Jump to content
Gibson Brands Forums

il set perfetto è questo :


gino

Recommended Posts

non c'è dubbio ,una les paul ci vuole senz'altro,una strato è irrinunciabile,non si può vivere senza una telecaster,mai nella vita senza una martin d28,per sentirci bene un ac30, twin reverb per far sentire a gli altri,il rectifire perchè quello in fondo non capisce, ed un jmc tanto per averlo,ah dimenticavo l'effetto speciale,un gx700 per giocare coi suoni,:- questo sarebbe un set perfetto per vivere benino chitarristicamente+:-@ :) +:-@

Link to comment
Share on other sites

Poca roba!!!Personalmente mi mancano solo la strato la tele,la martin l'ac 30 il jmc e il gx 700... ahah,non male XD

 

 

(anche se la tele e la strato le ho avute ma non mi piacevano un gran che...forever gibson=d> )

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!!! Beh, le combinazioni sono praticamente infinite.......il portafogli e lo spazio disponibile gli unici limiti...........Avendo avuto un negozio, ho avuto modo di provare un sacco di roba........ma per me l'ideale è stack Marshall (jcm 800/2000 2 canali), qualche buon pedaluzzo, una Les Paul standard, una SG standard e una bella Strato (non me ne vogliate.........) con Floyd e Humbucker al ponte.......alla fine è parte di quello che possiedo...

Link to comment
Share on other sites

Eheh, per me l'accoppiata vincente è Les Paul - Telecaster... Non ci posso fare niente, la tele ha un fascino incredibile, e poi che suono caldo e cremoso, altro che la strato!

 

@ Michele: giustamente, un degno posto di rispetto lo merita anche la ES: io la terrei per il Trio delle Marie, diciamo una Santa Trinità:

 

"Nel nome di Les Paul,

di Leo Fender,

e di Ted Mc Carty"

 

^__^

Link to comment
Share on other sites

Eheh' date=' per me l'accoppiata vincente è [b']Les Paul - Telecaster[/b]... Non ci posso fare niente, la tele ha un fascino incredibile, e poi che suono caldo e cremoso, altro che la strato!

 

@ Michele: giustamente, un degno posto di rispetto lo merita anche la ES: io la terrei per il Trio delle Marie, diciamo una Santa Trinità:

 

"Nel nome di Les Paul,

di Leo Fender,

e di Ted Mc Carty"

 

^__^

 

Finalmente due parole sensate, anche se non condivido il giudizio sulla Strato.

Esistono Strato della Madonna. E Strato mediocri. Come dire che le LP sono tutte uguali ...

Bau!

Link to comment
Share on other sites

beh raga..non vorrei dire ma la Strato va rispettata. vi ricordo solo alcuni strat players: Jimi, SRV, David Gilmour, Richie Blackmore, Rory Gallagher, Mark Knoplfler, Eric Clapton, Gary Moore etc. etc. anche a me piace di meno, però...respect=p~

Link to comment
Share on other sites

eccome se c'entra! pensi che quando hanno iniziato a suonare avessero dei modelli strafighi e settati alla perfezione? certamente no. alcuni sono partiti da LP e sono poi passati a Strato, altri le usano tutte e due. sono chitarre diverse dalla LP, su questo non ci piove ma mi sembra assurdo sostenere che siano monnezza.

Link to comment
Share on other sites

eccome se c'entra! pensi che quando hanno iniziato a suonare avessero dei modelli strafighi e settati alla perfezione? certamente no. alcuni sono partiti da LP e sono poi passati a Strato' date=' altri le usano tutte e due. sono chitarre diverse dalla LP, su questo non ci piove ma mi sembra assurdo sostenere che siano monnezza.[/quote']

 

avendone avute 2 in passato posso dire che personalmente non le prenderei mai + al mondo se non per spazzare in terra? non mi piace il suono.. il manico ancora meno...

 

questa è l'unica foto con cui ho una strato.. avevo mi pare 13 anni.. non è che parlo a vanvera.. l'ho avuta e l'ho provata e non mi è piaciuta.. amen

 

stratocaster.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

avendone avute 2 in passato posso dire che personalmente non le prenderei mai + al mondo se non per spazzare in terra? non mi piace il suono.. il manico ancora meno...

 

questa è l'unica foto con cui ho una strato.. avevo mi pare 13 anni.. non è che parlo a vanvera.. l'ho avuta e l'ho provata e non mi è piaciuta.. amen

 

stratocaster.jpg

 

accidenti s'eri giovane [-(

 

mi ricordi Hannibal Lecter :) ( in senso buono eh, mica per offenderti)

 

io comunque prima o poi una strato la prenderò, perchè dai tra le Bender è l'unica che salvo...poi rossa come quella di Knopfler... :Q________

Link to comment
Share on other sites

I post su 'Tele' monnezza e Strato 'monnezza' lasciano il tempo che trovano.

Mi spiace solamente che tu non abbia potuto avere tra le mani delle grandi Fender, altrimenti non parleresti così.

Che poi la Fender abbia, ed è vero, una variabilità nella qualità perlomeno discutibile, questo è vero, ma la Gib mi spiace dirlo non è da meno.

