Jump to content
Gibson Brands Forums

Cinte per la chitarra


iFab

Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

A dire il vero l'ho visto anche con la 2 p.u., con una bianca simil-Strato, ma che al momento non mi sovviene (ce l'ho in un poster gigante anni 70, una bellissima foto dove c'è Ace con 'sta chitarra tra i due stivali di Paul in primo piano), poi negli anni 80 l'ho visto con una nera con i fulmini bianchi, credo della Washburn, la LP al neon che vidi per la prima volta quando vennero a Roma nell'80... c'era un bel sito che dovrei ritrovare...

Link to comment
Share on other sites

PS: perchè prendere un'explorer (o destroyer) ibanez quando puoi prendere la Gibson' date=' fatta meglio ?? :-[/quote']

La butto lì: perché quando sei il quarto figlio della vedova di un poliziotto e sei alla tua seconda chitarra elettrica in 18 anni ringrazi Dio (e tua madre) e ti accontenti, anzi, la tieni (tutt'ora) come una reliquia...?

 

CrazyTrain: dalle foto non mi sembra cuoio, vedo una trama tipo tela o roba simile.

Link to comment
Share on other sites

CrazyTrain: dalle foto non mi sembra cuoio' date=' vedo una trama tipo tela o roba simile.[/quote']

Le Gibson si sono na cosa del genere....tra tela e nylon. La Levi's che ho preso invece è di cuoio e come dicevi te s'azzecca alla maglia e quando devi cambaire posizione devi fare un numero da circo per non fartela...come dire.....sconcecare.

Quindi mi era venuta la brillante idea di azzeccarci qualcosa di liscio sopra, così non trovo problemi quando devo cambiare posizione e non devo stare a preoccuparmi di aggiustarmi la maglietta.

Link to comment
Share on other sites

La butto lì: perché quando sei il quarto figlio della vedova di un poliziotto e sei alla tua seconda chitarra elettrica in 18 anni ringrazi Dio (e tua madre) e ti accontenti' date=' anzi, la tieni (tutt'ora) come una reliquia...?

 

CrazyTrain: dalle foto non mi sembra cuoio, vedo una trama tipo tela o roba simile.[/quote']

 

sembra nylon intrecciato (dal fatto che è lucido e al tatto è liscio e striscia bene sulle maglie)

 

se è la tua situazione (o era) reale mi scuso, non lo sapevo :)

Link to comment
Share on other sites

Oh sì' date=' certo ce ne sono così tanti che usano i pitoni come animali domestici e alla fine danno la pelle a quello che fa le cinte per le chitarre[/b'].

 

Stessa cosa si fa in America con i serpenti a sonagli e in Asia con i cobra: si allevano sinché non uccidono la suocera, poi non si mangiano (poiché a questo punto sono doppiamente velenosi) e la pelle la si porta indovina un po' dove? :-)

 

Si scherza, eh!? ;-)

 

Sempre tornando al fatto che ogni uno è libero di pensare ed esprimersi come vuole.

I pitoni, come già indicato precedentemente, vengono utilizzati come animali domestici atti a deratizzare, non a Roma, ma bensì in zone molto vaste dell'Asia ,dell'Africa ed Oceania. sarebbe come pensare che ogni anno tutta l'Europa moltiplicata per 10 volte decidesse di mangiarsi il Gatto di casa e gettare la pelle, il solo pensiero fà schifo ma è per rendere le quantità.

Mettiamoci il fatto che un pitone in media stà sui 4,5 mt puoi immaginarti la quantità di pellame che se ne ricava.

Non mi risulta che le mucche vengano trucidate per ricavarne la pelle per le scarpe o per i giubbini, ma è una logica conseguenza del fatto che noi le mucche le macelliamo per nutrimento e come è da secoli gli scarti vengono utilizzati per vari scopi esattamente come succede in Asia con i pitoni, che tu ci creda o no.

Quindi, almeno che tu non magi carne, non hai mai indossato indumenti ricavati da bestie o le tue scarpe da tennis non vengano prodotte da persone che con il ricavato fanno la pelliccia alla moglie è inutile che fai del sarcasmo in merito, anche perchè la nostra amata Gibson ha contrubuito alla morte di molti animaletti che se ne stavano tranquilli sugli alberi del SudAmerica senza rompere le scatole a nessuno. Se proprio il tuo principio è così sano dovresti vendere la Les Paul e devolvere il ricavato ad una asociazione.

