Jump to content
Gibson Brands Forums

Vanilla Sky


iFab

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

ok, quoto e straquoto. ma se andiamo di questo passo salta fuori che facevano schifo al cazzo.

non era esattamente il mio pensiero.

 

e già che ci sono butto lì un'altra pietrata.

il musicista "italico-reatino che tutti abbiamo amato" lo amammo e lo amiamo davvero. non c'è metallaro che io conosca che riesce a resistere tre minuti quando attacco il riff dei giardini di marzo.

epperò anche lui era un filone della madonna .... copiava, copiava, copiava. anche dai quattro inglesi.

che poi ci sia modo e modo di copiare, beh, è vero. dal momento in cui giovanni_sebastiano_bach ha scritto le sue scale nessuno più ha potuto scrivere musica originale. le note sono sette e girale come vuoi, sette rimangono (non mi ricordo chi lo ha detto).

era geniale il suo modo di arrivare alla melodia saltando a piedi pari su tutte le teorie della armonizzazione (la-mi-re-mi che cacchio di cadenza è ?). ha scritto cose che tra duecento anni ancora ascolteranno con stupore.

però copiava.

Link to comment
Share on other sites

Fa pezzi "dei" Beatles' date=' ma non sono "i" Beatles.

 

Si ma quando la musica è perfetta e la voce è sempre quella dopo quasi 50 anni....io la pelle d'oca ce l'ho comunque.

Certo avrei preferito vederli tutti insieme...che centra? Ma di sicuro riesce ad emozionarmi anche solo uno di loro, tra l'altro uno dei più grandi compositori della storia per quanto tu voglia massacrarlo.

 

 

Ci credo, ma a me quello che ha fatto Paul (ma anche gli altri tre) dopo i Beatles non piace nemmeno un po'.

 

Giusto John ha tirato fuori quel paio di canzoni indovinate, ma giusto un paio.[/quote']

 

 

Giusto un paio? MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

 

A me fate ridere...pure al carattere vi siete attaccati! Sarà invidia per chi ha scritto la storia, mentre noi non siamo un cazz o?

Ma fatemi il piacere [-o<

Il tutto IMHO naturalmente...(almeno io lo scrivo).

Link to comment
Share on other sites

Giusto un paio? MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

 

A me fate ridere...pure al carattere vi siete attaccati! Sarà invidia per chi ha scritto la storia' date=' mentre noi non siamo un **** o?

Ma fatemi il piacere [-o<

Il tutto IMHO naturalmente...(almeno io lo scrivo).

[/quote']

 

mi quoto

 

"ma se andiamo di questo passo salta fuori che facevano schifo al *****.

non era esattamente il mio pensiero."

 

 

facimmete o' piacere

Link to comment
Share on other sites

quoto.

ma ne hanno dette tante.... personalmente riconosco a Sir Paul una capacità compositiva d'altri tempi e assolutamente fuori dal comune.... il fatto poi che sia un polistrumentista - come qualcuno ITALICO-REATINO che tanto abbiamo amato e ancora amiamo - la dice lunga.... il genio nasce di rado' date=' ma illumina ben oltre il proprio esistere.

Ho sempre preferito lui agli altri; Lennon era veramente un C A F O N E sovradimensionato: per carità, capace di scrivere e concepire grandi cose, ma pur sempre un edonista malato di se.

Concordo anche sull'ignavia di Harrison; musicalmente era al livello di Mc Cartney, sopratutto specializzato sul suo strumento (la slide di george è stata ed è ancora ritenuta tra le più tecnicamente interessanti), tuttavia doveva essere uno un pò caratteriale.......... Ringo... e che te lo dico affà?

[/quote']

 

Sarà pure cafone Lennon, che poi l'essere cafone ha tante sfumature, c'è chi sputa per strada, chi getta spazzatura dal finestrino, chi ignora la gente in difficoltà e chi come Lennon parla in maniera altezzosa e quasi obbligatoriamente in maniera anti-conformista, ma mai con stupidità. Ce l'aveva con la società e come molti della sua epoca invocava ciecamente alla rivoluzione, culturale soprattutto.

Il suo essere cafone potrebbe far parte di un carattere selvaggio e ribelle dettato da molti fattori, infanzia difficile, uso smodato di droghe (che inevitabilmente ti cambiano l'umore) e soprattutto una pressione psicologica dettata dal successo non indifferente....vorrei vedere chi di noi sopporterebbe quella baraonda che si è creata intorno a loro. Che ne sappiamo noi?

