Jump to content
Gibson Brands Forums

Sondaggio.........


JamLP

Recommended Posts

Si si é vero, ho fatto ricerca su wikipedia:-" , daltronde oggi é facile fare ricerche col computer, ai miei tempi invece bisognava andare in biblioteca, fare telefonate, contatti epistolari...segnali di fumo ...tam tam](*,) . Ripeto: Scusa se mi sono intromesso:-& .

....ah dimenticavo, bella collezione di chitarre=d>

Link to comment
Share on other sites

Si si é vero' date=' ho fatto ricerca su wikipedia:-" , daltronde oggi é facile fare ricerche col computer, ai miei tempi invece bisognava andare in biblioteca, fare telefonate, contatti epistolari...segnali di fumo ...tam tam'](*,) . Ripeto: Scusa se mi sono intromesso:-& .

....ah dimenticavo, bella collezione di chitarre=d>

Sempre che siano tutte originali...=D>

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi; riguardo al mio Gibsoniano preferito direi Angus Young, insieme a Page e Townshend... oltre a Richards, anche se ormai da un po' è associato alla Tele, nonostante quasi tutti i dischi fino a Sticky Fingers fossero stati registrati con Gibson e attualmente utilizzi spesso una ES...

Comunque, mi pronuncio su Santana... ha iniziato con la Gibson, Les Paul e Sg, in particolare quest'ultima, a Woodstock per l'appunto... a inizio/metà anni 70 ha suonato anche con una Gibson L6, chitarra in Italia molto poco diffusa...

ha poi utilizzato Yamaha, il modello SG, chitarra di ottimo livello, che ultimamente è stata parecchio rivalutata... e poi, infine, PRS...

Ho posseduto personalmente una Gibson Sonex, ma non mi pare che Santana l'abbia mai utilizzata: la chitarra è uscita nel 1980, quando già era lanciato sulle Yamaha... in genere la Sonex è associata a certi live di Paul Stanley, che la usava a fine concerto per distruggerla sul palco... si trattava di una chitarra dal corpo simil Les Paul, col manico avvitato e il corpo in resonwood, una sorta di "lega di resina"... montava pick up Gibson Dirty Fingers, estremamente potenti e abbastanza grezzi... una chitarra particolare, molti la criticano, ma secondo me a trovarne sui 600 700 euro si fa un buon affare... ho notato che i prezzi stanno crescendo...

ok, basta, scusate per l'off topic.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ripeterei, divido la classifica in campi di competenza:

- MELODIA: Jimmy Page, Slash, Brian May, Ritchie Blackmore

- TECNICA: Joe Satriani, John Petrucci, Yngwie Malmsteen, Paul Gilbert, Steve Vai

- INNOVATORI: Chuck Berry, Bill Haley, Elvis Presley, Jimi Hendrix

 

Non ho fatto discriminazioni tra gibsoniani, fenderiani o altro, semplicemente perché ognuno di loro ha usato almeno occasionalmente una gibson (anche Brian May si è separato per poche volte dalla fantastica Red Special per incidere dei brani con la sua band con Cozy Powell con una gibson).

Jimi Hendrix sinceramente non mi piace come personaggio, mi pare troppo "esibizionista", ma neanche, cioè non so come esprimere il concetto... Resta il fatto che ha profondamente rivoluzionato la musica e ispirato molti musicisti.

 

Ripeto che non esiste un migliore chitarrista di tutti, il concetto è molto soggettivo, dipende molto dai gusti personali e dalla nostra interpretazione della musica e delle sue infinite varianti e vie...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...