Jump to content
Gibson Brands Forums

Buonasera a tutti!!!


roger964

Recommended Posts

Salve a tutti; il mio nome è Paolo, e vi scrivo da Cosenza. Sono un appassionato (per non dire Maniaco) dei Pink e dei Led, ovviamente suono la chitarra e tra breve acquisterò una Epiphone Black Beauty 3 pick up....o almeno questa sarebbe la mia preferenza. Volevo chiedervi se vi sentite di consigliarmi qualche altra chitarra (sempre sulle 500-600 eu).

 

Un ultima domanda: nel caso dovessi acquistare la Black Beauty, sarei molto interessato a montarvi il tremolo Bigsby B7g (dorato), ma spulciando nei vari siti, ho trovato pareri discordanti....alcuni dicono che montandolo, rimarrebbero dei buchi a vista, e la cosa, sinceramente, non mi piace. Avete qualche suggerimento???

 

Grazie in anticipo.

 

P.s: Occhio alle Epiphone False!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti; il mio nome è Paolo' date=' e vi scrivo da Cosenza. Sono un appassionato (per non dire Maniaco) dei Pink e dei Led, ovviamente suono la chitarra e tra breve acquisterò una Epiphone Black Beauty 3 pick up....o almeno questa sarebbe la mia preferenza. Volevo chiedervi se vi sentite di consigliarmi qualche altra chitarra (sempre sulle 500-600 eu).

 

Un ultima domanda: nel caso dovessi acquistare la Black Beauty, sarei molto interessato a montarvi il tremolo Bigsby B7g (dorato), ma spulciando nei vari siti, ho trovato pareri discordanti....alcuni dicono che montandolo, rimarrebbero dei buchi a vista, e la cosa, sinceramente, non mi piace. Avete qualche suggerimento???

 

Grazie in anticipo.

 

P.s: Occhio alle Epiphone False!!![/quote']

 

 

 

 

 

Cosenza, fammi pensare, sei Calabrese?

Evviva, finalmente qualcuno uguale a me ihihihi Mi sentivo solo soletto qui

Innanzitutto benvenutissimo al gibson italy forum

Ottimi gusti musicale, comunque mi fa piacere che qualcun altro calabrese si sia fatto vivo ihihihi

 

Io ho una bella epiphone les paul standard plus, col top fiammato, pagata 400 eurozzi da solimeo, gli ho cambiato i pick up con seymour duncan alnico 2 pro ed il suono che vi esce fuori è fantastico, non come pero la mia bella traditional ihihihi. Inoltre un mio amico ha la black beauty 3 pick up e devo dire che come suono è piu brillante, diciamo piu pulito, ma comunque è una differenza non molto percettibile, da solimeo la pago 600 euro, io sinceramente dopo aver fatto il cambio di pick up, la sua me la mangio a colazione. Io ti consiglio di prenderti una standard les paul della epiphone e cambiarci pick up, sarai soddisfattissimo.

Ciao Ciao paesano

Link to comment
Share on other sites

benvenuto!!!......dunque esiste una apposita staffa che si fissa con le viti del tailpiece,forata appositamente x

poter montare il bigsby senza dover forare il body,ed e' della stessa forma e misura del bigsby x cui non si vede

 

xo' ho un dubbio.....ti conviene spender soldi su una chitarra da 600 euri,perche' sia il bigsby che questa staffa costicchiano:-k

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Un bigsby per les paul (sul sito specifica -Gibson Les Paul-, non so se per le Epi il discorso sia differente) mi pare sia il modello B7 se non sbaglio:-k ...

Di media lo trovi nuovo attorno ai 100 euro (ovviamente parlo della versione originale), la versione "licensed" costa qualche decina di euro in meno. Il discorso è più o meno lo stesso che con i floyd rose.

Se te lo monti da solo è un conto, altrimenti metti in conto minimo altri 20-30euro di manodopera di liutaio per montartelo su.

Valuta te la spesa da fare!:-k

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le rapide risposte;

 

X Slash: Evviva la Calabria!!!

 

Tornando al discorso della Black...quello che mi piace molto è proprio l'estetica, cioè i tre pick up, l'hardware dorato ed il colore del Body....e poi, è quasi identica a quella di Jimmy. Sembra una stupidata e lo è....ma un MITO è un MITO...ed io lo AMO...e con lui le sue chitarre!!!

Poi, per tornare un attimo seri, vorrei acquistare questa Epiphone principalmente per poterci suonare senza pensieri...posseggo una Gibson Les Paul Recording...quindi se mi va di sentire un bel suono pulito e potente, mi siedo sul divano di casa, la imbraccio, e godo!!!

 

x Samuel: Non vorrei dire cavolate, ma il Bigsby B7g l'ho trovato su ebay al prezzo di 120 eu, l'unico problema è che devo farmelo spedire dagli stati uniti, e non sò a conti fatti tra dogana spedizione ecc. ecc. , quanto mi verrà a costare. Della piastra di cui mi hai detto, non ne ho mai sentito parlare. Potresti essere così gentile da darmi qualche indicazione più precisa o qualcuno cui rivolgermi ?