A volte le nostre, (rimango generico) risposte su questo forum non sono meno cafoni di una risposta di Lennon a qualche giornalista, ma essendo noi gente di f a v a comune non abbiamo di cui rispondere se non nel nostro quotidiano con chi ci circonda. Avere tutto il mondo che ti osserva e ti giudica è un'altra cosa.

Per quanto se ne dica Lennon è una delle persone più famose ed è stato tra le più creative a questo mondo, copiato e ammirato da miliardi di artisti e non.

Freddy Mercury in una sua canzone dice: "Lennon is a genius" e gli do ragione.

Poi c'è chi preferisce Caravaggio a Picasso...perché magari Picasso non lo capisce....IMHO. [-o<

Link to comment
Share on other sites

Sarà pure ***** Lennon' date=' che poi l'essere ***** ha tante sfumature, c'è chi sputa per strada, chi getta spazzatura dal finestrino, chi ignora la gente in difficoltà e chi come Lennon parla in maniera altezzosa e quasi obbligatoriamente in maniera anti-conformista, ma mai con stupidità. Ce l'aveva con la società e come molti della sua epoca invocava ciecamente alla rivoluzione, culturale soprattutto.

Il suo essere ***** potrebbe far parte di un carattere selvaggio e ribelle dettato da molti fattori, infanzia difficile, uso smodato di droghe (che inevitabilmente ti cambiano l'umore) e soprattutto una pressione psicologica dettata dal successo non indifferente....vorrei vedere chi di noi sopporterebbe quella baraonda che si è creata intorno a loro. Che ne sappiamo noi?

A volte le nostre, (rimango generico) risposte su questo forum non sono meno cafoni di una risposta di Lennon a qualche giornalista, ma essendo noi gente di f a v a comune non abbiamo di cui rispondere se non nel nostro quotidiano con chi ci circonda. Avere tutto il mondo che ti osserva e ti giudica è un'altra cosa.

Per quanto se ne dica Lennon è una delle persone più famose ed è stato tra le più creative a questo mondo, copiato e ammirato da miliardi di artisti e non.

Freddy Mercury in una sua canzone dice: "Lennon is a genius" e gli do ragione.

Poi c'è chi preferisce Caravaggio a Picasso...perché magari Picasso non lo capisce....IMHO. =; [/quote']

wait a minute.

Fermo restando che su "cos'è arte" e "cosa forse" e "cosa no" esistono intere biblioteche, collezioni museali, e ancora ci fanno su convegni e giornate di studio; e che se qualcuno apprezzi Caravaggio e disprezzi Picasso possa anche dipendere - più che dal capire - dal non "riconoscere" (che è un processo colto, non da tutti). A me piace Salvador Dalì, Picasso e Andy Warrhol, adoro Caravaggio e tutta la pittura classica medievale e moderna, ma non sopporto De Chirico.... eppure sai quello che faccio......

Che uno si sfondi di stupefacenti dalla mattina alla sera o che sia un santo eremita, deve - se vuole - comunicare con il mondo attraverso un linguaggio a tutti comprensibile; e che Freddy Mercury dica che Lennon è un genio rimane comunque una sua opinione! Non credo che esista qualcuno in grado di mettere in discussione il valore creativo in termini letterari e musicali di Lennon e Mc Cartney.... fuor d'ogni discussione..... tuttavia lennon era un gran furbacchione, che ha saputo trasformare in oro anche il torzolo dei suoi rotoli di carta igienica.... alla faccia di "give peace a chance".....

 

ah, non ho specificato una cosa..... per me cafonaggine e arroganza sono la stessa cosa; non c'entra la cultura, i natali, la vita vissuta, c'entra solo il modo di approcciare al mondo....

In sostanza credo si possano molto amare i Beatles senza però sottoscriverne o accettarne ogni cosa semplicemente perchè DA LORO proposta.... quanta gente adora hendrix pur riconoscendone alcuni limiti?

Link to comment
Share on other sites

Lo dite a me che il mio gruppo preferito (KISS) la carta igienica l'ha venduta davvero e magari si fossero limitati solo a quella?!

 

PiGi, ma quella meraviglia con i P90 in foto è tua? Se sì, me la fai provare un giorno? Ultimamente ho un ritorno di fiamma verso questi hb, però li vorrei in una Firebird.

Link to comment
Share on other sites

Lo dite a me che il mio gruppo preferito (KISS) la carta igienica l'ha venduta davvero e magari si fossero limitati solo a quella?!

 

PiGi' date=' ma quella meraviglia con i P90 in foto è tua? Se sì, me la fai provare un giorno? Ultimamente ho un ritorno di fiamma verso questi hb, però li vorrei in una Firebird.[/quote']

esci dal tuo giardinetto stile tardo umbertino-quasi decò, percorri il drizzagno di via Tommaso Campanella fin nelle vicinanze di via della Giuliana, gira sulla mancina e imbocca la I a ds.... dopo pochi metri incontrerai qualche mio famulus, che potrà condurti a dorso d'asino presso la mia magione, di lì poco distante .......