Aprite gli ochhi!, a tutti non piace vedere torturare gli esseri viventi, ma tutti siamo legati con un filo a queste crudeltà, che ci piaccia a no

Link to comment
Share on other sites

 

Sempre tornando al fatto che ogni uno è libero di pensare ed esprimersi come vuole.

I pitoni' date=' come già indicato precedentemente, vengono utilizzati come animali domestici atti a deratizzare, non a Roma, ma bensì in zone molto vaste dell'Asia ,dell'Africa ed Oceania. sarebbe come pensare che ogni anno tutta l'Europa moltiplicata per 10 volte decidesse di mangiarsi il Gatto di casa e gettare la pelle, il solo pensiero fà schifo ma è per rendere le quantità.

Mettiamoci il fatto che un pitone in media stà sui 4,5 mt puoi immaginarti la quantità di pellame che se ne ricava.

Non mi risulta che le mucche vengano trucidate per ricavarne la pelle per le scarpe o per i giubbini, ma è una logica conseguenza del fatto che noi le mucche le macelliamo per nutrimento e come è da secoli gli scarti vengono utilizzati per vari scopi esattamente come succede in Asia con i pitoni, che tu ci creda o no.

Quindi, almeno che tu non magi carne, non hai mai indossato indumenti ricavati da bestie o le tue scarpe da tennis non vengano prodotte da persone che con il ricavato fanno la pelliccia alla moglie è inutile che fai del sarcasmo in merito, anche perchè la nostra amata Gibson ha contrubuito alla morte di molti animaletti che se ne stavano tranquilli sugli alberi del SudAmerica senza rompere le scatole a nessuno. Se proprio il tuo principio è così sano dovresti vendere la Les Paul e devolvere il ricavato ad una asociazione.

Aprite gli ochhi!, a tutti non piace vedere torturare gli esseri viventi, ma tutti siamo legati con un filo a queste crudeltà, che ci piaccia a no[/quote']

Quoto

Link to comment
Share on other sites

 

Sempre tornando al fatto che ogni uno è libero di pensare ed esprimersi come vuole.

I pitoni' date=' come già indicato precedentemente, vengono utilizzati come animali domestici atti a deratizzare, non a Roma, ma bensì in zone molto vaste dell'Asia ,dell'Africa ed Oceania. sarebbe come pensare che ogni anno tutta l'Europa moltiplicata per 10 volte decidesse di mangiarsi il Gatto di casa e gettare la pelle, il solo pensiero fà schifo ma è per rendere le quantità.

Mettiamoci il fatto che un pitone in media stà sui 4,5 mt puoi immaginarti la quantità di pellame che se ne ricava.

Non mi risulta che le mucche vengano trucidate per ricavarne la pelle per le scarpe o per i giubbini, ma è una logica conseguenza del fatto che noi le mucche le macelliamo per nutrimento e come è da secoli gli scarti vengono utilizzati per vari scopi esattamente come succede in Asia con i pitoni, che tu ci creda o no.

Quindi, almeno che tu non magi carne, non hai mai indossato indumenti ricavati da bestie o le tue scarpe da tennis non vengano prodotte da persone che con il ricavato fanno la pelliccia alla moglie è inutile che fai del sarcasmo in merito, anche perchè la nostra amata Gibson ha contrubuito alla morte di molti animaletti che se ne stavano tranquilli sugli alberi del SudAmerica senza rompere le scatole a nessuno. Se proprio il tuo principio è così sano dovresti vendere la Les Paul e devolvere il ricavato ad una asociazione.

Aprite gli occhi!, a tutti non piace vedere torturare gli esseri viventi, ma tutti siamo legati con un filo a queste crudeltà, che ci piaccia a no[/quote']

 

in pratica i pitoni per loro sono come le nostre mucche (anche se non domestiche), loro di usano per derattizzare,, li mangiano e poi usano la pelle

noi la mucca la usiamo per il latte, la ingrassiamo per la carne e poi ce la mangiamo

Link to comment
Share on other sites

 

in pratica i pitoni per loro sono come le nostre mucche (anche se non domestiche)' date=' loro di usano per derattizzare,, li mangiano e poi usano la pelle

noi la mucca la usiamo per il latte, la ingrassiamo per la carne e poi ce la mangiamo [/quote']

Beh oh, peso che su questo non ci sia niente da dire....però attenzione non mischiamo questo alla storia delle pellicce....