 

Ma rivenditori italiani della Bigsby, non esistono? Possibile????

 

Grazie un milione di volte a chi potrà darmi dei consigli!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma rivenditori italiani della Bigsby' date=' non esistono? Possibile????

 

Grazie un milione di volte a chi potrà darmi dei consigli!!!!!!

 

[/quote']

 

Su accordo molti lamentano del fatto che la rete di distribuzione di accessori ufficiali bigsby (capitanata da casale bauer, già distributore di fender) non funzioni un granché.

Valuta te se comprarlo qui in italia oppure dagli usa. In quest'ultimo caso, tieni conto anche della spedizione e delle spese doganali per quando il pacco arriva in italia.

Valuta te :-k

Link to comment
Share on other sites

questa staffa l'ho vista di persona da un mio amico che ha un piccolo negozio boutique di chitarre,se mi dai un paio di giorni passo a trovarlo

e mi faccio dire marca modello e dove le trova.....mi sembra mi aveva detto che costi circa 70/80 euro

Link to comment
Share on other sites

Ma in italia' date=' chi li vende sti stramaledetti Bigsby??????:-k [/quote']

 

Beh, se vuoi trovarli devi andare in negozi ben forniti, non "negozietti" dietro la strada=p~

Adesso io non conosco la tua zona (io sono di Treviso), ma a 15 minuti di strada ho un negozio bello grosso, rivenditore ufficiale gibson, fender, gretsch, ecc...

Lì lo trovo tranquillamente... Qualche tempo fa presi in considerazione l'idea di montare un bigsby sulla mia ES, però dovetti accantonarla causa priorità economica#-o ...

Prova a chiedere a slash65, che è calabrese come te e può indicarti meglio di me un rivenditore dalle tue parti!

 

Matt

Link to comment
Share on other sites

Per la LP esiste un Bigsby specifico che non fa rovinare assolutamente niente della chitarra' date=' ma ... occhio che non è scritto da nessuna parte che possa essere montato su una LP Epi che, lo ricordo ancora una volta, monta HW metrico e non US.

Play attenction!

[/quote']

 

Infatti, è proprio il sospetto che mi stava saltando in testa:-k ... Ti consiglio in ogni caso di rivolgerti a un liutaio prima di cominciare il tutto.

 

@ roger964: il rivenditore si chiama EsseMusic Store, spedisce anche online e in tutta italia, il sito è www.essemusic.it (il catalogo non è aggiornato molto spesso, ma in negozio hanno un vastissimo assortimento).

Per ogni info, chiama o manda una mail, in genere sono cordiali=p~ .

Anche se, se fossi in te, prima di rivolgermi a un rivenditore che dista così tanto da casa mia, cercherei di informarmi in una fascia territoriale più vicina a me, per motivi prettamente di tempo e denaro!

Link to comment
Share on other sites

Per la LP esiste un Bigsby specifico che non fa rovinare assolutamente niente della chitarra' date=' ma ... occhio che non è scritto da nessuna parte che possa essere montato su una LP Epi che, lo ricordo ancora una volta, monta HW metrico e non US.

Play attenction!

[/quote']

 

Hai il link di come è fatto?

Link to comment
Share on other sites

Hai il link di come è fatto?

 

Te lo cerco ... nel frattempo, posso dirti che si fissa tramite la vite del bottone per la cinghia che sta sul 'culetto' del body, e si regge sui vitoni del tailpiece preesistenti. Praticamente se domani lo smonti la chitarra rimane tale e quale.

Spero di trovarlo, sicuramente in US, qui in Italia penso che ce lo scordiamo...

Link to comment
Share on other sites

Eh ho visto' date=' costa una cifra, e tieni conto che è in US, pensa a quanto sarebbe qui da noi ...[/quote']

 

Trovato. Lefty 215,68 euri più sped. Costa come l'oro,non è lo stesso che vederci su il B7 ma non buchi. Accidenti, l'avessi sospettato prima che c'era, sulla Custom ci mettevo questo. Sarà per la Goldtop, quel giorno che riuscirò a metterci su le mani...=P~

Link to comment
Share on other sites

Davvero interessante. Io adoro da sempre il Bigsby e l'unica cosa che mi ha trattenuto dal montarlo è appunto il dover forare il top.

Certo che però costa un botto! ;)

Bella li Gianni

 

purtroppo quasi tutti gli "accessori" comportano la foratura del top =P~

Link to comment
Share on other sites

purtroppo quasi tutti gli "accessori" comportano la foratura del top ](*' date=') [/quote']

 

Proprio per questo bisogna valutare bene se l'accessorio è utile, o solamente "accessorio".

Se un giorno te ne pentissi e lo volessi togliere, i segni resterebbero... Eccome!!

Sulla ES ho preferito non metterlo, sia per motivi economici, sia perché la chitarra è (ancora per poco ormai) ancora in garanzia, quindi preferirei aspettare a fare interventi chirurgici del genere!=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...