Link to comment
Share on other sites

esci dal tuo giardinetto stile tardo umbertino-quasi decò

'Nvidioso! ;-)

 

Sì, sì, so dove abiti (all'incirca), memorabile quella tua discussione con quel cretino che aveva messo per oltre mezz'ora la macchina in doppia fila e ebbe anche da dire.

Link to comment
Share on other sites

'Nvidioso! ;-)

 

Sì' date=' sì, so dove abiti (all'incirca), memorabile quella tua discussione con quel cretino che aveva messo per oltre mezz'ora la macchina in doppia fila e ebbe anche da dire.[/quote']

 

.... a me a momenti me scoppia er core...... era pure albanese con la bmw e la cravatta a righe orizzontali....... spacciatore di M E R D A ...

Link to comment
Share on other sites

Fa pezzi "dei" Beatles' date=' ma non sono "i" Beatles.

 

 

Ci credo, ma a me quello che ha fatto Paul (ma anche gli altri tre) dopo i Beatles non piace nemmeno un po'.

 

Giusto John ha tirato fuori quel paio di canzoni indovinate, ma giusto un paio.[/quote']

 

 

Bhe....giusto un paio proprio no. Mi è difficile pensare ad un pezzo "inascoltabile" di Lennon, sicuramente non avrà composto tutti capolavori, ma è sempre gradevole ascoltarlo. Personalmente ritengo che il Genio del Gruppo ( ed esiste in ogni gruppo) era Lennon; così come dei Led era Page e dei Pink era Waters. Con questo non intendo sminuire assolutamente gli altri membri dei gruppi che ho citato, anche perchè se ad esempio non ci fossero stati Bonham e Plant, i Led non sarebbero mai esistiti, così come se Gilmour non avesse frenato la follia di Waters, i dischi dei Pink sarebbero stati inascoltabili e immensamente prolissi (basta pensare che il materiale che Waters presentò dopo il suo anno di isolamento dietro al Muro, fu sufficiente per 3 Dischi).

 

I Musicisti sono tantissimi, ed è difficile dire quale sia il migliore o il più bravo, ma la "scintilla" non è dono di tutti...

Link to comment
Share on other sites

A me ascoltare il materiale del primo disco, i battiti del cuore di Yoko, piuttosto che le urla strazianti sparse vieppiù nella produzione del marito non le definirei ascoltabili e parlo solo al livello artistico, non mi permetto di entrare nel merito: «È colpa di Yoko lo scioglimento dei Beatles», perché l'ho sempre trovato di cattivo gusto.

 

Potrei citarti anche l'inutilità di quell'altra tizia con il suo inutile tamburello, ma è morta e cadrei nel succitato cattivo gusto.

 

Ci sono canzoni ascoltabilissime, ci sono esempi eccelsi come "Imagine", "Just Like Starting Over" e "Woman", ma ci sono anche tremende boiate. In ogni caso siamo mooooooolto lontani dalla collaborazione/rivalità produttiva assieme a McCartney.

Link to comment
Share on other sites

A me ascoltare il materiale del primo disco' date=' i battiti del cuore di Yoko, piuttosto che le urla strazianti sparse vieppiù nella produzione del marito non le definirei ascoltabili e parlo solo al livello artistico, non mi permetto di entrare nel merito: «È colpa di Yoko lo scioglimento dei Beatles», perché l'ho sempre trovato di cattivo gusto.

 

Potrei citarti anche l'inutilità di quell'altra tizia con il suo inutile tamburello, ma è morta e cadrei nel succitato cattivo gusto.

 

Ci sono canzoni ascoltabilissime, ci sono esempi eccelsi come "Imagine", "Just Like Starting Over" e "Woman", ma ci sono anche tremende boiate. In ogni caso siamo mooooooolto lontani dalla collaborazione/rivalità produttiva assieme a McCartney.[/quote']

 

 

Scusami la cafonaggine, ma che Yoko fosse una Gran XXXX non ci sono dubbi....Lennon era "purtroppo" un burattino nelle sue mani, lo era da Vivo e lo è tutt'ora da morto, ma ci sono dei pezzi come Cold Turkey, Mind Games, Istant Karma, Watching the Weels e altri che a mio avviso non lasciano dubbi circa la sua levatura come compositore ed autore. Poi ovviamente, potremmo parlarne all'infinito... i gusti e le opinioni non sono opinabili.

