, e provatene n'antra!!!

 

(anche Trilussa sonava con lo switch verso il basso...!)

Link to comment
Share on other sites

RISPOSTA SERIA:

HAI MAI "CAVALCATO" UNA DELLE NOSTRE AMATE SIGNORE? Ner senso.... scusa.... hai mai sonato na Gib?

 

certo ne ho suonate molte, e le amo anche io!!

tutt'ora ne ho 2 come ho detto nella mia presentazione, un custom ed un classic.

 

sò anche io che a sentirli suoneranno diversi, ma proprio perchè è un acquisto che devo fare a breve e non sò se avrò occasione di provare la chitarra amplificata.....chiedevo se era già possibile averne un'idea solo dall'estetica.

 

cmq grazie.

Link to comment
Share on other sites

 

vabbè' date=' cercherò in ogni modo di provarla amplificata.

 

se qualcuno sà qualcosa in più....

si faccia avanti.

 

[/quote']

...... comunque, e chiudo, non vai a comprare mezzo chilo di alici.... dovresti provarla PER FORZA!! Il venditore non ha più la targhettina generalmente conservata nella tasca della custodia? Li c'è scritto... comunque in bocca al lupo e rock on!

Link to comment
Share on other sites

...... comunque' date=' e chiudo, non vai a comprare mezzo chilo di alici.... dovresti provarla PER FORZA!! Il venditore non ha più la targhettina generalmente conservata nella tasca della custodia? Li c'è scritto... comunque in bocca al lupo e rock on! [/quote']

 

spero proprio di poterla provare amplificata, ma la targhettina è un ottimo consiglio....non ci avevo pensato!

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito...La puoi smontare per vedere che c'è scritto sotto ai PU' date=' ma non la puoi provare? [-(

 

Comunque ci dovrebbe essere un'etichetta nera con scritto in bianco "patent applied for" per i '57.[/quote']

 

no non la posso smontare.

speravo in qualche caratteristica estetica esterna.....improbabile ma ho cmq provato a chiedere.

 

mi ero rincuorato, ma adesso mi parlate di 498r e 490t.....in effetti io prima di chiedere a voi pensavo ci fossero questi.

 

vabbè, io spero vivamente che ci siano i '57 classic, se non li trovo mi sà che "i-spirerò" anche questa....

 

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

no non la posso smontare.

speravo in qualche caratteristica estetica esterna.....improbabile ma ho cmq provato a chiedere.

 

mi ero rincuorato' date=' ma adesso mi parlate di 498r e 490t.....in effetti io prima di chiedere a voi pensavo ci fossero questi.

 

vabbè, io spero vivamente che ci siano i '57 classic, se non li trovo mi sà che "i-spirerò" anche questa....

 

grazie a tutti.[/quote']

 

Guarda che i 498r e 490t non sono mica male , quelli sulle Standard sono le serie di prima scelta non la seconda che finisce sulle Studio.

Comunque se trovi i 498r e 490t possiamo fare un cambio con i miei '57

Link to comment
Share on other sites

 

Guarda che i 498r e 490t non sono mica male ' date=' quelli sulle Standard sono le serie di prima scelta non la seconda che finisce sulle Studio.

Comunque se trovi i 498r e 490t possiamo fare un cambio con i miei '57[/quote']

 

per me va benissimo perchè prediligo i PU a bassa uscita, mi sbaglierò ma sono convito che i '57 classic abbiano uscita inferiore rispetto ai 498r e 490t!

ti farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

 

per me va benissimo perchè prediligo i PU a bassa uscita' date=' mi sbaglierò ma sono convito che i '57 classic abbiano uscita inferiore rispetto ai 498r e 490t!

ti farò sapere![/quote']

Si! i '57 sono leggermente più bassini.

Per me non è un problema la stragrande maggioranza dei PU che ho sono i '57 quindi come suono sono più che coperto, ma ho questa standard alla quale vorrei montare la serie 400

Link to comment
Share on other sites

Si! i '57 sono leggermente più bassini.

Per me non è un problema la stragrande maggioranza dei PU che ho sono i '57 quindi come suono sono più che coperto' date=' ma ho questa standard alla quale vorrei montare la serie 400[/quote']

 

perfetto.

domenica dovrei ritirarla.=D>/

lunedì ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...