Se c'è una cosa su cui vado contro e proprio su come fanno una pelliccia....

Link to comment
Share on other sites

Rick: era il 1983.

 

Alnico: c'è differenza e potrei stare e disquisire per altri 100 post, ma ora come ora me ne sto al mare in pausa post prandiale tra l'altro un pranzo luculliano che in questo momento si muove come un Alien nello stomaco (più un paio di Averna), non mi va di stare a fare post noiosi e poi c'è da dire che ti sto pure sul oluc perché ho invaso il tuo orticello... quindi non sei obiettivo.

 

Sarcasmo non ne faccio e forse dovresti dare un'occhiata al dizionario italiano prima di usare certe parole (e non è la prima volta che te lo faccio notare) soprattutto con me. Stai al tuo posto come io sto al mio posto quando mi rivolgo a te, perché sennò poi andiamo a litigare e di brutto e qui ci vengo per rilassarmi e leggere/scrivere di una delle più belle invenzioni dell'uomo: la chitarra.

 

Burp!

Link to comment
Share on other sites

Rick: era il 1983.

 

sembra nylon intrecciato (dal fatto che è lucido e al tatto è liscio e striscia bene sulle maglie)

Vero, però non è liscio.

 

Alnico: c'è differenza e potrei stare e disquisire per altri 100 post, ma ora come ora me ne sto al mare in pausa post prandiale, tra l'altro un pranzo luculliano che in questo momento si muove come un Alien nello stomaco (oltretutto ci ho aggiunto un paio di Averna), non mi va di stare a fare post noiosi. Se e quando mi sentirò in grado ti risponderò punto per punto, ma sappi che faccio differenza tra pellicce, mucche, ecc.

 

Sarcasmo non ne faccio e forse dovresti dare un'occhiata al dizionario italiano prima di usare certe parole (e non è la prima volta che te lo faccio notare) soprattutto con me: io ti rispetto, anche perché hai creduto in me quando è stato il momento, non vedo perché non devo meritarmi altrettanto?! Qui ci vengo per rilassarmi e leggere/scrivere di una delle più belle invenzioni dell'uomo: la chitarra.

 

Burp!

Link to comment
Share on other sites

Beh oh' date=' peso che su questo non ci sia niente da dire....però attenzione non mischiamo questo alla storia delle pellicce....

Se c'è una cosa su cui vado contro e proprio su come fanno una pelliccia....[/quote']

 

sì ma la pelliccia di mucca alla fine non è pregiatissima...o meglio, intendo che quella la ottieni dopo averla uccisa e prima di macellarla.

 

io sono contro le pellicce di visoni e tutti quei poveri animaletti che prima se ne stavano tranquilli a vegetare e poi tutto d'un tratto sono stati presi da uomini senza scrupoli per trarne guadagno. quelle persone le impiccherei per i coglioni e poi li bastonerei fino a che non viene via la pelle, per ciò che fanno =P~

 

@ Fabius: il "è liscio" era inteso che è scivoloso e comunque anche essendo intrecciato il nylon scivola lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Rick: era il 1983.

 

 

Vero' date=' però non è liscio.

 

Alnico: c'è differenza e potrei stare e disquisire per altri 100 post, ma ora come ora me ne sto al mare in pausa post prandiale, tra l'altro un pranzo luculliano che in questo momento si muove come un Alien nello stomaco (oltretutto ci ho aggiunto un paio di Averna), non mi va di stare a fare post noiosi. Se e quando mi sentirò in grado ti risponderò punto per punto, ma sappi che faccio differenza tra pellicce, mucche, ecc.

 

Sarcasmo non ne faccio e forse dovresti dare un'occhiata al dizionario italiano prima di usare certe parole (e non è la prima volta che te lo faccio notare) soprattutto con me: io ti rispetto, anche perché hai creduto in me quando è stato il momento, non vedo perché non devo meritarmi altrettanto?! Qui ci vengo per rilassarmi e leggere/scrivere di una delle più belle invenzioni dell'uomo: la chitarra.

 

Burp![/quote']

Sì che c'è differenza! spelare vivo un visone per avere una pelliccia morbita è una cosa, uccidere un animale per mangiarselo e poi usarne i resti è un'altro, difatto ti sto dicendo che la morte del pitone avviene principalmente per altri motivi, poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.

