Jump to content
Gibson Brands Forums

Vanilla Sky


iFab

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply
GRANDISSIMI' date=' andazzo CRAMPS, vicini agli AREA (che adoravo), c'era il chitarrista Gigi Venegoni che suonava molto bene e che ho conosciuto!!

so che suonano ancora.....[/quote']

 

L'ho conosciuto anche io 1000 anni fa!

Ho suonato con lui nella taverna di una birreria alla fine di uno spettacolo, ignaro di chi fosse ( ero un ragazzino, mi sarei sotterrato se l'avessi saputo ) per tutto il tempo ... poi si è presentato ( doveva essere prima della sua uscita dagli A&M, ma non ricordo bene che anno poteva essere ) e mi aveva fatto pure i complimenti ( puoi capire ih ih ... ma da qui si capisce lo 'spessore' e la disponibilità della persona ) ... pensavo di poter volare.

Un bellissimo ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Semiramis era il gruppo dei fratelli Zarrillo e il disco dei RRR era "Per... un mondo di cristallo", che mio fratello (batterista dei "Figli dei Fiori" o nome simile e che tu hai conosciuto) prestò ad un amico che non lo restituì (vattelo a comprare ora su ebay!). Il gruppo di Richard Benson era "Buon Vecchio Charlie", "Il ritratto di Dorian Grey" era il gruppo di Simonetti (Claudio), se non ricordo male...

 

Quando i RRR si sciolsero un paio di componenti formarono i Samadhi. Vi consiglio caldamente i RRR sembrano un po' i Quintorigo (con una strizzata d'occhio a Demetrio Stratos), ma decisamente più rock!

 

È vero il nostro quartiere era pienissimo di salette e cantine (come si chiamavano all'epoca).

 

La Eko X27 ce l'ho avuta anche io, la prima chitarra elettrica che ho avuto, anche se comprata in tre: rossa bordeaux con un adesivo con dei cavalli sul retro.

Link to comment
Share on other sites

Semiramis era il gruppo dei fratelli Zarrillo e il disco dei RRR era "Per... un mondo di cristallo"' date=' che mio fratello (batterista dei "Figli dei Fiori" o nome simile e che tu hai conosciuto) prestò ad un amico che non lo restituì (vattelo a comprare ora su ebay!). Il gruppo di Richard Benson era "Buon Vecchio Charlie", "Il ritratto di Dorian Grey" era il gruppo di Simonetti (Claudio), se non ricordo male...

 

Quando i RRR si sciolsero un paio di componenti formarono i Samadhi. Vi consiglio caldamente i RRR sembrano un po' i Quintorigo (con una strizzata d'occhio a Demetrio Stratos), ma decisamente più rock!

 

È vero il nostro quartiere era pienissimo di salette e cantine (come si chiamavano all'epoca).

 

La Eko X27 ce l'ho avuta anche io, la prima chitarra elettrica che ho avuto, anche se comprata in tre: rossa bordeaux con un adesivo con dei cavalli sul retro.[/quote']

Aspetta.... tuo fratello era il batterista? ma lo sai che io quel disco me sa tanto che so pure chi ce l'ha?

poi... il "Ritratto di Dorian Gray" era un gruppo inizialmente nato nel nostro quartiere (1969), ma presto "vampirizzato" da "quelli" del Flaminio (comitiva di suonatori che si riuniva a P.zza Melozzo da Forlì, presso il Bar Aldo, e facente capo ai fratelli Morelli, gli "Alunni del Sole")... tuttavia nel 1971 circa entrano in ballo altri suonatori di Collina Fleming, tra cui Claudio Simonetti, che in quanto figlio d'arte aveva una sala prove tutta sua. Quelli di Collina Fleming stavano un pò sui colleoni a tutti perchè erano sostanzialmente dei riccastri incapaci ma molto raccomandati in RAI...... beh, non è che Claudio Simonetti brillasse poi per simpatia................

Quando il "ritratto di Dorian Gray" era già confluito in parte nei Goblin, e in parte nel "Canzoniere del Lazio" (Fernando Fera), fu recuperato dall'"andazzo"di Richard Benson, che tra il '75 e il '76 bazzicava una discoteca che si trovava in via dei monti della Farnesina, gestita da una comunità religiosa di AUTENTICI MATTI, i "bambini di dio"...... io l'ho visto suonare li con il suo gruppo diverse volte.

"Buon vecchio Charlie" è uno dei gruppi in cui Richard ha portato la sua personalità ISTEROFOLLE.

