Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatore nuovo


Slash65

Recommended Posts

beh caspita 400W per me sono un po' tantini =D>

 

Rick...........400watt è solo la potenza max che possono assorbire i coni...la potenza emanata è quella della testata! per cui se hai una testata 100w e la cassa da 400w la potenza massima emanata è sempre 100w

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

 

Rick...........400watt è solo la potenza max che possono assorbire i coni...la potenza emanata è quella della testata! per cui se hai una testata 100w e la cassa da 400w la potenza massima emanata è sempre 100w

 

ah ok....quindi sulla monocanale avrei solo pulito/crunch senza troppi fronzoli e suono Marshalloso?

Link to comment
Share on other sites

 

una JCM 800 reissue la trovi sui 1350 euro........la cassa classica 1960 sui 600....la cassa 1960Vintage con i V 30 sui 750... - se vuoi tutto nuovo meno di 19502000 euro non spendi

 

Basta aspettare le occasioni, io la jcm800 2203 l'ho presa su ebay a 550 euri ed è perfetta gli ho dovuto solo sostituire le valvole di pre che costano una stupidata, la 1960AV coi V30 500 euri su mercatino ed è praticamente nuova per un totale di € 1050,00 mi sono solo dovuto sbattere un attimino ad andare a prenderla perchè è un oggetto un po' scomodo da farsi spedire.

Basta aspettare, la fretta è sempre cattiva consigliera [-X

 

Per rispondere a Slash65, io ho avuto la JCM2000 DSL100 ed ora ho due jcm800 (monocanale e split).

Se come dal nickname deduco che vuoi fare hard rock anni '80 non c'è nè la jcm2000 è troppo moderna non ti darà il suono che cerchi, ma come ampli non è male a differenza della TSL che ho provato in più sale prove con disprezzo e riluttanza, veramente orribile.

La DSL ha il pulito che in confronto alla 800 sembra un Fender ed anche il riverbero è di gran lunga superiore, inoltre la puoi gestire meglio in casa senza uccidere gli altri esseri viventi in casa, ma ha un suono molto moderno

Link to comment
Share on other sites

Questo qui inoltre dice ke ci ha cambiato le valvole da poco e dice ke ci ha montato delle 6550 e l'ampli e un combo 2 canali, voi vome sempre cosa ne pensate?

Il prezzo io l'ho trovato accessibilissimo

Link to comment
Share on other sites

Tutto sta a te! Ti senti sicuro? Pensi davvero che faccia davvero per te?

Il prezzo è davvero giustificato (a proposito, quanto ti chiede?)?

Vai sicuro, tranquillo, anche se un bicanale non è proprio da puristi... Ma ricorda che è tutto soggettivo!+:-@

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho provato a lezione xke ce l'ha il mio prof di guitar e mi ha impressionato molto' date=' cmq il prezzo fisso ke ha messo lui e di 620 euro con spese di spedizione incluse, voi ke dite c'e da fidarsi?[/quote']

 

comincia a guardare il feed back che ha,quante stelle e come si è procurato la "fama" (veendo che oggetti ha venduto, se cose dap oco per aumentare il feedback o cose da soldi)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti di cuore per i vostri consigli' date=' cmq ho trovato uno ke mi vende un jcm 800 combo mod. 4210, voi cosa ne pensate?[/quote']

il 4210 è il JCM 800 combo due canali un cono... che come base è già buona

le valvole 6550 sono un upgrade abbastanza comune...dovrebbero dare più botta e risposta sui bassi rispetto alle EL34 di serie (le usa Zakk Wylde sulla sua 2203 signature...)

il prezzo è buono

Link to comment
Share on other sites

si per me e molto buono sia il prezzo ke l'amplificatore' date=' quindi voi cosa mi dite?