Il post di Alnico ( quello leggendario di Cille e Imbe ) , che Gib ne ha due o tre, era divertentissimo ( l'ho salvato e lo custodirò gelosamente ) ma era mica fuori dal mondo come significato, anzi.

Pensa tu possessori della 'chitarra migliore del Mondo', come che esistesse, ma dai! Che gli si spezza la paletta, dopo tre mesi sono lì che cambiano i PU ( mica le corde, ho detto i PU, accessorio banalissimo, no? ) ... setup perfetto ... poveri noi, non ne escono due uguali in fatto di setup: truss rod mal regolato, altezze dei microfoni fatte ad occhio, il ponte Diociguardi. Mai notato i post di chi ne ha comprata una nuova di stecca e posta foto con setup assurdi?

E da qui a dire che la Alfa è la Migliore, e la Beta è da buttare, prima ci penserei su un pochino, no?

Bau!

Link to comment
Share on other sites

quella in foto è una standard usa ( non credo che tra i modelli fender fosse na schifezza no? acquistata nel 1993 .. nn so di che anno era di costruzione però )... dopo quella presi la malmsteen... che ti devo di.. che mi piace perchè tutti dite che è una delle migliori quando per me che le ho avute non è così? vabbeh se devo dire balle per far tutti contenti e felici me ne sto zitto dato che preferisco dire le cose come le penso e non facendo la bella faccina per farmi "bello" in un forum

Link to comment
Share on other sites

quella in foto è una standard usa ( non credo che tra i modelli fender fosse na schifezza no? acquistata nel 1993 .. nn so di che anno era di costruzione però )... dopo quella presi la malmsteen... che ti devo di.. che mi piace perchè tutti dite che è una delle migliori quando per me che le ho avute non è così? vabbeh se devo dire balle per far tutti contenti e felici me ne sto zitto dato che preferisco dire le cose come le penso e non facendo la bella faccina per farmi "bello" in un forum

 

Forse non ho spiegato molto bene il ragionamento, e me ne scuso.

Quindi Gibson perfette e Fender m.erda, giusto?

Perchè se non ho capito male il tutto si riduce a questo.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

 

Forse non ho spiegato molto bene il ragionamento' date=' e me ne scuso.

Quindi Gibson perfette e Fender m.erda, giusto?

Perchè se non ho capito male il tutto si riduce a questo.

Bau!

[/quote']

 

assolutamente no.. semplicemente per me le fender non rientreranno MAI nel mio set perfetto... ( che è una cosa che dico fin dall'inizio .. non esiste IL set perfetto dato che ognuno ha i propri gusti )

Link to comment
Share on other sites

 

assolutamente no.. semplicemente per me le fender non rientreranno MAI nel mio set perfetto... ( che è una cosa che dico fin dall'inizio .. non esiste IL set perfetto dato che ognuno ha i propri gusti )

 

Appunto, ma se si parla di gusti è un conto ma se esprimo un giudizio assoluto è ben altra cosa.

Può piacermi alla follia Monet ma non dirò mai che Manet era un colione, non so se mi spiego.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

semplicemente ho riportato che non mi piace una cosa e il motivo! che cosa c'è di sbagliato? qualcuno piange se dico che il manico della fender PER ME è come il manico della scopa che usa mia madre per spazzare in terra? e non vado per "sentito dire " ma vado a ragion veduta.. dato che le ho avute...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ne ho avute e suonate ( mink mi pare 'Blade Runner', 'Voi Umani ... ' non volevo e non voglio fare quello che deve insegnare, diomiguardi ) a decine: vai dai legni inutili alle grandi chitarre, ovvero suonazzo e manico velocissimo.

L'ultima che ho preso ( c.ulo, mettila come vuoi ) è veramente 'Strato di Blackmore' ... qualche mese dopo per provare un DeVille ho chiesto una gemella ( a parte il colore ) e Mammamia, proprio non suonava, disastro .

Esattamente come le Gib.

La Gib ha una media di qualità accettabile ( parlo di media, se ti capita quella sfigata sei messo male ), mentre la Fender devi 'cercarla' forse un pò di più, ma quando ti capita, beh il suono che ha la Strato lo fai solo con la Strato, non c'è verso.

Link to comment
Share on other sites

il mondo è bello perchè è vario... personalmente a me non piace per niente il suono del single coil.. ripeto ognuno ha i suoi gusti..e il manico della fender non mi piace.. oh ripeto ognuno ha i propri gusti.. se fossimo tutti uguali sai che palle... che monotonia..

 

 

p.s. nel suono faccio anche riferimento agli album di quelli " famosi " .. non mi piace..

Link to comment
Share on other sites

Quoto Prince, quando una Fender suona ,suona che è una bellezza e non ci sono caz-zi per nessuno, il discorso invece è che trovare una Fender che suona come si deve non è facile come trovare una Gibson che suoni come si deve, non me ne vorrà Prince, ma credo che la percentuale nelle Fender sia bel più alto del presunto.

Resta il fatto che i single coil della Strato sono di una espressività unica, anche se per ora preferisco il connubio Les Paul - P90

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...