Jump to content
Gibson Brands Forums

Eccerto che avvolte mi leggono nel pensiero...


Guest

Recommended Posts

non te gusta?,io ho suonato una les paul epiphone 7 corde e non'è che avesso molto senso,la explorer mi sembra più adeguata,anche se io continuo a preferire il detuned ma una sette corde per alcune cose non sarebbe male...

Link to comment
Share on other sites

obiettivamente è la chitarra migliore degli ultimi tempi di casa Gibson (signature escluse)

 

penso che sia "nata" per contrastare la concorrenza di Ibanez e ESP (che da tempo propongono modelli a 7 corde)

 

pero io degli inlays ce li avrei messi eh....anche solo dei piccoli dot nel lato alto della tastiera =; (e anche qualche colorazione in più. però hanno avuto il buon senso di mettere il battipenna nero e non bianco....chissà a quanto la vedremo nei nostri negozi)

 

EDIT: dimenticavo... il tutto è IMHO :-

Link to comment
Share on other sites

obiettivamente è la chitarra migliore degli ultimi tempi di casa Gibson (signature escluse)

 

penso che sia "nata" per contrastare la concorrenza di Ibanez e ESP (che da tempo propongono modelli a 7 corde)

 

pero io degli inlays ce li avrei messi eh....anche solo dei piccoli dot nel lato alto della tastiera =; (e anche qualche colorazione in più. però hanno avuto il buon senso di mettere il battipenna nero e non bianco....chissà a quanto la vedremo nei nostri negozi)

 

EDIT: dimenticavo... il tutto è IMHO :-

 

non tanto obiettivamente visto che te adori le explorer.

L'idea è buona, ma si discosta da quello per cui Gibson è nata.

Io continuo a preferire le LP e le SG (oltre alle ES). Secondo me, le chitarre "potenti" dovrebbero continuare a farle fare a ESP ed Ibanez.

Link to comment
Share on other sites

non tanto obiettivamente visto che te adori le explorer.

L'idea è buona' date=' ma si discosta da quello per cui Gibson è nata.

Io continuo a preferire le LP e le SG (oltre alle ES). Secondo me, le chitarre "potenti" dovrebbero continuare a farle fare a ESP ed Ibanez.[/quote']

 

senza badare allo shape del body, rispetto alle ultime trovate...per esempio stavo gironzolando nel sito ufficiale e mi son imbattuto in questa.. http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Designer/Gibson-USA/Shark-Fin.aspx ...mi ricorda vagamente la Jackson Warrior :-

 

@ Prince: guardandoci bene l'assenza dei segnatasti sta bene...tastiera "liscia", senza fronzoli...manico sottile...se fosse sei corde sarebbe cosa buona e giusta =;

Link to comment
Share on other sites

non te gusta?' date='io ho suonato una les paul epiphone 7 corde e non'è che avesso molto senso,la explorer mi sembra più adeguata,anche se io continuo a preferire il detuned ma una sette corde per alcune cose non sarebbe male...[/quote']

 

non è tanto quello...è il ciocco delle 7 corde che mi turba..non ho mai provato :-k

Link to comment
Share on other sites

secondo me da un anno a questa parte le chitarre alla gibson le disegna quello brutto dei "Fichi d'India"....

 

dai pearly, questa è pure meglio dell'explorer 2008 (o 1976) come look =P~

 

secondo me -come già detto- è dettata all'80% per contrastare Ibanez ed ESP :-k

 

(prenderei questa Explorer 7 strings anzichè una ibanez 7 strings -previa prova-)

Link to comment
Share on other sites

io non prenderei mai una explorer 7 corde quando c'è l'ibanez Universe che è mille volte meglio come 7 corde..

no ma guardate che quelle chitarre non sono da prendere neppure in considerazione ..... al posto loro una settimana c'era la "jimi Hendrix" e il piano hippy.......

Link to comment
Share on other sites

no ma guardate che quelle chitarre non sono da prendere neppure in considerazione ..... al posto loro una settimana c'era la "jimi Hendrix" e il piano hippy.......

 

Già, il piano hippie, come scordarselo?=P~

Concordo, certe chitarre meglio lasciarle fare ad altre case. Va bene che Gibson si gasa un po' in fatto di innovazioni (con 'sta dark fire, poi...), ma secondo me un ritorno ad un po' più di tradizione non farebbe male a nessuno:-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...