 

ma che sei in spiaggia col portatile?

Link to comment
Share on other sites

Sì che c'è differenza! spelare vivo un visone per avere una pelliccia morbita è una cosa' date=' uccidere un animale per mangiarselo e poi usarne i resti è un'altro, difatto ti sto dicendo che la morte del pitone avviene principalmente per altri motivi, poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.

 

ma che sei in spiaggia col portatile?[/quote']

 

se ha un portatile più chiavetta vodafone/wind/tim sì=P~

 

o anche se ha il WiFi e una rete non protetta vicino =P~

 

oppure ha il cellulare con connessione grauita =P~

Link to comment
Share on other sites

... oppure ho il portatile e la connessione wireless fornita direttamente dal proprietario dello stabilimento che è un amico, nonché chitarrista notevole, ahimè Fenderista (o Fenderiano? Boh?) convinto e nei momenti di refrigerio (oggi sul litorale romano ha picchiato forte) mi collego e do un'occhiata alle email e ai vari siti (del resto è il mio lavoro)... dov'è lo smile con il dito medio? ;-)

Link to comment
Share on other sites

... oppure ho il portatile e la connessione wireless fornita direttamente dal proprietario dello stabilimento che è un amico' date=' nonché chitarrista notevole, ahimè Fenderista (o Fenderiano? Boh?) convinto e nei momenti di refrigerio (oggi sul litorale romano ha picchiato forte) mi collego e do un'occhiata alle email e ai vari siti (del resto è il mio lavoro)... dov'è lo smile con il dito medio? ;-)[/quote']

 

non serve quell'emoticon adesso, ce ne vorrebbe un'altra :-$

Link to comment
Share on other sites

 

Sarcasmo non ne faccio e forse dovresti dare un'occhiata al dizionario italiano prima di usare certe parole (e non è la prima volta che te lo faccio notare) soprattutto con me..............

 

Ah!...Dimenticavo

Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro' date=' la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa. È spesso usato in maniera umoristica o ironica, e può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce per enfatizzare particolari parole o parti dell'affermazione

 

Ma in pelle di Alnico?

 

Oh sì' date=' certo ce ne sono così tanti che usano i pitoni come animali domestici e alla fine danno la pelle a quello che fa le cinte per le chitarre.[/quote']

 

 

Se non è sarcasmo questo mi spieghi cos'è?

 

Invece non è micha che sei un pò permalosetto?

 

• agg. Di persona, che si risente o si adombra per cose futili, o che sospetta cattiveria dietro ogni gesto o parola SIN suscettibile: ragazzo p.; carattere p.

 

• s.m. (f. -sa) Nel sign. dell'agg.

 

• sec. XVII

Link to comment
Share on other sites

Invece non è micha che sei un pò permalosetto?

Beh' date=' uno che si segna a dito le battute fatte benevolmente e [u']non con sarcasmo[/u] per poi ributtarle in faccia dopo un bel po' per dimostrare che si vuole avere ragione per forza, cos'è?

 

Il sarcasmo per me è un'altra cosa, non certo una battutina simpatica fatta perché l'altro tenta di fare il saputello e non certo con simpatia e benevolenza.

 

Ti do fastidio qui eh? Dà fastidio che vi si calpesti l'orticello a te e a quell'altro che almeno ha il buon gusto di farsi i fatti suoi (anche se poi agisce dietro), eh? Eheheh... ci godo una cifra.

Link to comment
Share on other sites

Invece non è micha che sei un pò permalosetto?

Beh' date=' uno che si segna a dito le battute fatte benevolmente e [u']non con sarcasmo[/u] per poi ributtarle in faccia dopo un bel po' per dimostrare che si vuole avere ragione per forza, cos'è?

 

Dal dizionario della lingua italiana online De Mauro

 

sar|cà|smo

s.m.

CO

1 ironia amara e pungente rivolta contro qcn., dettata da animosità e insoddisfazione e tesa a ferire l’oggetto di tale sdegno: fa del s. su tutto, noto del s. nella tua risposta, mi disapprovi?

2 frase salace e beffarda: i suoi sarcasmi sono ormai un classico, risparmiami pure i tuoi sarcasmi

 

Ora siamo pari, io non sapevo che i pitoni fossero animali domestici come da te esposto e tu non sai il significato delle parole che usi.

 

Che vuoi farci?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...