Ma al festival Rock di Roma - cinema Palazzo, S.Lorenzo, novembre 1977 - il sottoscritto aveva 19 anni 19 ed era esattamente 1/3 di quello che è oggi; salimmo su quel palco perchè entrati in finale insieme al gruppo der Paciotti (che suonava da dio, e che è il padre del chitarrista dei GAZOSA), ai RATS, ai KAOS ROCK di Luigi Schiavone (chitarrista dei Decibel di Enrico Ruggeri) e ai VANADIUM...... ma prima di cominciare, chi arriva immezzo al palco? RICHARD BENSON KRISTERIA!!!!!!!

(noi eravamo "last decision" e arrivamo II dietro ai VANADIUM).

Link to comment
Share on other sites

No, no mio fratello era il batterista dei "Figli dei Fiori" o nome simile che ora non ricordo e che non posso - ahimè - più chiedergli.

 

Er Paciotti? E chi non lo conosce, l'ho incontrato tempo fa in una triste occasione, ma è sempre uguale, mentre il figlio lo incontro spesso, bravo ragazzo.

 

Aggiungo: "Locanda delle Fate" e "Quella Strana Locanda".

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo questo 3D.

Ieri ho buttato lì ad un gibsonico una proposta che, avendo parlato di Fab4 in questo topic, rilancio pubblicamente a tutti voi.

Quest'anno Paul McCartney se ne va in pensione abbandonando definitivamente i palcoscenici (almeno è quanto dice lui....) e stavo seriamente pensando di andarmelo a vedere almeno una volta nella vita (già, mai andato ad un suo concerto ](*,) ). Qualcuno avrebbe voglia di aggregarsi?

Link to comment
Share on other sites

Memphis scusa la cattiveria' date=' ma vuol dire che non avevi ( o hai ) un gran giradischi.

Negli LP non solo ci sono i sospiri, c'è l'anima.

[/quote']

 

tu sei troppo giovane...

lo standard dei giradischi negli anni '60 era una roba tipo scatoletta di lamiera.

il primo hi-fi lo presi nel '73. ma i fab_four erano già sciolti e la prima cosa che misi sul giradischi fu eric clapton.

questa è storia, mica s.e.g.h.e

Link to comment
Share on other sites

tu sei troppo giovane...

lo standard dei giradischi negli anni '60 era una roba tipo scatoletta di lamiera.

il primo hi-fi lo presi nel '73. ma i fab_four erano già sciolti e la prima cosa che misi sul giradischi fu eric clapton.

questa è storia' date=' mica s.e.g.h.e

[/quote']

 

Grazie per il giovane eh eh ...

Permettimi, ma negli anni 60 c'erano i migliori giradischi mai prodotti nella storia.

Che costassero follie ecco, questa invece è un altra considerazione.

Erano in pochissimi a poterseli permettere, per cui l'alta fedeltà era un gioco per benestanti, e quindi ci si accontentava delle fonovaligie Phonola.

Ma che non ci fossero grandi giradischi beh ...

Bau!

Link to comment
Share on other sites

...ho sentito che le case iniziano a pensare di non produrre più i CD orientandosi su Pod e...udite udite...il vecchio e beneamato vinile!!!!! anche perchè mi piacerebbe sapere se i teenagers del forum abbiano mai comprato un CD in vita loro...vero o falso??

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anche che io ho ancora un ottimo giradischi (Prince può confermare) e l'anno scorso (per la gioia di Pearly) ho comprato AreAzione..un live anni '70 ultracarismatico che mi ricorda quegli anni d'oro che ho avuto la fortuna di vedere ed annusare.....naturalmente è in versione nuova e pesa 180gr.!!! 20€ cmq :-&=D> =D> Demetrio rulez=p~

Link to comment
Share on other sites

Beh, io sino a poco fa compravo vinili, cd e quant'altro spendendo capitali, poi ho un po' diradato e ho comprato soprattutto i dischi dei miei artisti preferiti (Battisti, KISS, Vai & Kotzen), a un certo punto non arrivavo più a fine mese e - da buon padre di famiglia - ho dovuto fare alcune rinunce, cioé prima mi scarico il disco e me lo gusto con l'iPod, poi come lo trovo usato a un buon prezzo lo compro (sempre). Non sarà carino, ma l'industria discografica dovrebbe darmi il cavalierato per quanti dischi ho comprato in almeno una trentina di anni (anche qualcosa di più, ricordo i soldi messi da parte per comprare tutti e 4 gli album singoli dei KISS usciti nel 1978!): ne ho qualche migliaio. L'ultimo è stato il nuovo di Richie Kotzen al concerto dell'altra sera, un sacrifico di € 15,00, ma almeno me l'ha pure autografato. Prima di allora 'st'Estate: una raccolta di Battisti da mettere sul sito, tipo i primi 4 album in cd a € 15,00 o a € 25,00 non ricordo... e ancora prima risaliamo a qualche mese fa.