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere stato frainteso; quello che ho voluto dire è che a mio avviso Lennon era il genio del gruppo, ma non che da solo fosse in grado di eguagliare ciò che hanno fatto i Beatles. Per capirci : anche Page è stato il compositore del 90% dei pezzi dei Led (Genio?)ma una volta morto Bonzo non ha composto chissà quale capolavoro, così come Waters ( scusami se continuo a citarli, ma credo che siano stati 2 tra i più grandi compositori degl'ultimi 30 anni) non ha fatto nulla di eccelso dopo The Final Cut.

 

E nel frattempo Paul? Gilmour? E Plant?

 

Nulla di rilevante.

 

Un gruppo è l'insieme di varie componenti ognuna delle quali apporta un contributo, a volte maggiore e a volte minore, e a mio modesto giudizio la componente Lennon era quella che dava ai Beatles quel qualcosa di magico di speciale.

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere stato frainteso; quello che ho voluto dire è che a mio avviso Lennon era il genio del gruppo' date=' ma non che da solo fosse in grado di eguagliare ciò che hanno fatto i Beatles. Per capirci : anche Page è stato il compositore del 90% dei pezzi dei Led (Genio?)ma una volta morto Bonzo non ha composto chissà quale capolavoro, così come Waters ( scusami se continuo a citarli, ma credo che siano stati 2 tra i più grandi compositori degl'ultimi 30 anni) non ha fatto nulla di eccelso dopo The Final Cut.

 

E nel frattempo Paul? Gilmour? E Plant?

 

Nulla di rilevante.

 

Un gruppo è l'insieme di varie componenti ognuna delle quali apporta un contributo, a volte maggiore e a volte minore, e a mio modesto giudizio la componente Lennon era quella che dava ai Beatles quel qualcosa di magico di speciale.

[/quote']

wait a minute.

Come fabiosky - in qualche post più sopra - disse, in ogni progetto c'è sempre chi ci crede di più e chi di meno, c'è sempre chi da di più perchè ha di più e chi da semplicemete quel che ha, e in sostanza c'è sempre chi si fa il culo e chi invece ARRIVA DOPO con lo strumeno al collo e si attacca.....

 

Lennon non era affatto il genio del gruppo.. era solo quello che faceva la voce grossa, e che INDIRIZZAVA la creatività della mitica coppia...... MA QUESTO PERCHè Sir PAul era psicologicamente succube....... come fate solo lontanamente a mettere sullo stesso piano la classe e le intuizioni armoniche di Sir Paul con la PERENNE MONOCORDE STRUTTURA delle canzoni di John Lennon? Era un grande a scrivere i testi... ok... ma per il resto un C A Z Z O di comandone........e basta!!!! Ma le sequenze di Let it be con quella scimmietta accanto ce le vogliamo dimenticare?

Link to comment
Share on other sites

A me ascoltare il materiale del primo disco' date=' i battiti del cuore di Yoko, piuttosto che le urla strazianti sparse vieppiù nella produzione del marito non le definirei ascoltabili e parlo solo al livello artistico, non mi permetto di entrare nel merito: «È colpa di Yoko lo scioglimento dei Beatles», perché l'ho sempre trovato di cattivo gusto.

 

Potrei citarti anche l'inutilità di quell'altra tizia con il suo inutile tamburello, ma è morta e cadrei nel succitato cattivo gusto.

 

Ci sono canzoni ascoltabilissime, ci sono esempi eccelsi come "Imagine", "Just Like Starting Over" e "Woman", ma ci sono anche tremende boiate. In ogni caso siamo mooooooolto lontani dalla collaborazione/rivalità produttiva assieme a McCartney.[/quote']

FABIOSKY, sono molto d'accordo con te!!!!

Anche se la tizia con il tamburello mi ha sempre fatto una gran tenerezza.....!!!

Link to comment
Share on other sites

.... a me a momenti me scoppia er core...... era pure albanese con la bmw e la cravatta a righe orizzontali....... spacciatore di M E R D A ...

 

hahahah se voi di roma siete tutti "energici" come un romano che conosco io..chissà che delirio abitare lì =P~

 

wait a minute.

Come fabiosky - in qualche post più sopra - disse' date=' in ogni progetto c'è sempre chi ci crede di più e chi di meno, [b']c'è sempre chi da di più perchè ha di più[/b] e chi da semplicemete quel che ha, e in sostanza c'è sempre chi si fa il **** e chi invece ARRIVA DOPO con lo strumeno al collo e si attacca.....

 

vedi Hetfield e prendi Hammett +:-@

 

(scusate il mio OT, ma anche voi siete parecchio fuori dal discorso Vanilla Sky)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...