Jump to content
Gibson Brands Forums

Cinte per la chitarra


iFab

Recommended Posts

Vabbene mo vedo di trovarli anche perchè i Dunlop hanno anche una cosa molto comoda.....il fatto che l'aggancio che si mettete sulla tracolla, non ha quelle 2 rondelle che devi stare li a avvutare e starle a controllare ogni volta......

Mo mi metto alla ricerca e assolutamente li voglio dorati

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Raiden, non vorrei dire una cacchiata e non accampo scuse per l'età, ma quando si ha tanto materiale si fa fatica a ricordare dove lo si è comprato, ma mi sembra (SEMBRA) che quella con il fulmine (che non è Gibson, ma sicuramente di materiale migliore) l'ho comprata da Your Music e nemmeno tanti anni fa... tipo nel 2004...

Link to comment
Share on other sites

CrazyTrain, la cinta misura mt 1,31 e 1/2, calcola che è messa all'ultima fessura, cioé alla massima estensione della lunghezza.

 

Riguardo al materiale... sembra simil pelle, non è incollata benissimo e l'interno è scamosciato che a me dà fastidio un sacco perché non scivola, cioè non permette alla chitarra di spostarsi a seconda delle esigenze del momento (non so come spiegarla 'sta cosa), soprattutto quando si è sudati e dal vivo càpita.

Link to comment
Share on other sites

CrazyTrain' date=' la cinta misura mt 1,31 e 1/2, calcola che è messa all'ultima fessura, cioé alla massima estensione della lunghezza.

 

Riguardo al materiale... sembra simil pelle, non è incollata benissimo e l'interno è scamosciato che a me dà fastidio un sacco perché non scivola, cioè non permette alla chitarra di spostarsi a seconda delle esigenze del momento (non so come spiegarla 'sta cosa), soprattutto quando si è sudati e dal vivo càpita.[/quote']

E lo so lo scamosciato è tanto bello, però ha questo problemino che si azzecca alla maglia......

Poi per quanto riguarda la lunghezza è perfetta io la Harley la tengo a 1 metro e 28

Link to comment
Share on other sites

 

Facciamo una distinzione però.

La pelle di pitone ' date='oltre ad essere molto economica, non deriva da uno sfruttamento del pitone in se stesso, come potrebbe essere per la volpe ,ermellino ed altri animali, ma bensì e più comune all'usoi della pella di mucca, difatti nei paesi tipo la Tailandia il pitone viene usato come animale domestico per deratizzare le abitazioni, dopodichè viene mangiato e la pelle viene buttata come facciamo noi con le ossa del pollo o la pelle della mucca.

Quindi in questo caso una tracolla in pitone non è da ritenersi una crudeltà sugli animali, almenoche non abbiate mai mangiato un pollo o una bistecca[/quote']

 

bleah...però una tracolla di penne di gallina potrebbe essere molto originale !

 

 

 

@fabius : il problema è che qui a pisa non ci sono rivenditori gibson...se mi capita di andare a firenze da ceccherini la prendo al volo sempre che sia disponibile...

 

in ogni caso il mio compleanno è a giorni quindi probabilmente mi arriverà come regalo una tracolla nuova :o

Link to comment
Share on other sites

Oh sì, certo ce ne sono così tanti che usano i pitoni come animali domestici e alla fine danno la pelle a quello che fa le cinte per le chitarre.

 

Stessa cosa si fa in America con i serpenti a sonagli e in Asia con i cobra: si allevano sinché non uccidono la suocera, poi non si mangiano (poiché a questo punto sono doppiamente velenosi) e la pelle la si porta indovina un po' dove? :-)

 

Si scherza, eh!? ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sì, sì, volevo solo precisare, perché ad occhio la mia sembra più larga, con il lampo cucito e di fattura leggermente migliore di quella Gibson.

 

Carina, eh? T'ho fatto venire la fissa, beh, sono contento e poi ci sta bene con la tua chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' sì, volevo solo precisare, perché ad occhio la mia sembra più larga, con il lampo cucito e di fattura leggermente migliore di quella Gibson.

 

Carina, eh? T'ho fatto venire la fissa, beh, sono contento e poi ci sta bene con la tua chitarra.[/quote']

 

Si, infatti ! Sembra fatta apposta :P

Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi tempi che usavo la Destroyer, cominciavo a sentirla un po' sbilanciata e non sapevo come fare, mi è sempre piaciuto avere il manico un po' in diagonale verso l'alto e mi passarono davanti le foto di Rick Medlocke dei Blackfoot

 

medlock.JPG

 

Allen Collins dei Lynyrd Skynyrd

 

rongarsteval.jpg

 

e così comprai una cinta lunghissima (introvabile in Italia all'epoca) per passarla davanti alla punta in alto per controbilanciarla.

 

E per la gioia di Rick, guarda un po' chi altro ha usato la Destroyer...

 

comodino storto, tkz! :P

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...