 

Passerà... speriamo...

 

Il mio giradischi è sul palchettone, ha solo l'elastico di trazione rotto è un bel Technics dell'83, ma non so nemmeno se si trova più il ricambio.

Link to comment
Share on other sites

Quella Vecchia Locanda - Villa Doria Pamphili

 

 

 

Il cantante s'è fatto frate, non scherzo!

 

Alphataurus - La mente vola

 

PFM - La carrozza di Hans

Qui in una trasmissione televisiva ideata da Mogol "Tutti Insieme", uno dei più alti esempi di televisione musicale italiana, mai più ripetuto, purtroppo.

 

 

Con "Bambi" Fossati, definito l'Hendrix italiano.

 

Tiè un'altra, crepi l'avarizia.

 

Semiramis - Dedicato a Frazz

 

 

 

Vabbè, per oggi è anche troppo, purtroppo non trovo i Raccomandata Ricevuta Ritorno, mannaggia...

 

Buon ascolto.

Link to comment
Share on other sites

Immi, con tutto l'amore che ho per i Beatles, a me - tranne qualche rara canzone - la produzione solistica dei quattro dopo lo scioglimento non è che mi fa impazzire...

 

Georg, grazie, ma posso fare anche a meno di ascoltare gli lp, non sono uno di quelli fissati con la perfezione del suono che si è degradata con l'avvento del cd...

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo questo 3D.

Ieri ho buttato lì ad un gibsonico una proposta che' date=' avendo parlato di Fab4 in questo topic, rilancio pubblicamente a tutti voi.

Quest'anno Paul McCartney se ne va in pensione abbandonando definitivamente i palcoscenici (almeno è quanto dice lui....) e stavo seriamente pensando di andarmelo a vedere almeno una volta nella vita (già, mai andato ad un suo concerto #-o ). Qualcuno avrebbe voglia di aggregarsi?[/quote']

caro Immi RACCOLGO!!!! fammi sapere!!

Ben volentieri anche perchè io ho visto Sir Paul a Venezia ..... ma non mi è bastato!!!

 

Anch'io ho un Thorens!!!!!!

 

..... anche se il S.A.C.D. è un bel prodottino ........ certo devi avere un buon lettore.........

Link to comment
Share on other sites

caro Immi RACCOLGO!!!! fammi sapere!!

Ben volentieri anche perchè io ho visto Sir Paul a Venezia ..... ma non mi è bastato!!!

WOW BENONE!!!!

Ti faccio sapere eccome! Io pensavo o Berlino o Londra....da vedere! Ti mando il link della prevendita #-o

 

ENNAMOOOO RAGAZZI SU SU

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo questo 3D.

Ieri ho buttato lì ad un gibsonico una proposta che' date=' avendo parlato di Fab4 in questo topic, rilancio pubblicamente a tutti voi.

Quest'anno Paul McCartney se ne va in pensione abbandonando definitivamente i palcoscenici (almeno è quanto dice lui....) e stavo seriamente pensando di andarmelo a vedere almeno una volta nella vita (già, mai andato ad un suo concerto :- ). Qualcuno avrebbe voglia di aggregarsi?[/quote']

 

Noooo, ti sei mancato il concertone gratis davanti al colosseo nel 2003?

Fantastico!

Comunque fammi sapere anche a me date e costi che mi aggrego in allegria! =D>

 

@ Fabius: Se sei amante dei Beatles, un concerto di sir Paul ti fa addrizzare i peli. Per il 80% fa pezzi dei Beatles e poi spesso presenta i suoi pezzi solistici più belli: Band on the run, Jet, Live and let die ecc.....pelle d'oca assicurata!

Link to comment
Share on other sites

Noooo' date=' ti sei mancato il concertone gratis davanti al colosseo nel 2003?

Fantastico!