Lo acquisto?[/quote']

 

slash65 devi decidere tu, il nostro parere è relativo, magari piace a qualcuno qui dentro ma poi quando lo hai tra le mani non ti piace per niente +:-@

 

NB: io sono contrari oad acquistare le cose su internet senza poterle provare

Link to comment
Share on other sites

 

slash65 devi decidere tu' date=' il nostro parere è relativo, magari piace a qualcuno qui dentro ma poi quando lo hai tra le mani non ti piace per niente =D>

 

NB: io sono contrari oad acquistare le cose su internet senza poterle provare[/quote']

 

Saggia asserzione, mio giovane Skywalker...

 

Scherzi a parte, mi associo a Rick, nel senso che preferirei provare chitarre e ampli prima di comprarle, specialmente sulla rete!

Link to comment
Share on other sites

be avete ragione io nn posso provarlo l'ampli percio lo lascio li dov'e poi con piu calma provero altri apmlificatori, xke io una spesa eccessiva nn ce la posso fare percio aspettero e poi comprero l'ampli ke fara al caso mio.

Cmq grazie a tutti veramente molto per i consigli ke mi avete dato, avete risposto in molti e per questo vi ringrazio molto, avete tolto ogni mio dubbio.

Link to comment
Share on other sites

be avete ragione io nn posso provarlo l'ampli percio lo lascio li dov'e poi con piu calma provero altri apmlificatori' date=' xke io una spesa eccessiva nn ce la posso fare percio aspettero e poi comprero l'ampli ke fara al caso mio.

Cmq grazie a tutti veramente molto per i consigli ke mi avete dato, avete risposto in molti e per questo vi ringrazio molto, avete tolto ogni mio dubbio.[/quote']

 

prego...

anche perchè comunque 600 euri non sono pochi e se non ti piaceva dopo erano sprecati

Link to comment
Share on other sites

il 4210 è il JCM 800 combo due canali un cono... che come base è già buona

le valvole 6550 sono un upgrade abbastanza comune...dovrebbero dare più botta e risposta sui bassi rispetto alle EL34 di serie (le usa Zakk Wylde sulla sua 2203 signature...)

il prezzo è buono

 

e le usa un altro tizio losco... mm.... ha il nome come Slash65 senza il 65 ed è nato nel 65... diciamo... il 23-7-65 Stoke on trent.... Inghilterra... mm... eheheheh..... continuo? ahahahahhah

Link to comment
Share on other sites

 

no' date=' in questo caso hai fuorviato la critica che fanno: i puristi Marshall ,come già detto ,non ne "parlano male" nel senso che la 800 due canali o la reissue odierna non siano ottimi ampli con tutta la timbrica che vuoi [-( ma che non suonano esattamente come la 800 monocanale 2203 (la 2 canali) e come la 800 originale (la reissue)... in definitiva ne parlano bene ma fanno un distinguo con i modelli da riferimento...spero sia più chiaro.=P~

personalmente trovo la reissue fantastica, e la 800 bicanale (che ho provato) ottima! ed entrambe suonano da Marshall ...ma la 800 monocanale per via della circuitazione senza compromessi ha un'altra cattiveria...+:-@ cosa che sai anche tu

 

ps se vuoi conoscere i guru Marshall vai sul forum Italiano e fatti sentire....he he..=P~ [/quote]

 

Assolutamente allora nn mi armo di coltello alla Rambo... ehehehhe... Se era quello il senso.. cioè quel che hai sentito da molti allora.. OKKK... sicuramente c'è una "leggera" differenza tra il Reissue e l'originale monocanale.. mentre la differenza è ancor + accentuata tra il monocanale originale ed il 2 canali originale.... che ha un gran suono ma sono il primo a dire che è differente e che io sono innamoratissimo della 2203 reissue provata con le 2 casse... ecc..ecc.. tanto l'ho scritto altre 350 volte... una sola precisazione Black... apparte che finalmente sto avatar.... ti rende giustizia.. hihihihihih... ma... cmq... la 2 canali è la 2210.. la 100 watt mentre la 2205 è la 2 canali 50 watt... la 2203 sia originale che Reissue è la monocanale... mm.. forum Marshall?? ci faccio un pensierino.. che dici.. vado a seminare un pò di panico anche li?? ahahahahahahhahahahaha #-o)))))))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...