Comunque fammi sapere anche a me date e costi che mi aggrego in allegria! :D

 

@ Fabius: Se sei amante dei Beatles, un concerto di sir Paul ti fa addrizzare i peli. Per il 80% fa pezzi dei Beatles e poi spesso presenta i suoi pezzi solistici più belli: Band on the run, Jet, Live and let die ecc.....pelle d'oca assicurata![/quote']

 

 

adesso io e simone ci picchiamo:

la notizia che sir paul se ne va in pensione è la migliore che ho sentito.

sir paul era un vulcano di invenzione, quando accanto a lui c'era un signore di nome john lennon.

da quando john è morto sir paul ha cominciato a scrivere un mucchio di scemenze come mull of kintyre

c'è da rabbrividire pensando che uno che un giorno è entrato da solo in sala di registrazione e ha inciso, da solo, una ballata struggente come yesterday, improvvisando arrangiamenti, sovraincisioni, sound, ecc. a un certo punto si sia bevuto il cervello e abbia cominciato a produrre pezzi che imbarazzavano persino i più accesi fan.

meglio che vada in pensione a godersi le sue rendite.

(p.s. non so se si era capito, ma nei quattro di liverpool io avevo una smaccata predilezione per la follia di john e l'eleganza di george)

Link to comment
Share on other sites

@ Fabius: Se sei amante dei Beatles' date=' un concerto di sir Paul ti fa addrizzare i peli. Per il 80% fa pezzi dei Beatles[/quote']

Fa pezzi "dei" Beatles, ma non sono "i" Beatles.

 

e poi spesso presenta i suoi pezzi solistici più belli: Band on the run' date=' Jet, Live and let die ecc.....pelle d'oca assicurata![/quote']

Ci credo, ma a me quello che ha fatto Paul (ma anche gli altri tre) dopo i Beatles non piace nemmeno un po'.

 

Giusto John ha tirato fuori quel paio di canzoni indovinate, ma giusto un paio.

Link to comment
Share on other sites

Fa pezzi "dei" Beatles' date=' ma non sono "i" Beatles.

 

 

Ci credo, ma a me quello che ha fatto Paul (ma anche gli altri tre) dopo i Beatles non piace nemmeno un po'.

 

Giusto John ha tirato fuori quel paio di canzoni indovinate, ma giusto un paio.[/quote']

 

 

oddio, ma che succede ????????????

qualcuno che la pensa come me !?

torno a dormire.

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche se correggerei in: la totale mancanza di rispetto ed educazione di John al posto di "follia" e l'ignavia di George al posto di "eleganza". Ma sono punti di vista altrui e vanno rispettati.

 

A Paul va il merito di aver tentato di tenere quella macchina da soldi e ottima musica che erano i Beatles in qualsiasi modo, anche sbagliando, ma almeno ci ha provato. E lo dico con l'esperienza della Compagnia teatrale che si è conclusa a marzo, dove su 18 persone quattro... cinque... ci tenevano tanto, uno (indovinate chi) dava il 101%, il resto faceva il cacchio che gli pareva. Quindi posso capire Paul.

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' anche se correggerei in: la totale mancanza di rispetto ed educazione di John al posto di "follia" e l'ignavia di George al posto di "eleganza". Ma sono punti di vista altrui e vanno rispettati.

 

A Paul va il merito di aver tentato di tenere quella macchina da soldi e ottima musica che erano i Beatles in qualsiasi modo, anche sbagliando, ma almeno ci ha provato. E lo dico con l'esperienza della Compagnia teatrale che si è conclusa a marzo, dove su 18 persone quattro... cinque... ci tenevano tanto, uno (indovinate chi) dava il 101%, il resto faceva il cacchio che gli pareva. Quindi posso capire Paul.[/quote']

quoto.

ma ne hanno dette tante.... personalmente riconosco a Sir Paul una capacità compositiva d'altri tempi e assolutamente fuori dal comune.... il fatto poi che sia un polistrumentista - come qualcuno ITALICO-REATINO che tanto abbiamo amato e ancora amiamo - la dice lunga.... il genio nasce di rado, ma illumina ben oltre il proprio esistere.

Ho sempre preferito lui agli altri; Lennon era veramente un C A F O N E sovradimensionato: per carità, capace di scrivere e concepire grandi cose, ma pur sempre un edonista malato di se.

Concordo anche sull'ignavia di Harrison; musicalmente era al livello di Mc Cartney, sopratutto specializzato sul suo strumento (la slide di george è stata ed è ancora ritenuta tra le più tecnicamente interessanti), tuttavia doveva essere uno un pò caratteriale.......... Ringo... e che te lo dico affà?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...